Vai al commento

Help team competitivo

Lakex

Post raccomandati

Dopo vari giorni sul breeding e scambi ho deciso di creare una nuova squadra competitiva composta da:

Greninja @life orb

Nature Timid

Trait Protean

Evs 252 SAtk / 252 spe / 4 HP

Shiny yes

Moveset:

- Scald

- Dark Pulse

- Ice Beam

- U-Turn

Mi da grandissime soddisfazioni, con la sua alta spe e SAtk mi oneshottato più di qualche pokemon avversario grazie alla life orb. U-Turn per fuggire in caso di pericolo. Il mio dubbio è se secondo voi è meglio tenere U-Turn data la natura sfavorevole o mettere extrasensory o grass knot, utile adesso che è uscita la banca tra jellicent e altro

Goodra @assault vest

Nature modest

Trait gooey

Evs 252 SAtk / 80 def / 174 HP

Shiny yes

Moveset:

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Flamethrower

- Dragon Pulse

Anche lui mi da grandi soddisfazioni, resiste in modo incredibile ad attacchi speciale grazie anche all'assalto vest e poi fa grossi danni dato il SAtk molto elevato. 80 evs i def più 174 mi permettono di resistere ad un attacco fisico superefficace e in più con gooey rompe abbastanza

Gliscor @toxic orb

Nature impish

Trait Poison heal

Evs 244 HP / 40 def / 224 spe

Moveset:

- Protect

- Substitute

- Earthquake

- Toxic

Classico gliscor, anche lui da grandi soddisfazioni, più degli altri due elencati in precedenza. Nulla da dire

Scizor @scizorite

Nature adamant

Trait Technician

Evs 252 atk / 128 def / 128 SDef

Moveset:

- Bullet Punch

- Swords Dance

- X-Scissor

- Roost

Lui lo faccio scendere in campo per boostarsi di SD e picchiare di Bullet Punch. Anche su di lui nulla da dire

Adesso avrei un dubbio, vorrei che mi consigliaste quali tra questi due genesect è il migliore:

Genesect @???

Nature Hasty

Trait Download

Evs 252 spe / 252 SAtk / 4 atk

Shiny yes

Moveset :

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Ice Beam

- U-Turn

Genesect @???

Nature Hasty

Trait Download

Evs 252 spe (?) / 252 atk (?) / 4 SAtk

Shiny yes

Moveset:

- Flamethrower

- Thunderbolt

- U-Turn

- Iron Head

Heatran @???

Nature Calm

Trait Flash Fire

Evs 252 SAtk 128 def 128 SDef

Moveset:

- Lava Plume

- Roar

- Protect/ Toxic

- Stealth Rock

Vorrei dei pareri su questa squadra e dei consigli dove ho speicificato :) è buona secondo voi?:)

Up :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toglierei uno tra Genesect e Scizor..Probabilmente Genesect se giochi su simulatore visto che rischia di essere bannato o comunque potresti trovarti gente che ti dice..ma questo non puoi usarlo ecc ecc..

ricapitolando

Scizor (U-turn al posto di X-scissor?)

heatran specially defensive

al posto di genesect Rotom-W ci starebbe molto bene 

Link al commento

Toglierei uno tra Genesect e Scizor..Probabilmente Genesect se giochi su simulatore visto che rischia di essere bannato o comunque potresti trovarti gente che ti dice..ma questo non puoi usarlo ecc ecc..

ricapitolando

Scizor (U-turn al posto di X-scissor?)

heatran specially defensive

al posto di genesect Rotom-W ci starebbe molto bene

Genesect sinceramente lo vorrei tenere.. Se mettessi rotom e al posto di greninja? Le ev di heatran sono messe a caso perché devo ancora sistemarlo bene, l'ho tenuto così come me lo hanno scambiato. Come mi consigli di sistemarlo?
Link al commento

Il set di Gliscor non è il classico per gli evs :/ sarebbe decisamente meglio 252 difesa, 252 HP e 4 Attacco, cosa lo evsi in velocità  se poi non è uno sweeper, poi buttare via 40 evs in difesa che senso ha?

Cito pari pari da Smogon: "Gliscor's EVs allow it to outspeed max Speed Landorus-T, as well as specially defensive Zapdos and Adamant Lucario. With this Speed, Gliscor can OHKO Lucario with Earthquake after Stealth Rock and can alternate between Substitute and Protect until Zapdos and Landorus-T run out of Hidden Power Ice and Stone Edge PP, respectively. The EVs also make Gliscor's HP reach a multiple of eight, which means it will gain the maximum amount of health possible from Poison Heal. The rest is put into Defense to maximize its physical bulk."

Link al commento

Cito pari pari da Smogon: "Gliscor's EVs allow it to outspeed max Speed Landorus-T, as well as specially defensive Zapdos and Adamant Lucario. With this Speed, Gliscor can OHKO Lucario with Earthquake after Stealth Rock and can alternate between Substitute and Protect until Zapdos and Landorus-T run out of Hidden Power Ice and Stone Edge PP, respectively. The EVs also make Gliscor's HP reach a multiple of eight, which means it will gain the maximum amount of health possible from Poison Heal. The rest is put into Defense to maximize its physical bulk."

quindi è giusto il mio vero?^^
Link al commento

per greninja un modo di evitare un colpo super efficace elettrico (nel caso in cui ti trovi un tipo elettro che ti attaccherà  di sicuro con stab) è usare punte: ti rendi immune e piazzi qualcosa che potrebbe aiutarti,oltre che renderlo uno swepper utile anche in altri modi vista la fragilità  (mi rendo conto che è complicato da usare cosi,ma mi è venuta in mente durante un'incontro online)

Link al commento

per greninja un modo di evitare un colpo super efficace elettrico (nel caso in cui ti trovi un tipo elettro che ti attaccherà  di sicuro con stab) è usare punte: ti rendi immune e piazzi qualcosa che potrebbe aiutarti,oltre che renderlo uno swepper utile anche in altri modi vista la fragilità  (mi rendo conto che è complicato da usare cosi,ma mi è venuta in mente durante un'incontro online)

greninja con protean cambia continuamente tipo quindi magari quando scende in campo il pokemon elettro greninja è di tipo buio.
Link al commento

Genesect é stato bannato.

A scizor dai bug bite che prende il boost di technichan, portando la sua base power a 90. La spread di scizor non va bene, ti consiglierei di bilanciare gli evs tra atk e sdef ignorando la def.

Al posto di genesect potresti metterci un rotom o un thundurus t che potrebbero supportare il team infliggendo status.

Per il resto il team va bene e i sets sono corretti, anche se heatran dovresti dare di piú in def.

Un altra alternativa a genesect potrebbe essere mixed aegislah con shadowball shadow sneak sacred sword e king's shield, dandogli evs in base all' item che gli dai a scelta tra: weakness policy, life orb, spooky plate e leftovers.

Spero di esserti stato utile n_n

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...