Vai al commento

In X e Y siamo diventati persone orribili

Trashmob

Post raccomandati

In ogni caso ODIO PROFONDAMENTE coloro che fanno gli schizzinosi sui Pokémon shiny. Oltre a volerli tali li vogliono anche di natura, iv, abilità  e chi più ne ha più ne metta, perfetti. SONO SHINY CAVOLO. COSA VOLETE DI PIU'?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho giocato a tutti i giochi di pokemon, da Rosso per Game Boy fino a Y e devo dire che ormai si è perso il vero significato di giocare a pokemon. Si è persa la gioia di vedere il tuo pokemon preferito evolvere nello stadio finale, la gioia di portarlo al livello 100.

Nel box ho ancora uno swampert che viene da pokemon smeraldo, ha l'abilità  e gli evs sbagliati, ha pochi ivs, ma ai miei occhi vale molto di    

più che un pokemon perfetto.

Lasciatemi dire che il legame che si crea tra l'allenatore e il pokemon vale molto di più che qualche iv.

Link al commento

Beh, ma è normale.

Se uno gioca nella storia, può anche non badare a IVs Nature ecc.

Il fatto è che se Rocco vuole giocare online, sa che dovrà  adattarsi! sa che se andrà  a giocare on-line senza prima prepararsi una squadra competitiva, non farà  nient' altro che perdere! e perdere in continuazione è la cosa più triste e noiosa del mondo.

Perciò si metterà  a Breedare ecc.

Se non esistessero le Evs/IVs le nature ecc, il gioco sarebbe nullo.

Basterebbe usare il primo Pokémon Gigante/Leggendario per vincere.

Una cosa TRISTE.

Poi vabbo, chi rifiuta gli Shiny son solo affari suoi.

Diciamo che lo Shiny senza nulla di particolare ha un valore.

E lo Shiny flawless ha un valore differente.

In poche parole, Amen.

Link al commento

Dico solo che ho ancora gelosamente conservati Charizard e Lapras, i primissimi Pokémon che ho portato a livello 100 nella mia vita (in Pokémon Rosso Fuoco). Mi seguono da tutte le generazioni, ed ora sono ancora con me, in X :')

Recentemente ho trovato anche Infernape a 100, il primo Pokémon portato al 100 in Diamante (essendo nabbo all'epoca, usavo praticamente solo lui). Ha tipo millanta fiocchi, è stupendo riaverlo!

Dico solo che, nonostante la mia veneranda età , ai miei primi Pokémon sono affezionatissimo, e anche al mio team d'avventura di X tengo moltissimo, seppur non perfetti. Non nascondo che con l'arrivo di X e Y anche io mi sono interessato un po' di più a IVs e EVs, ma ai miei cari compagni d'avventura non rinuncerei nemmeno per uno shiny all31 e chi più ne ha più ne metta. :)

Link al commento

Dico solo che ho ancora gelosamente conservati Charizard e Lapras, i primissimi Pokémon che ho portato a livello 100 nella mia vita (in Pokémon Rosso Fuoco). Mi seguono da tutte le generazioni, ed ora sono ancora con me, in X :')

Recentemente ho trovato anche Infernape a 100, il primo Pokémon portato al 100 in Diamante (essendo nabbo all'epoca, usavo praticamente solo lui). Ha tipo millanta fiocchi, è stupendo riaverlo!

Dico solo che, nonostante la mia veneranda età , ai miei primi Pokémon sono affezionatissimo, e anche al mio team d'avventura di X tengo moltissimo, seppur non perfetti. Non nascondo che con l'arrivo di X e Y anche io mi sono interessato un po' di più a IVs e EVs, ma ai miei cari compagni d'avventura non rinuncerei nemmeno per uno shiny all31 e chi più ne ha più ne metta. :)

Link al commento

a me non importa un fico secco del cambiamento radicale del gioco stesso importante che tu ti diverti e basta. se io do via per esempio uno del mio ex team che usavo in pokemon bianco e lo scambio con un altro pokemon raro e forte. Non voglio essere cattivo con i miei pokemon ma insomma e solo un videogioco.

Link al commento

Ma seriamente siete arrivati a giudicare la persone orribili solo perchè pretendono pokemon con stats decenti e solo perchè non si "affezionano" ai pokemon come fate voi?

Posso capire che possiata evere una sorta di nostalgia per i pokemon che avete allenato durante la vostra infanzia, ma da qui a dire che le persone sono diventate orribili ne passa di acqua sotto i ponti

Nel caso ve lo foste dimenticato vi ricordo che si tratta di sequenze di 1 e 0

Link al commento

Mi trovo un po' nel mezzo in questa discussione.

Per quanto io ami breedare per trovare Pokémon shiny/Flawless/qualcos'altro, non mi permetterei mai di dare via i miei Pokémon dell'avventura, brutti o "scarsi" che siano. Proprio non ce la farei!

Con XY, grazie alla semplificazione del sistema di breed, mi si è aperto un mondo ed è stato fantastico: mi affeziono moltissimo, forse anche di più, ai Pokémon che faccio. 417 ore di gioco credo che la dicano lunga.

Link al commento

Personalmente, a me non importa se uno pokemon esce con millanta iv, natura favorevole, ecc. Principalmente perché del battling competitivo non importa, gioco a pokemon solo per divertirmi nella storia ecc. Poi ovvio che se mi capitano pokemon con alte iv, o shiny o tutte e tre le cose insieme non li butto di certo, ma non sono certo la mia priorità .

Esempio, mi sono trasferito parecchi pokemon shiny usando la banca, e qualcuno sicuro che ha iv alte, mentre altri fanno pietà  da questo punto di vista. Ma non mi importa, sono pur sempre i pokemon che ho catturato, non li butto certo via perché ce ne sono di migliori :v

Link al commento

12 Ottobre 2013

Sono veramente molto emozionato. Esco di casa con il portafoglio zeppo di soldi e mi reco all'Euronics, dove un amico mi ha tenuto da parte un 3DS XL e una copia di X per me e di Y per mia sorella.
Il giorno dopo scarto la confezione di gioco e consolle, non sto più nella pelle a pensare di poter finalmente giocare con i miei cari Poket Monster in una regione programmata in tre dimensioni.

Il Super Allenamento Virtuale è ciò che aspettavo da tanto, per permettere ai miei Pokémon di raggiungere elevati livelli di potenza in breve tempo. Addirittura Softresetto per trovare un Torchic con Blazikenite di una natura favorevole, cosa che non avevo mai fatto.

E' l'inizio del declino.

Inizio a diventare malato di nature, IV e EV. Non solo. Con la connessione a Internet è sempre più facile reperire mostriciattoli di altre Nazioni e, dato che le probabilità  del Metodo Masuda sono scese drasticamente, decido che non potrò avanzare nell'avventura senza un Mega Gengar Bianco  :love_emote:

Inizio a breedare come mai nella vita, intanto il tempo passa. Arriviamo a quasi fine Novembre, ma del Gastly con l'aura blu ancora nessuna traccia. Intanto tutti sul forum continuano a pubblicare foto dei loro cromatici, mentre io sono ancora a secco e senza nemmeno aver conquistato tutte le medaglie. La voglia di completare questi capolavori mi abbandona pian piano...

27 Gennaio 2014

Non accedo il 3DS da mesi, ma una sera lo adocchio e decido di togliergli la polvere con una partitina a X.

Apro la mia scheda allenatore e vedo che mi manca una medaglia. Mi fiondo a vincerla.

Ma ormai, avevo perso tutto il gusto dell'avventura, interrotta bruscamente e lasciata marcire.

Decido di inviarmi tutti i Pokémon sulla copia di Y di mia sorella e ricomincio il gioco.

Mi inoltro sulla nuova partita solamente 3 uova: Treecko, Joltik (breedati da genitori trovati sulla GTS) e Larvitar.

Catturo un Fletchling e decido di iniziare con questi 4 la mia nuova avventura a Kalos, senza badare minimamente a EV&Competitive.

Inizio la mia scalata al successo, ma sento che c'è ancora qualcosa che non va. Aggiungo Squirtle e Pancham alla mia brigata e concludo gli slot del mio party. Che cosa orribile: sono solo alle seconda medaglia!

Il ragno e l'uccellino finiscono dritti dritti nel Box.
Intanto le evoluzioni hanno atto: Grovyle, Wartortle, Larvitar e Pangoro sono un bel team e sono soddisfatto.

La svolta, però, avviene nella Grotta dei Riflessi, quando a pochi passi dell'uscita compare un Mr. Mime.

UN MR. MIME, HO DETTO!

Uno dei miei Pokémon preferiti da praticamente sempre, e che in questa nuova generazione riesce ad acquisire credibilità  grazie al suo tipo Folletto. Deve essere mio e lo catturo.

Riscopro la bellezza dei Pokémon delle Prime Generazioni, di cui sono innamorato da anni.

Si, sono un Nostalgifag, e allora?

Capisco che devo intervenire.

Breedo un Charmander e un Bulbasaur e li invio subito nella mia cartuccia. Le MEvoluzioni di Kanto devono essere nel mio Team a tutti i costi! Sacrifico Grovyle (Sceptile, nel frattempo) e inizio l'allenamento dei miei cuccioli.

A Charmander assegno le Charizarditi che mi ero guadagnato nella prima partita, in modo da poter scegliere sempre in cosa trasformarlo, mentre Bulbasaur rimane ancora sprovvisto per colpa del poco danaro.

Intanto la mia squadra diventa sempre più bella, e vede solamente Pangoro come Pokémon non appartenente alle prime due Generazioni.

Cosa voglio dire con questo papiro?

Giocate e non pensateci, ragazzi.

Capisco le vostre idee ed è anche giusto cercare il Pokémon perfetto, lo farò anche io quando finirò l'avventura.

Ma non rovinatevi la storia per delle cavolate come ho fatto io e come avranno fatto molti di voi, non ne vale la pena.

Se vi sentite di giocare con i vostri vecchi idoli, fatelo! Anzi, fa solo bene!

In fondo, quando l'innovazione e la storia Pokémon si sono incontrate in queste versioni sono stati in pochi a disprezzare l'idea.

ku-xlarge.png

Siete d'accordo con me? ;)

P.S. E' l'8 di Febbraio e non ho ancora mai finito Pokémon X.

Non so nemmeno chi sia il Campione della Lega (anche se qualche sospetto ce l'ho :P) e quando Manuel al GW ha pubblicato il video dello scontro finale della cartuccia di Cydonia e Scarlet mi sono coperto gli occhi e tappato le orecchie.

Eppure ne sono fiero. Mi sto godendo appieno il gioco, forse più di quelli che da mesi impazziscono per trovare i Pokémon perfetti :D

Link al commento

Personalmente X e Y sono i titoli in cui mi sono più affezionata ai miei Pokémon. Il pensiero di scambiarli a gente sconosciuta mi fa rabbrividire :c

(e poi non ci capisco nulla di IV ecc ecc, quindi non ci ho mai dato importanza :°D)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Personalmente X e Y sono i titoli in cui mi sono più affezionata ai miei Pokémon. Il pensiero di scambiarli a gente sconosciuta mi fa rabbrividire :c

(e poi non ci capisco nulla di IV ecc ecc, quindi non ci ho mai dato importanza :°D)

Come già  ti dissi, ti do perfettamente ragione. Con X e Y non so cosa sia successo, ma ai miei Pokémon mi sono affezionato moltissimo! 

Era da anni che non ci pensavo, ma mi mangerei le mani per aver scambiato il mio bel Manaphy a cui ero tanto affezionato, anni fa à§_à§

non capisco il senso di sto topic

Cosa non capisci? o:

Link al commento

Come già  ti dissi, ti do perfettamente ragione. Con X e Y non so cosa sia successo, ma ai miei Pokémon mi sono affezionato moltissimo! 

Era da anni che non ci pensavo, ma mi mangerei le mani per aver scambiato il mio bel Manaphy a cui ero tanto affezionato, anni fa à§_à§

Cosa non capisci? o:

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Ma seriamente siete arrivati a giudicare la persone orribili solo perchè pretendono pokemon con stats decenti e solo perchè non si "affezionano" ai pokemon come fate voi?

Posso capire che possiata evere una sorta di nostalgia per i pokemon che avete allenato durante la vostra infanzia, ma da qui a dire che le persone sono diventate orribili ne passa di acqua sotto i ponti

Nel caso ve lo foste dimenticato vi ricordo che si tratta di sequenze di 1 e 0

Uh, leggo solo ora questo!

Ma non, non prendetevela troppo per l'aggettivo, "orribili" non è certo il più adatto, ma non penso sia usato proprio in senso dispregiativo :)

Link al commento

E intanto tutti parlano di quanto si sono affezionati ai loro Pokémon su XY, e io che non posso giocare con il 3DS non posso neanche stare con il mio adorato Latios che mi porto dietro fin da Smeraldo, Venusaur e Manaphy. :°(

Link al commento

E' verissimo, pokémon X e Y hanno cambiato il nostro modo di vedere i Pokémon. Ormai tutti vogliono solo pokémon con minimo 5 IVs al 31, mentre una volta era già  tanto se ce ne capitava uno al 31. E il bello è che questa gente non gioca neanche in competitivo, di solito. Bah, ora non si collezionano più pokémon per il gusto di farlo, se non è "fawless" nessuno è contento. Bah, io ho giocato per 2 generazioni con una squadra con IVs terribili, eppure mi ci sono affezionato, e non mi lamento di niente. Poi se un pokèmon ha tanti IVs al 31... beh, meglio, ma non è la cosa più importante.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

E' verissimo, pokémon X e Y hanno cambiato il nostro modo di vedere i Pokémon. Ormai tutti vogliono solo pokémon con minimo 5 IVs al 31, mentre una volta era già  tanto se ce ne capitava uno al 31. E il bello è che questa gente non gioca neanche in competitivo, di solito.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...