Vai al commento


[Consigli] Cloyster


.Fede.

Post raccomandati

Sto breedando un cloyster competitivo, volevo qualche consiglio sia sull'item che sul moveset da dargli.


Sull'item sono molto indeciso su questi 3 strumenti: Focus Sash, White Herb e King's Rock.


 


Cloyster @Focus sash, white herb, king's rock?


Nature: Jolly


Ability: Skill Link


Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 hp


Moveset:


- Icicle spear


- Rock Blast


- Shell Smash


- Ice Shard/Razor Shell         <- Qui sono indeciso


 


Parlando degli item. Focus sash mi permette di fare, almeno, in piena sicurezza Shell Smash se il pokemon che ho davanti outspeeda cloyster e fa un attacco superefficace che può potenzialmente 1hkoarlo... Se parliamo poi di colpi con anche effetto secondario aggiuntivo che infligge a caso status, beh sfiga.


Se uso White Herb, quando uso Shell Smash neutralizzo gli status negativi a difesa e difesa speciale usufruendo solo di quelli positivi che non è poco, molto utile devo dire, però rischio di venire 1hkoato se ho davanti un pokemon pericoloso.. King's Rock invece, forse lo scarterei, permette ai colpi d'attacco(sempre 5) una probabilità  di tentenamento, mi sembra 11,5% per colpo (sbaglio?), quindi non saprei cosa usare.


 


Per la 4 move, Ice Shard priority move, mi permette di colpire per primo pokemon velocissimi tipo Latias o Noivern... Razor Shell, move d'acqua stabbata che completerebbe la coverage.. però, a parità  di debolezze, mi permetterebbe di colpire solo i pokemon di Roccia, perchè per i pokemon terra e fuoco ci sono già  rock blast e icicle spear.


 


Grazie per l'aiuto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

edit:up


Sto breedando un cloyster competitivo, volevo qualche consiglio sia sull'item che sul moveset da dargli.

Sull'item sono molto indeciso su questi 3 strumenti: Focus Sash, White Herb e King's Rock.

 

Cloyster @Focus sash, white herb, king's rock?

Nature: Jolly

Ability: Skill Link

Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 hp

Moveset:

- Icicle spear

- Rock Blast

- Shell Smash

- Ice Shard/Razor Shell         <- Qui sono indeciso

 

Parlando degli item. Focus sash mi permette di fare, almeno, in piena sicurezza Shell Smash se il pokemon che ho davanti outspeeda cloyster e fa un attacco superefficace che può potenzialmente 1hkoarlo... Se parliamo poi di colpi con anche effetto secondario aggiuntivo che infligge a caso status, beh sfiga.

Se uso White Herb, quando uso Shell Smash neutralizzo gli status negativi a difesa e difesa speciale usufruendo solo di quelli positivi che non è poco, molto utile devo dire, però rischio di venire 1hkoato se ho davanti un pokemon pericoloso.. King's Rock invece, forse lo scarterei, permette ai colpi d'attacco(sempre 5) una probabilità  di tentenamento, mi sembra 11,5% per colpo (sbaglio?), quindi non saprei cosa usare.

 

Per la 4 move, Ice Shard priority move, mi permette di colpire per primo pokemon velocissimi tipo Latias o Noivern... Razor Shell, move d'acqua stabbata che completerebbe la coverage.. però, a parità  di debolezze, mi permetterebbe di colpire solo i pokemon di Roccia, perchè per i pokemon terra e fuoco ci sono già  rock blast e icicle spear.

 

Grazie per l'aiuto

up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti posso dire per esperienza personale che lo strumento migliore pe Cloyster è il Focalnastro, perchè se ti trovassi davanti un qualsiasi pokemon che utilizza mosse speciali anche non superefficaci per Cloyster sarebbe la fine, andrebbe k.o. con una facilità  impressionante.


Focalnastro evita tutto questo, e a meno che l'avversario non abbia mosse di priorità  sarà  difficile mandare k.o Cloyster, per la quarta mossa posso dirti che io lo utilizzo con geloscheggia, e mi è utile per arrecare gli ultimi danni quando so che il pokemon avversario ha una mossa di priorità  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...