Vai al commento


Dubbio Genesect


Lakex

Post raccomandati

Volevo dei pareri su quale fosse il miglior moveset per genesect tra questi due:

Genesect @life orb (?)

Nature Hasty

Download

Evs 252 SAtk / 252 Spe / 4 atk

Moveset:

- Flamethrower

- Ice Beam

- Thunderbolt

- U-Turn

Genesect @life orb (?)

Nature Hasty

Download

Evs 252 spe / 252 atk / 4 SAtk (???)

Moveset:

- Flamethrower

- Ice Beam

- U-Turn

- Iron Head

Vorrei dei consigli per questi moveset qual è il migliore, lo strumento e anche la distribuzione degli evs. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se ti cambia ma ti faccio notare che hanno entrambi ice beam e se la vuoi tenere è meglio il primo set dato che è una mossa speciale...poi per u-turn non so ma se lo vuoi usare invece fai il secondo set, perchè sono parecchio confuse le mosse, il Genesect speciale ha una mossa fisica ma di poca importanza ma ice beam su un genesect evsato full in attacco suona come una cosa pazza....

Anche flamethrower nel secondo set non ci sta, decisamente meglio il primo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi questo


 


Genesect @ Expert Belt

Ability: Download

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk

Hasty Nature

- U-turn

- Iron Head

- Flamethrower

- Ice Beam

 

Poi dipende da te, se vuoi usare l'Expert Belt o la Life Orb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se ti cambia ma ti faccio notare che hanno entrambi ice beam e se la vuoi tenere è meglio il primo set dato che è una mossa speciale...poi per u-turn non so ma se lo vuoi usare invece fai il secondo set, perchè sono parecchio confuse le mosse, il Genesect speciale ha una mossa fisica ma di poca importanza ma ice beam su un genesect evsato full in attacco suona come una cosa pazza....

Anche flamethrower nel secondo set non ci sta, decisamente meglio il primo.

è meglio farlo misto per l'abilità  che aumenta uno degli attacchi a seconda della difesa più bassa del pokemon avversario quindi u-Turn non è una mossa inutile perché di solito lo gioco con la choice scarf e quindi aumento l'attacco con download e con u-Turn faccio parecchi danni e switcho senza subirne grazie alla coice scarf. Il secondo set infatti se noti ho messo i ??? Affianco agli evs perché non sapevo come farlo e non so quale sia il migliore tra i due perché il secondo ha più varianti dal lato fisico

Direi questo

Genesect @ Expert Belt

Ability: Download

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk

Hasty Nature

- U-turn

- Iron Head

- Flamethrower

- Ice Beam

Poi dipende da te, se vuoi usare l'Expert Belt o la Life Orb.

non capisco molto la distribuzione degli ev, anche se con un pokemon così con queste mosse non è facile. se invece facessi il primo set con la choice scarf? Sarebbe brutto?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lolwut. Genesect è uno dei migliori momentum grabber del metagame, U-Turn è praticamente indispensabile in ogni set, tranne che per i setup. Ha un'importanza enorme, in quanto permette di ottenere uno switch gratuito sul counter di turno.


Come set puoi usare il classico


 


Genesect @ Expert Belt/Choice Scarf

Ability: Download

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk

Hasty Nature

- U-turn

- Bug Buzz/Thunderbolt

- Flamethrower

- Ice Beam

 

L'Expert Belt è per ingannare l'avversario facendogli credere di avere la scarf, spesso garantisce un ko avversario quasi gratuito. La Scarf invece è più performante se ti serve quasi solo per U-Turn.

Comunque ci sono decine di varianti diverse, sta a te decidere quale usare: Shift Gear, Scarf speciale, Scarf fisico, Band, EBelt, Rock Polish...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è meglio farlo misto per l'abilità  che aumenta uno degli attacchi a seconda della difesa più bassa del pokemon avversario quindi u-Turn non è una mossa inutile perché di solito lo gioco con la choice scarf e quindi aumento l'attacco con download e con u-Turn faccio parecchi danni e switcho senza subirne grazie alla coice scarf. Il secondo set infatti se noti ho messo i ??? Affianco agli evs perché non sapevo come farlo e non so quale sia il migliore tra i due perché il secondo ha più varianti dal lato fisico

non capisco molto la distribuzione degli ev, anche se con un pokemon così con queste mosse non è facile. se invece facessi il primo set con la choice scarf? Sarebbe brutto?

Mah, sinceramente il primo non mi piace, anche per l'assenza di Iron Head. Potresti pure provarlo, però con la Choice Scarf (che è usata da molti) basta mettere un tipo che resiste alla mossa che hai selezionato. Poi con set che ho postato prima, fai credere al nemico di avere la scarf usando sempre la stessa mossa (ad esempio, con Gene usai Ice Beam su un Gliscor, però questo switchò e mi mise Clefable, credendo fosse scarfato. Poi usai Iron Head a ciao Clefable xd). Quindi puoi pure usare il primo, ma ti consiglio di più il secondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sinceramente il primo non mi piace, anche per l'assenza di Iron Head. Potresti pure provarlo, però con la Choice Scarf (che è usata da molti) basta mettere un tipo che resiste alla mossa che hai selezionato. Poi con set che ho postato prima, fai credere al nemico di avere la scarf usando sempre la stessa mossa (ad esempio, con Gene usai Ice Beam su un Gliscor, però questo switchò e mi mise Clefable, credendo fosse scarfato. Poi usai Iron Head a ciao Clefable xd). Quindi puoi pure usare il primo, ma ti consiglio di più il secondo.

grazie dei consigli :) per la distribuzione degli evs del secondo set qual è la migliore?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho visto anche così

 

4Hp / 252 Atk / 252 Spd

Genesect:@Life Orb

Download
Nature: Hasty
Shift Geat
Iron Head
Extreme Speed
Blaze Kick

Un po' particolare, ma efficace Bisogna solo trovare il momento giusto per fare il setup, dopodichè non lo fermi più... Unico problema con questo set OCCHIO AGLI ANNOYER

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...