Vai al commento

Consiglio team

Hassan1406

Post raccomandati

Ciao ragazzi mi servirebbe urgentemente un vostro consiglio per il mio team.

Il pokèmon che ho scelto per prima è Typhlosion ed è di natura timida con questo set di mosse:

Introfoza [Erba]

Focalcolpo

Eruzione

Fuocobomba

Suppongo che un pokèmon del genere sia più uno special sweeper

Il secondo pokèmon che ho scelto è swampert con natura cauta e con quest set di mosse:

Cascata

Slavina/Riposo

Terremoto

Maledizione

Ho deciso di farlo più tank sfruttando le sue poche debolezze speciali  evsandolo fra Def e Sp.Def. e naturalmente in HP.

Mi consigliereste di mettere in squadra uno spiker e uno spinner? o dovrei evitare lo spinner e metterci solo uno spiker puntando poi verso un annoyer? devo per forza inserire tutti i ruoli in un unico team? Se si mi consigliereste alcuni pokèmon con alcuni ruoli del genere che si adattano meglio con i due pokèmon elencati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...se vuoi mettere eruzione su typhlosion le opzioni sono due:

- o lo stai usando come un revenge killer, quindi o con choice specs o choice scarf

- togli eruzione e metti un'altra mossa di coverage, tipo extrasenso

In generale, Typhlosion non è uno sweeper, dato che per sweeper s'intende un pkmn capace di spazzare via interi team a furia di OHKO oppure ko in 2 turni. Ciò si ottiene solitamente se lo sweeper è in grado di settarsi, ossia di usare mosse che aumentano atk e vel, e Typhlosion lo può fare solo se ha fuocardore come abilità  ed entra in una mossa fuoco!

Per quanto riguarda gli altri membri, la scelta dei componenti è abbastanza arbitraria:

puoi creare un team super annoyer, con 2 annoyer, 2 stall, 1 tank e uno sweeper, solitamente sono miciadli, ma provocano partite lunghe che si concludono con un rage quit

puoi creare un team bilanciato, con spiker, spinner, sweeper sia fisico che speciale, 2 wall

oppure uno massiccio, bulky, riempiendolo di tank, wall e annoyer

la scelta sta a te! Però analzza bene le stat e le mosse che un pokemon ha per capire che ruolo gli si addice!

Link al commento

Grazie Candal per la risposta! E' tutto piuttosto chiaro quello che mi hai riferito. Se volessi creare un wall nel mio team, secondo te, sarebbe troppo già  avendo swampert che, suppongo, sia un mezzo tank avendo maledizione?

La mia paura è che metto in squadra pokèmon inutili che fanno più o meno la stessa cosa. In più come annoyer chi consiglieresti? Perchè ho piuttosto difficolta a trovarlo poichè sono indeciso se usare più un pokèmon erba con parassiseme o proprio un altro sfruttando tossina o tuononda. Cioè il mio problema principale è che sono portato automaticamente a insierire nei pokèmon un set di mosse più offensivo rispetto a uno di stato e la cosa mi crea non pochi problemi.

P.S.

Chesnaught

Natura:Decisa

Evs:252 Atk/196 HP/60 Speed

Oggetto:Assorbisfera

Mosse: Danzaspada

Mazzuolegno

Martelpugno

Pietrataglio

Sarebbe buono come sweeper fisico? La mia idea sarebbe quella di costruire un team piuttosto offenesivo con almeno un annoyer di disturbo.

Link al commento

Ripeto la definizione di Sweeper:" Un pokemon dotato di molto atk (speciale o fisico) e MOLTO veloce"

Ora se vedi Chesnaught, devi farne un'analisi:

Martelpugno superefficace su---> normale, roccia, ghiaccio, buio, acciaio

Pietrataglio ---> fuoco, volante, ghiaccio, coleottero

Mazzuolegno ---> acqua, terra, roccia

I vari tipi che colpisce superefficacemente è abbastanza variegata, ha danzaspada che pompa l'atk ma...

Non ha velocità ! E oltretutto è debolissimo a Baldeali di Talonflame! 

Chesnaught vale molto più come supporter.

In generale comunque, se vedi che per tua natura crei team più offensivi che massicci o con annoyer, non è un problema, giochi secondo la tua indole! Esistono team detti HO (Heavy Offense) che si basano su una vasta gamma di sweeper (creando danni superefficaci per tutti i tipi) con pochi pokemon difensivi! È un modo di giocare come un altro

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...