kirikon91 Inviato 10 febbraio, 2014 Condividi Inviato 10 febbraio, 2014 Salve a tutti,è il mio primo team XD l'ho testati e ho fatto 7 vittorie e 1 sconfitta.Eccolo:Scrafty @ Life OrbAbility: Shed SkinShiny: YesEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdJolly Nature- Drain Punch- Crunch- Dragon Dance- Ice PunchTentacruel @ Black SludgeAbility: Clear BodyShiny: YesEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpdBold Nature- Rapid Spin- Toxic Spikes- Scald- ProtectChandelure @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature- Fire Blast- Shadow Ball- Energy Ball- TrickAmoonguss @ Black SludgeAbility: Effect SporeShiny: YesEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefCalm Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Spore- Hidden Power [Fire]Alakazam @ AlakaziteAbility: SynchronizeEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Psychic- Focus Blast- Signal Beam- Hidden Power [ice]Conkeldurr @ Life OrbAbility: Iron FistShiny: YesEVs: 120 HP / 252 Atk / 116 SDef / 20 SpdAdamant Nature- Ice Punch- Drain Punch- Thunder Punch- Mach PunchL'unica cosa è che lo psico mi crea problemi,se mi dareste qualche consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
zeref666 Inviato 10 febbraio, 2014 Condividi Inviato 10 febbraio, 2014 Io oggi ho fatto il mio primo team competitivo ti va di fare una lottaXD? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kirikon91 Inviato 11 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Io oggi ho fatto il mio primo team competitivo ti va di fare una lottaXD? ok XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sgt.Keroro Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Conkeldurr cosa sarebbe, hai buttato solo tempo e hai anche messo male gli Evs, poi su tentacruel perchè hai buttato 16 ivs a *censura* in velocità ? E non hai nemmeno una wall speciale, hai buttato tutto su Conkeldurr, dai, serio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tiki Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Premetto che non sono pratico di Team competitivi......comunque....Scrafty e Conkeldurr, due tipi lotta , possono essere battuti facilmente da una mossa di tipo folletto, l'unica difesa contro questo tipo è il Tentacruel che però puo essere buttato giu facimente da una mossa di tipo terra o psico tipo terremoto o extrasenso/psichico che sono mosse molto comuni per il resto passo la parola ad altri.... PS: come detto su non sono pratico di team competitivi quindi le mie parole prendile come se fossero delle favolette Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sgt.Keroro Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi boh Poi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lakex Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi bohPoi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno.Guarda che puoi anche dirglielo in modo più gentile eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tiki Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi bohPoi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno.le mosse terra hanno un effetto di 2x su tentacuerl....poi ho detto cosi perchè durante un esame lotta ho buttato giu un tentacruel con terremoto =)poi ripeto che non mi intendo di lotte competitive XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sgt.Keroro Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Ma io ti ho dato ragione tiki Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tiki Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Si lo so e grazie =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kirikon91 Inviato 11 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Lorenzo,allora 1) premessa che i commenti provocatori non mi interessano,quindi la prossima volta ai miei post evita di dare un commento.2)Conckeldurr è preso da smogon,set preso e copiato da vari team che usavano questo conckeldurr(che lo hanno copiato da smogon).3)il wall speciale non è fondamentale tanto è vero che da ieri fino ad oggi ho contato 28 vittorie e 3 sconfitte,di cui due delle quali sfortunato per via di continui colpi critici degli avversari.4)è specificato shiny perchè ho semplicemente copiato da showdown il team e li ho messo shiny ad alcuni perchè mi piacciono così,quindi il tuo me ne frega sai dove ficcartelo concludo,ripetendo,che se devi fare commenti costruttivi con i toni giusti,continua pure ma se devi aprire una provocazione e una discussione mosse da una tua presunzione che mi domando dove sia nata,allora questa discussione può essere chiusa e mi limiterò a chiedere in chat a persone educate e con umiltà ad aiutarmi con il team.Aiuto che per questo alla fine non mi serve visto che testandolo mi ha dato gigantesche soddisfazioni,soprattutto conckeldurr e rileggendo meglio i tuoi commenti,non hai nemmeno capito i ruoli del mio team,oh poveri noi -.-" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lakex Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Lorenzo,allora 1) premessa che i commenti provocatori non mi interessano,quindi la prossima volta ai miei post evita di dare un commento.2)Conckeldurr è preso da smogon,set preso e copiato da vari team che usavano questo conckeldurr(che lo hanno copiato da smogon).3)il wall speciale non è fondamentale tanto è vero che da ieri fino ad oggi ho contato 28 vittorie e 3 sconfitte,di cui due delle quali sfortunato per via di continui colpi critici degli avversari.4)è specificato shiny perchè ho semplicemente copiato da showdown il team e li ho messo shiny ad alcuni perchè mi piacciono così,quindi il tuo me ne frega sai dove ficcartelo concludo,ripetendo,che se devi fare commenti costruttivi con i toni giusti,continua pure ma se devi aprire una provocazione e una discussione mosse da una tua presunzione che mi domando dove sia nata,allora questa discussione può essere chiusa e mi limiterò a chiedere in chat a persone educate e con umiltà ad aiutarmi con il team.Aiuto che per questo alla fine non mi serve visto che testandolo mi ha dato gigantesche soddisfazioni,soprattutto conckeldurr e rileggendo meglio i tuoi commenti,non hai nemmeno capito i ruoli del mio team,oh poveri noi -.-" quoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 @Lorenzo, devi sapere che esiste una cosa chiamata spread personalizzata. Gli EVs non è che devono essere per forza 252/252/4 a random, la gente un pochino esperta calcola quanti EVs servono per vincere contro tizio e si limita di conseguenza. Gli EVs in Spd a Conkeldurr servono per outspeedare Hippowdon, a Tentacruel servono per outspeedare max+ Breloom e max Dragonite, Heatran e Gyarados. @Kirikon, se uno ti commenta in quel modo ignoralo e basta, è meglio.Conkeldurr te lo consiglio con l'Assault Vest e Guts, è un ottimo status absorber e ha una discreta bulkyness speciale. Perde un po' di potenza ma vabbé.Tentacruel ha bisogno della natura Timid affinché quella spread funzioni.MAlakazam è davvero poco utile. Buona parte delle volte Trace copierà un'abilità peggiore di Magic Guard e l'impossibilità di tenere Focus Sash è un grande handicap, soprattutto in un metagame dove le priority sono ovunque.Amoonguss imho è un po' uno spreco con Mega Venusaur in giro, soprattutto dopo il nerf di Spore. Fra l'altro tolto MAlakazam non avresti una ME, e MegaSaur è un gran figo. Ti consiglio inoltre di considerare l'opzione Mandibuzz>Tentacruel in quanto offre uno spin non bloccabile, immunità a Psichic e Ground e un counter ad Aegislash, che con un po' di predict può farti fuori buona parte del team. Ha una bulkyness maggiore sul lato fisico e un po' minore sul lato speciale, ma niente di grave. Ricapitolando: Mandibuzz @ LeftoversAbility: OvercoatEVs: 252 Def / 252 HP / 4 SpdBold NatureIVs: 0 Atk- Defog- Roost- Foul Play- Taunt/Whirlwind Conkeldurr @ Assault VestAbility: GutsShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Ice Punch- Drain Punch- Knock Off- Mach Punch Chandelure @ Choice ScarfAbility: Flash FireShiny: YesEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid NatureIVs: 0 Atk- Fire Blast- Shadow Ball- Energy Ball- Trick Scrafty @ Life OrbAbility: Shed SkinShiny: YesEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdJolly Nature- Drain Punch- Crunch- Dragon Dance- Ice Punch Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllShiny: YesEVs: 12 Spd / 244 SAtk / 252 HPModest Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Synthesis- Hidden Power [Fire]/Hidden Power [Ground]/Leech Seed/Sleep Powder/Earthquake Alakazam @ Focus SashAbility: Magic GuardEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid NatureIVs: 0 Atk- Psychic- Focus Blast- Shadow Ball- Dazzling Gleam Ho aggiustato un po' i moveset. Gli 0 IVs in Atk là dove non servono sono per resistere a Foul Play. La spread di Conkeldurr è standard perché imho Hippowdon non è un gran problema (anche perché sono tutti fissati con Gliscor e Donphan e nessuno se lo fila inguistamente), ma se vuoi rimettila com'era prima. I 12 EVs in Spd a Venusaur servono ad outspeedare i base 80 anche con i 30 IVs obbligati da Hidden Power Fire. Le scelte multiple dipendono dai tuoi gusti. E se te lo stai chiedendo sì, i membri sono in ordine di colore. Ho dei seri problemi mentali.Se preferivi i vecchi membri per motivi a me ignoti lasciali pure com'erano prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Conkeldurr cosa sarebbe, hai buttato solo tempo e hai anche messo male gli Evs, poi su tentacruel perchè hai buttato 16 ivs a *censura* in velocità ? E non hai nemmeno una wall speciale, hai buttato tutto su Conkeldurr, dai, serio? Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi bohPoi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno.Ok...hai più o meno detto cose giuste....sopratutto meno.....ma fingiamo per un momento che tu abbia detto solo cose sensate, anzi che tu sia il più grande batter al mondo, ok ? Bene, anche se così fosse evita di fare critiche non costruttive/commenti provocatori con una persona che è semplicemente venuta a chiedere il tuo aiuto, non vedo ragione per rispondere male come stavi facendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sgt.Keroro Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Uh? Si hai ragione, chiedo umilmente scusa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kirikon91 Inviato 11 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Ringrazio per chi mi ha difeso e Lawliet,provero questo team che mi hai proposto subito perchè sembra molto interessante anche perchè io ebbi problemi con megamedicham,quindi con mandibuzz non avrò problemi.Infatti 3 sconfitte subite da team con Mmedicham -.-" Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.