Vai al commento

[XY OU] Nuove idee team Pokemon Y

Leoucario

Post raccomandati

Salve a tutti, sono di nuovo qui per un rating. Dall'ultima discussione ho apportato modifiche decisamente sostanziali, rivedendo in parte i set di Greninja ed Espeon, mentre gli altri membri li ho sostituiti con altri per equilibrare meglio il countering. Fatemi sapere che ne pensate

LEAD (SPIKER):

Skarmory @Rocky Helmet

Trait: Keen Eye

EVs: 220 Hp/144 Def/144 SpDef

Impish nature 

- Steel Wing

- Roost

- Spikes

- Whirlwind

Un lead dei più forti del meta, secondo me. Piazza le punte e con il turbine non fa lavorare bene gli hazer, in caso di provocazione l'alacciaio mi è sembrata la scelta migliore per una mossa offensiva. il Bitorzolelmo fa dei buoni danni al contatto, il trespolo lo rende un bell assorber, credo.

SWEEPERS:

Phisical: Dragonite @Weakness Policy

Trait: Multiscale

EVs: 4 Hp/252 Atk/252 Spd

Adamant nature

- Dragondance

- Dragon Claw

- Thunder Punch

- Earthquake

Set piuttosto standard. Ho ritenuto molto interessante la possibilità  di resistere a un OHKO e danzare, overspeedando per gran parte delle volte l'avversario e ottenendo il boost della vulneropolizza. Poi il moveset è semplice, ho sempre ritenuto oltraggio una mossa piuttosto insidiosa e ho preferito dragartigli.

Special: Greninja @Life Orb

Trait: Protean

Evs: 252 SpAtk/4 SpDef/252Spd

Timid nature

- Ice Beam

- U-turn/ Dark Pulse

- Extrasensory/Dark Pulse

- Scald

Niente di particolare da dire, set simile al precedente. Ho riscontrato l'effettiva utilità  di U-Turn per switch improvvisi, ma Dark Pulse è piuttosto utile contro fantasmini molto frequenti nell'OU (Gengar...e Gengar). Deciderò e chi sa. Lui per ora è l'unico pronto e vi assicuro che mi da delle soddisfazioni enormi.

Misto: Lucario @Lucarionite

Trait: Inner Focus

Evs: 148 Atk/148 SpAtk/252 Spd

Naive nature

- Aura Sphere

- Stone Edge 

- Dragon Pulse/Psychic

- Shadow Calw

Questo set mi serve per sperimentare questa novità  dello sweeper misto, e il più adatto mi sembrava Lucario, il Mega della squadra, che spazza via ogni cosa cher si muove. Dubbi sulla terza mossa, ma risolverò testando. Però mi piaceva molto l'idea di uno sweeper misto

ANNOYER:

Rotom-W @Chesto Berry

Trait: ???

EVs: 248 Hp/28 Def/232 SpDef

Calm nature

- Volt Switch

- Rest

- Thunder Wawe/Wiil-O-Wisp

- Confuse Ray

Potreste appuntarmi che sto uccidendo un fantastico bulkier con questo set. ma vorrei sperimentare qualcosa di diverso per un pokemon veramente blasonato. 

BATON PASSER:

Espeon @???

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 Hp/252 Def/ 4 SpDef

IVs: 0 Spd

Bold nature

- Wish

- Baton Pass

- Agility

- Nasty Plot

Questo set è fondamentale per boostare Greninja, secondo me rendendolo veramente uno sweeper eccellente. Gli IVs nulli in velocità  traducono i consiglio che mi sono stati dati sui passer.

Abbastanza sperimentale come squadra, fatemi sapere cosa ne pensate :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...