Vai al commento

Staffetta, come funziona?

ErenJaeger

Post raccomandati

Ciao a tutti :) oggi mi è venuto un dubbio sulla Mossa Staffetta.

So l'effetto che ha, ovvero che può passare le alterazioni di Stato, i Sostituti, Desiderio etc.. ma il mio dubbio è un altro, e ora ve lo espongo con un esempio.

Se io mando in gioco  Scolipede con Acceleratore (per tanto aumenta la velocità  di +1), e uso Staffetta per mandare in campo Gliscor, quest'ultimo guadagnerà  velocità +1.

Quindi ora ho in campo Gliscor velocità +1, se uso Sostituto, e successivamente uso Staffetta con Gliscor per mandare in campo (per esempio) Breloom, quest'ultimo avrà  velocità +1 e Sostituto? O avrà  solo Sostituto?

Grazie a chi mi toglierà  questo dubbio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente, puoi fare quanti passaggi vuoi. Comunque non passa gli status fissi (paralisi, avvelenamento, sonno, congelamento e bruciatura), ma solo quelli volatili (confusione, maledizione, infatuamento, ecc...). E Desiderio si passa anche cambiando semplicemente Pokémon, senza bisogno di Staffetta.

Link al commento

Si lo so, non volevo divulgarmi troppo visto che non era quello il dubbio <.<

Comunque, so che posso fare quanti passaggi voglio, il "dilemma" è se eredita TUTTE le variazioni precedenti, ovvero anche quelle del primo Pokemon che ha usato Staffetta, e che quindi ha passato al secondo. Oppure se eredita SOLO quelle che apporta il secondo.

Quindi :

Scolipede (acceleratore) velocità  +1 -> staffetta -> Gliscor (velocità  +1) sostituto -> staffetta -> Breloom eredità  velocità +1 e sostituto? O solo Sostituto? <.<

Link al commento

Tieni conto però che utilizzando staffetta, ti passi anche i Parassiseme e roba del genere! 

Addirittura puoi realizzare anche un intero team incentrato sulla mossa Staffetta, tipo:

- Smeargle > Spora > Staffetta > Ninjask > Sostituto > Accelleratore > [...] > Staffetta > Smeargle > Spora > Staffetta > Mawile > M-Mawile > Danzaspada > [...] e così via, è un'ottima mossa ma è difficile da portare avanti alla lunga :)

Link al commento

portarla avanti a lungo non è affatto difficle, anche perché più vai avanti più ti potenzi in qualcosa. Il vero probelma di questo genere di teams sono i critical hit e i rarissimi pokémon con haze (nube credo) oppure malamar the calamar con topsy turvy, che inverte le modifiche alle statistiche del pokémon che la subisce, anche se non so se oltrepassa il sostituto.

Link al commento

portarla avanti a lungo non è affatto difficle, anche perché più vai avanti più ti potenzi in qualcosa. Il vero probelma di questo genere di teams sono i critical hit e i rarissimi pokémon con haze (nube credo) oppure malamar the calamar con topsy turvy, che inverte le modifiche alle statistiche del pokémon che la subisce, anche se non so se oltrepassa il sostituto.

Ma anche pokémons con unaware o statup moves considerevoli(sword dance,dragon dance)

oppure te la giochi di predict con roar/whirlwind

Link al commento

Ma anche pokémons con unaware o statup moves considerevoli(sword dance,dragon dance)

oppure te la giochi di predict con roar/whirlwind

se esiste un unaware che regge 300 bp stored power si.

le statup moves ugualmente. un bpassdegno di questo nome ha un roarer minimo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...