Vai al commento

[Aiuto dai più esperti] Team per lotte in doppio

Warrior

Post raccomandati

Volevo chiedere aiuto ai più esperti, magari a qualcuno che si è già  cimentato in queste sfide... ho sempre lottato in singolo e ora vorrei montarmi un team per le lotte in doppio ma non ho la più pallida idea di dove iniziare. Ci sono moltissime combinazioni possibili di cui mi sono accorto lottando in singolo ma qualcuno potrebbe spiegarmi magari quali sono i team più assortiti o magari su cosa basarmi per costruirne uno?

Personalmente mi intrigava molto l'idea di un team basato sulla grandine, magari con Mega Abomasnow lead ma non saprei come supportarlo a dovere, anche la pioggia e il sole andrebbero bene... ma ripeto, vorrei capire come riuscire a costruire un team con Pokèmon compatibili tra di loro e che soprattutto nel caso del meteo riesca a coprire più tipi possibili senza subire troppo nerf (a me sembra inevitabile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi cominciare ad entrare nel mondo delle lotte in doppio o in triplo, io ti consiglio una squadra basata sugli eventi atmosferici!

Le squadre che sì basano sulle combo tra eventi atmosferici e abilità  sono perfette per cominciare questo tipo di lotte ;)

Una bella squadra basata su piovischio di politoed o siccità  di ninetails e charizard Y o scendineve di abomasnow o sabbiafiume di tyranitar!

Cominciando con questo tipo di team cominci a capire l'importanza delle sinergie ;)

È ovvio che con questi team avrai sempre molte debolezze! Ma sta a te cercare di ovviare, siccità  + clorofilla ti rende quasi sempre molto più veloce dell'avversario ;) Poi ci sono quei pokemon che se non fosse per le lotte in doppio non verrebbero mai usati XD come Cherrim!

Link al commento

Era esattamente quello che avevo pensato, grazie. :)

Posso chiederti il nome di qualche pokèmon particolarmente usato nelle lotte in doppio? A parte i vari Charizard, Ninetales, Politoed e Abomasnow che ovviamente piazzano il tempo... la sabbia la escluderei per gusti personali, nient'altro. xD

Non so, pensavo a Venusaur sotto il sole, o a Ludicolo per la pioggia ma ad esempio la neve non mi da molti spunti eppure non mi dispiaceva :| 

Link al commento

Poi ci sono i team Trick Room che si basano sul piazzare la Trick e diventare più veloci dell avversario puoi anche combinare di team tipo

Trick room +grandine+bora che sotto grandine è infallibile e cosi fai una combo

Trick +grandine +Bora +STAB

Link al commento

Poi ci sono i team Trick Room che si basano sul piazzare la Trick e diventare più veloci dell avversario puoi anche combinare di team tipo

Non male come idea, avevo già  provato un trick room in singolo ma non mi aveva dato risultati molto entusiasmanti onestamente...

Facendo un giro sul web ho notato che con la grandine è sfruttatissimo Walrein, e non mi dispiacerebbe provare un Avalugg con Corpogelo, magari spinner... per il resto non so, direi Froslass o Mamoswine. (?)

Però ad esempio, un annoyer con Copricapo o Magicscudo? (magari con Magicscudo c'è Alakazam che potrei sfruttare?)

Mi sembra ci siano pochi sweeper. o.ò

Link al commento

Sempre basato sugli eventi atmosferici è XD

Era esattamente quello che avevo pensato, grazie. :)

Posso chiederti il nome di qualche pokèmon particolarmente usato nelle lotte in doppio? A parte i vari Charizard, Ninetales, Politoed e Abomasnow che ovviamente piazzano il tempo... la sabbia la escluderei per gusti personali, nient'altro. xD

Non so, pensavo a Venusaur sotto il sole, o a Ludicolo per la pioggia ma ad esempio la neve non mi da molti spunti eppure non mi dispiaceva :| 

La neve ha solo Abomasnow che la "evoca"! Poi ci sono i pokemon con Corpogelo e Mantelneve (Anche se mi sa che quest'ultima abilità  è bandita!)! Per esempio il nuovo Avalugg ha Corpogelo come abilità  e munito di Avanzi ed Evs in difesa diventa un wall fisico impressionante! Il problema del ghiaccio è che ha molte debolezze ^^'

Io sto studiando come fare un buon Sunny Team! Non è ancora definitivo, in quanto sto giudicando un po' come formarlo! Per ora è così composto:

Cherrim

Ninetails

Houndoom (Mega)

Lilligant

Sawsbuck

Darmanitan

Il team funzionerebbe così: Entrano Cherrim e Ninetails (munito di Rocciacalda) così si attiva la Siccità , nonchè l'abilità  Regalfiore di Cherrim che aumenta del 50% la difesa speciale e l'attacco speciale degli alleati! Sawsbuck e Lilligant hanno Clorofilla, quindi velocità  raddoppiata sotto il sole! MegaHoundoom ottiene Solarpotere e diventa abbastanza devastante dato che è abbastanza veloce! Il difficile è preservare Cherrim!

Poi vedrò se mi conviene di più utilizzare Venusaur o altri con Clorofilla o Fogliamanto! Sawsbuck e Darmanitan sono gli attaccanti fisici, mentre gli altri son tutti speciali e potenziati da Cherrim (Che ha anche Altruismo come mossa!)

Ad un team Acqua non ho ancora pensato XD Se mi dici quali pokemon ti piacerebbe utilizzare provo ad aiutarti ;)

Link al commento

Mmm il tuo sun team mi sembra ottimo, Cherrim effettivamente diventa quasi indispensabile in questa squadra! Però perchè non sfrutti Charizard Y? Avresti un'ulteriore possibilità  di piazzare il sole se finiscono i turni.

Non so, con l'acqua forse bisognerebbe sfruttare le tre abilità  Acquascolo, Nuotovelox e Assorbacqua (la seconda in particolare), ma con la prima ad esempio a parte Cradily e Gastrodon non ci sono altre alternative... Assorbacqua l'avevo pensata in combo con Surf per far recuperare Ps all'alleato ma non ho idee. o.ò

C'è anche Suicune che sarebbe un ottimo supporto sotto la pioggia. :|

Link al commento

mi pacciono molto in doppio ne ho fatte poche ancora ... :) cmq ho provato un sunteam con MegaCharizard Y che entra con siccita e vicino Venusaur cloroflilla che spara solarraggi a manetta e ricarica con sintesi ..ma non rende molto..forse piu che i team atmosferici sono forti i leggendari 6V anche in doppio ..pero ancora non ce li ho e non li ho provatì..poi ho lottato contro uno con shukle con vigore e dusclops e mi ha battuto MegaGarchomp e Heratran in tipo 15 minuti avvelenandomeli e si parava sempre con protezione e riposo..mha!

Link al commento

Io gioco un team Grandine+Trick Room, tutto mio, e sono contento perché l'ho sviluppato per fatti miei senza troppe guide.

Lo gioco così:

Mega-Abomasnow

Swampert

Doublade

Dragonite

Porygon2

Jellicent

Gli ultimi due piazzano le trick, Swampert copre aboma da talonflame (e fuoco in generale), mentre dragonite e doublade coprono erba

A me piace molto, diciamo che è 60% trick room e 40% grandine, dato che ad abusare di bora sono solo abomasnow e porygon2 (forse la metto anche a jelli boh)

Link al commento

Beh proprio ottimo ancora non è dai XD Devo testare ancora Venusaur e Shiftry con Clorofilla anche per avere diversi tipi di mosse a disposizione ^^ Prima o poi ce la farò XD

Comunque l'abilità  Acquascolo sinceramente non mi piace XD Preferisco Nuotovelox e Assorbacqua e puoi cercare di fare un team con le due abilità ! Devi però ricordarti chi ha quale abilità  e quando utilizzare Surf per riprenderti PS ;)

Direi che Politoed è d'obbligo! Poi dovresti dividerli bene in base agli attacchi fisici e a quelli speciali! Per esempio Floatzel con Nuotovelox è un buon attaccante fisico tenendo conto che impara anche la priority Acquagetto! Ludicolo funzionerebbe come attaccante speciale  (sempre con Nuotovelox!)! Per quanto riguarda Assorbacqua la metterei su un wall fisico come Quagsire e su Vaporeon che è sia un wall speciale che attaccante speciale! Infine metterei un pokemon che possa imparare Tuono o Tifone dato che sotto la pioggia queste mosse sono infallibili ;)

Link al commento

Il fatto è che con la Trick mi scoccerebbe breedare i pokèmon con 0 IVs in velocità  xD magari alla fine mi butto sulla pioggia, non mi convince molto la neve perchè alla fine sono pochi quelli che potrebbero abusare di Bora. Dovrò provarlo prima su simulatore però e poi casomai trasferirlo su cartuccia.

Beh proprio ottimo ancora non è dai XD Devo testare ancora Venusaur e Shiftry con Clorofilla anche per avere diversi tipi di mosse a disposizione ^^ Prima o poi ce la farò XD

Comunque l'abilità  Acquascolo sinceramente non mi piace XD Preferisco Nuotovelox e Assorbacqua e puoi cercare di fare un team con le due abilità ! Devi però ricordarti chi ha quale abilità  e quando utilizzare Surf per riprenderti PS ;)

Direi che Politoed è d'obbligo! Poi dovresti dividerli bene in base agli attacchi fisici e a quelli speciali! Per esempio Floatzel con Nuotovelox è un buon attaccante fisico tenendo conto che impara anche la priority Acquagetto! Ludicolo funzionerebbe come attaccante speciale  (sempre con Nuotovelox!)! Per quanto riguarda Assorbacqua la metterei su un wall fisico come Quagsire e su Vaporeon che è sia un wall speciale che attaccante speciale! Infine metterei un pokemon che possa imparare Tuono o Tifone dato che sotto la pioggia queste mosse sono infallibili ;)

Proverò a seguire i tuoi consigli, Tuono e Tifone sono d'obbligo, ho qualche idea, eventualmente poi apro un topic per il rating. :)

Link al commento

Allora solo per te ho provato una squadra su Showdown la squadra è

Politoed@roccia umida

Toxicroack

Cofagirigius

Slowking

Ludico lo

Aegislash

I moveset te li dico domani perche ho appena staccato il computer(SN da cell)

Link al commento

Allora solo per te ho provato una squadra su Showdown la squadra è

Politoed@roccia umida

Toxicroack

Cofagirigius

Slowking

Ludico lo

Aegislash

I moveset te li dico domani perche ho appena staccato il computer(SN da cell)

Grazie mille :) non mi convince molto Aegislash onestamente.

Più che altro stavo pensando di sfruttare gli attacchi "patto", per il momento l'unica combinazione possibile mi sembra Charizard Y + Venusaur, potenza degli attacchi portata a 160 + STAB + sole per Fiammapatto + Clorofilla per Venusaur + effetto aggiuntivo campo infuocato, non è proprio una cattiva idea.

Link al commento

Se proprio vuoi inserire le pledge nel team, considera anche greninja ^^ fuori da sun può fornire molto supporto a venu, compensandone la scarsa velocità , evitando di perdere momentum alla fine dei 5 turni di sun. E oltretutto, sempre con venu, crea una fantastica palude, dimezzando la velocità  avversaria, permettendo a venu di tornare a spammare sleep powder ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...