Andrea182 Inviato 6 febbraio, 2014 Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Entei @ Choice BandAbility: PressureEVs: 8 HP / 248 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Sacred Fire- Extreme Speed- Stone Edge- Bulldoze Ho iniziato a costruire il team intorno a lui, dato che volevo provarlo ora che ha acquisito Sacred Fire (una delle mosse più potenti a mio avviso, dato che ha 50% di possibilità di scottare, 100 BP+stab e viene sparata da un 540 di Atk). Per quanto riguardano le mosse, SF si spiega da sé, idem ExSpeed. Bulldoze ovviamente perché Entei non può imparare EQ, ma risulta comunque utile visto che riduce la velocità dell'oppo (dato che Entei non è proprio una scheggia); infine SE per completare la coverage.Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Thunderbolt- Grass Knot Essendo Entei un tipo Fuoco puro, non ha un gran potenziale difensivo. Ho scelto quindi un Pokémon che potesse entrare su mosse Acqua o Terra: ed è per questo che la mia scelta è ricaduta su Latios. Da sempre uno dei miei Pokémon preferiti, entra e fa danni. Con uno SpAtk e una Velocità invidiabile, non bisogna prenderlo troppo alla leggera. Draco Meteor è la STAB per eccellenza, 195 bp sparati da un 430 circa di Atk. Psyshock è un'altra STAB che può far male, soprattutto al bulky Mega Venusaur e a Chansey/Blissey. Infine Thunderbolt e Grass Knot per completare la coverage (GK l'ho preferito a Surf perché i vari Acqua-Terra possono infastidire parecchio). Garchomp @ GarchompiteAbility: Rough SkinEVs: 192 HP / 152 Atk / 164 SpdNaive Nature- Earthquake- Fire Blast- Substitute- Dragon Claw La Mega Evo di questo team: Garchomp. Apparte il suo aspetto da spaccaculi, questo set mi sta dando soddisfazioni. EQ e Dragon Claw sono le STAB e qui non ci piove. Fire Blast viene usata per i vari tipi Acciaio che altrimenti renderebbero Garchomp inutile; e non voglio sentir dire "ma no usa Fire Fang che è meglio" -> NO. 0 SpA Mega Garchomp Fire Blast vs. 252 HP / 0 SpD Ferrothorn: 328-388 (93.1 - 110.2%) -- 62.5% chance to OHKO152 Atk Mega Garchomp Fire Fang vs. 252 HP / 0 Def Ferrothorn: 260-308 (73.8 - 87.5%) -- guaranteed 2HKO Klefki @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefImpish Nature- Foul Play- Swagger- Thunder Wave- Light Screen Un'altra rivelazione è stata Klefki, riguardo il quale ero scettico inizialmente; poi però s'è rivelato un Pokémon abbastanza carino da utilizzare. Entra su mosse drago che potrebbero far male a Garchomp e a Latios oppure per assorbire i vari Toxic. Swagger + Foul Play può far male, Thunder Wave paralizza ed è una cosa sempre buona in questo metagame. LS aiuta a bloccare special sweepers come Greninja che potrebbero far male al team e grazie a Light Clay dura anche abbastanza. Aegislash @ Air BalloonAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtkQuiet Nature- Shadow Sneak- Shadow Ball- Iron Head- King's Shield Aegislash è stato uno dei Pokémon che m'ha colpito di più in questa gen, vista la sua abilità . Shadow Ball fa male, Shadow Sneak è priority, Iron Head è per i vari Fairy che circolano (vedi Togekiss, Gardevoir e Sylveon) e King's Shield diciamo non ha bisogno di spiegazioni. Anche se sono insicuro se cambiare Iron Head con Sacred Sword. Rotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Rest- Will-O-Wisp Classico Chesto-Rest: assorbe status, spamma WoW per rallentare i vari physical sweepers e ha le sue due STAB. Ora chiedo aiuto ai vari esperti di rating, vorrei dei consigli su come migliorare il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 6 febbraio, 2014 Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 perché Klefki non lo fai così:Klefki@light clayNature:BoldEVs:252 HP 152 Def 104 Sp.Def-Light screen-Reflect-Spikes-Foul Play mette gli schermi e le spikes (che mi sembra ti manchino) ed è molto meno rischioso di swagger+foul play latios invece lo farei con CM, roost, psyshock, dragon pulse e roost così hai almeno uno sweeper in grado di boostarsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 6 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 perché Klefki non lo fai così: Klefki@light clay Nature:Bold EVs:252 HP 152 Def 104 Sp.Def -Light screen -Reflect -Spikes -Foul Play mette gli schermi e le spikes (che mi sembra ti manchino) ed è molto meno rischioso di swagger+foul play latios invece lo farei con CM, roost, psyshock, dragon pulse e roost così hai almeno uno sweeper in grado di boostarsi ma swagger+foul play nell'80% dei casi lo usi su attaccanti speciali. Per Latios, io ti consiglierei di mettere CMind al posto di Grass Knot, io penso sia meglio così (potrei anche sbagliarmi, eh, però non ti serve a molto contro Rotom-W, ad esempio, che ha un peso davvero minimo. Prova al massimo Energy Ball che dovrebbe imparare.) Per il resto mi sembra tutto a posto. Per quanto riguarda Klefki, Swagger+Foul Play sugli special fa abbastanza comodo. Latios invece l'ho sempre giocato con CM e adesso volevo provare qualcosa di nuovo (e sembra funzionare meglio di CM). Però forse per Energy Ball hai ragione, credo la proverò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 7 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2014 Nessun altro consiglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matte_polpetta Inviato 7 febbraio, 2014 Condividi Inviato 7 febbraio, 2014 non lascerò mai un ferrothorn contro un garchomp non lockato in outrage Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 8 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 non lascerò mai un ferrothorn contro un garchomp non lockato in outrage Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 8 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Fix it pliz à§-ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 9 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2014 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
zSlayer Inviato 9 febbraio, 2014 Condividi Inviato 9 febbraio, 2014 a me quel garchomp non mi piace, conta che quando lo megaevolvi è come se non avesse l'abilità ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 10 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2014 In che senso è come se non avesse l'abilità ? Conta che comunque quel Chomp nom viene usato per la sua abilità .. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrea182 Inviato 12 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.