Leoucario Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Salve a tutti, sono di nuovo qui per un rating. Dall'ultima discussione ho apportato modifiche decisamente sostanziali, rivedendo in parte i set di Greninja ed Espeon, mentre gli altri membri li ho sostituiti con altri per equilibrare meglio il countering. Fatemi sapere che ne pensate LEAD (SPIKER):Skarmory @Rocky HelmetTrait: Keen EyeEVs: 220 Hp/144 Def/144 SpDefImpish nature - Steel Wing- Roost- Spikes- Whirlwind Un lead dei più forti del meta, secondo me. Piazza le punte e con il turbine non fa lavorare bene gli hazer, in caso di provocazione l'alacciaio mi è sembrata la scelta migliore per una mossa offensiva. il Bitorzolelmo fa dei buoni danni al contatto, il trespolo lo rende un bell assorber, credo. SWEEPERS:Phisical: Dragonite @Weakness PolicyTrait: MultiscaleEVs: 4 Hp/252 Atk/252 SpdAdamant nature- Dragondance- Dragon Claw- Thunder Punch- Earthquake Set piuttosto standard. Ho ritenuto molto interessante la possibilità di resistere a un OHKO e danzare, overspeedando per gran parte delle volte l'avversario e ottenendo il boost della vulneropolizza. Poi il moveset è semplice, ho sempre ritenuto oltraggio una mossa piuttosto insidiosa e ho preferito dragartigli. Special: Greninja @Life OrbTrait: ProteanEvs: 252 SpAtk/4 SpDef/252SpdTimid nature- Ice Beam- U-turn/ Dark Pulse- Extrasensory/Dark Pulse- Scald Niente di particolare da dire, set simile al precedente. Ho riscontrato l'effettiva utilità di U-Turn per switch improvvisi, ma Dark Pulse è piuttosto utile contro fantasmini molto frequenti nell'OU (Gengar...e Gengar). Deciderò e chi sa. Lui per ora è l'unico pronto e vi assicuro che mi da delle soddisfazioni enormi. Misto: Lucario @LucarioniteTrait: Inner FocusEvs: 148 Atk/148 SpAtk/252 SpdNaive nature- Aura Sphere- Stone Edge - Dragon Pulse/Psychic- Shadow Calw Questo set mi serve per sperimentare questa novità dello sweeper misto, e il più adatto mi sembrava Lucario, il Mega della squadra, che spazza via ogni cosa cher si muove. Dubbi sulla terza mossa, ma risolverò testando. Però mi piaceva molto l'idea di uno sweeper misto ANNOYER:Rotom-W @Chesto BerryTrait: ???EVs: 248 Hp/28 Def/232 SpDefCalm nature- Volt Switch- Rest- Thunder Wawe/Wiil-O-Wisp- Confuse Ray Potreste appuntarmi che sto uccidendo un fantastico bulkier con questo set. ma vorrei sperimentare qualcosa di diverso per un pokemon veramente blasonato. BATON PASSER:Espeon @???Trait: Magic BounceEVs: 252 Hp/252 Def/ 4 SpDefIVs: 0 SpdBold nature- Wish- Baton Pass- Agility- Nasty Plot Questo set è fondamentale per boostare Greninja, secondo me rendendolo veramente uno sweeper eccellente. Gli IVs nulli in velocità traducono i consiglio che mi sono stati dati sui passer. Abbastanza sperimentale come squadra, fatemi sapere cosa ne pensate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Allora skarmo metti gli i leftovers e steel swing <brave bird Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leoucario Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Ok...in generale come lo vedi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Mmmh metti un bell sableye al posto di rotom W Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leoucario Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Mi puoi consigliare un set per sableye? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 6 febbraio, 2014 Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Mi puoi consigliare un set per sableye? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leoucario Inviato 6 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Grazie mille:) il moveset per greninja invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 6 febbraio, 2014 Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Grazie mille:) il moveset per greninja invece? Il tuo mi sembra buono, al massimo ti posso consigliare di provare Grass Knot, che ti da coverage sui bulky water e sui bulky ground che resistono a Scald Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leoucario Inviato 6 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Mm, in effetti é molto utile, contro potenziali Rotom-W o ciccioni tipo Aggron/MegaAggron o lo stesso Tyranitar....ci penserò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.