Vai al commento

Team competitivo

kirikon91

Post raccomandati

Salve a tutti,è il mio primo team XD l'ho testati e ho fatto 7 vittorie e 1 sconfitta.Eccolo:

Scrafty @ Life Orb
Ability: Shed Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Drain Punch
- Crunch
- Dragon Dance
- Ice Punch

Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Bold Nature
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Scald
- Protect

Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick

Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Effect Spore
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Calm Nature
- Sludge Bomb
- Giga Drain
- Spore
- Hidden Power [Fire]

Alakazam @ Alakazite
Ability: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Signal Beam
- Hidden Power [ice]

Conkeldurr @ Life Orb
Ability: Iron Fist
EVs: 120 HP / 252 Atk / 116 SDef / 20 Spd
Adamant Nature
- Ice Punch
- Drain Punch
- Thunder Punch
- Mach Punch

L'unica cosa è che lo psico mi crea problemi,se mi dareste qualche consiglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non sono pratico di Team competitivi......

comunque....

Scrafty e Conkeldurr, due tipi lotta , possono essere battuti facilmente da una mossa di tipo folletto, l'unica difesa contro questo tipo è il Tentacruel che però puo essere buttato giu facimente da una mossa di tipo terra o psico tipo terremoto o extrasenso/psichico che sono mosse molto comuni per il resto passo la parola ad altri....

PS: come detto su non sono pratico di team competitivi quindi le mie parole prendile come se fossero delle favolette :P

Link al commento

Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi boh

Poi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno.

Link al commento

Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi boh

Poi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno.

Guarda che puoi anche dirglielo in modo più gentile eh
Link al commento

le mosse terra hanno un effetto di 2x su tentacuerl....poi ho detto cosi perchè durante un esame lotta ho buttato giu un tentacruel con terremoto =)

poi ripeto che non mi intendo di lotte competitive XD

Link al commento

Lorenzo,allora 1) premessa che i commenti provocatori non mi interessano,quindi la prossima volta ai miei post evita di dare un commento.

2)Conckeldurr è preso da smogon,set preso e copiato da vari team che usavano questo conckeldurr(che lo hanno copiato da smogon).

3)il wall speciale non è fondamentale tanto è vero che da ieri fino ad oggi ho contato 28 vittorie e 3 sconfitte,di cui due delle quali sfortunato per via di continui colpi critici degli avversari.

4)è specificato shiny perchè ho semplicemente copiato da showdown il team e li ho messo shiny ad alcuni perchè mi piacciono così,quindi il tuo me ne frega sai dove ficcartelo ;)

concludo,ripetendo,che se devi fare commenti costruttivi con i toni giusti,continua pure ma se devi aprire una provocazione e una discussione mosse da una tua presunzione che mi domando dove sia nata,allora questa discussione può essere chiusa e mi limiterò a chiedere in chat a persone educate e con umiltà  ad aiutarmi con il team.Aiuto che per questo alla fine non mi serve visto che testandolo mi ha dato gigantesche soddisfazioni,soprattutto conckeldurr ;)

e rileggendo meglio i tuoi commenti,non hai nemmeno capito i ruoli del mio team,oh poveri noi -.-"

Link al commento

Lorenzo,allora 1) premessa che i commenti provocatori non mi interessano,quindi la prossima volta ai miei post evita di dare un commento.

2)Conckeldurr è preso da smogon,set preso e copiato da vari team che usavano questo conckeldurr(che lo hanno copiato da smogon).

3)il wall speciale non è fondamentale tanto è vero che da ieri fino ad oggi ho contato 28 vittorie e 3 sconfitte,di cui due delle quali sfortunato per via di continui colpi critici degli avversari.

4)è specificato shiny perchè ho semplicemente copiato da showdown il team e li ho messo shiny ad alcuni perchè mi piacciono così,quindi il tuo me ne frega sai dove ficcartelo ;)

concludo,ripetendo,che se devi fare commenti costruttivi con i toni giusti,continua pure ma se devi aprire una provocazione e una discussione mosse da una tua presunzione che mi domando dove sia nata,allora questa discussione può essere chiusa e mi limiterò a chiedere in chat a persone educate e con umiltà  ad aiutarmi con il team.Aiuto che per questo alla fine non mi serve visto che testandolo mi ha dato gigantesche soddisfazioni,soprattutto conckeldurr ;)

e rileggendo meglio i tuoi commenti,non hai nemmeno capito i ruoli del mio team,oh poveri noi -.-"

quoto
Link al commento

@Lorenzo, devi sapere che esiste una cosa chiamata spread personalizzata. Gli EVs non è che devono essere per forza 252/252/4 a random, la gente un pochino esperta calcola quanti EVs servono per vincere contro tizio e si limita di conseguenza. Gli EVs in Spd a Conkeldurr servono per outspeedare Hippowdon, a Tentacruel servono per outspeedare max+ Breloom e max Dragonite, Heatran e Gyarados. 

@Kirikon, se uno ti commenta in quel modo ignoralo e basta, è meglio.

Conkeldurr te lo consiglio con l'Assault Vest e Guts, è un ottimo status absorber e ha una discreta bulkyness speciale. Perde un po' di potenza ma vabbé.

Tentacruel ha bisogno della natura Timid affinché quella spread funzioni.

MAlakazam è davvero poco utile. Buona parte delle volte Trace copierà  un'abilità  peggiore di Magic Guard e l'impossibilità  di tenere Focus Sash è un grande handicap, soprattutto in un metagame dove le priority sono ovunque.

Amoonguss imho è un po' uno spreco con Mega Venusaur in giro, soprattutto dopo il nerf di Spore. Fra l'altro tolto MAlakazam non avresti una ME, e MegaSaur è un gran figo. 

Ti consiglio inoltre di considerare l'opzione Mandibuzz>Tentacruel in quanto offre uno spin non bloccabile, immunità  a Psichic e Ground e un counter ad Aegislash, che con un po' di predict può farti fuori buona parte del team. Ha una bulkyness maggiore sul lato fisico e un po' minore sul lato speciale, ma niente di grave.

Ricapitolando:

Mandibuzz @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Spd

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Defog

- Roost

- Foul Play

- Taunt/Whirlwind

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Ice Punch

- Drain Punch

- Knock Off

- Mach Punch

Chandelure @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Trick

Scrafty @ Life Orb

Ability: Shed Skin

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Drain Punch

- Crunch

- Dragon Dance

- Ice Punch

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 12 Spd / 244 SAtk / 252 HP

Modest Nature

- Sludge Bomb

- Giga Drain

- Synthesis

- Hidden Power [Fire]/Hidden Power [Ground]/Leech Seed/Sleep Powder/Earthquake

Alakazam @ Focus Sash

Ability: Magic Guard

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Psychic

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Dazzling Gleam

Ho aggiustato un po' i moveset. Gli 0 IVs in Atk là  dove non servono sono per resistere a Foul Play. La spread di Conkeldurr è standard perché imho Hippowdon non è un gran problema (anche perché sono tutti fissati con Gliscor e Donphan e nessuno se lo fila inguistamente), ma se vuoi rimettila com'era prima. I 12 EVs in Spd a Venusaur servono ad outspeedare i base 80 anche con i 30 IVs obbligati da Hidden Power Fire. 

Le scelte multiple dipendono dai tuoi gusti. E se te lo stai chiedendo sì, i membri sono in ordine di colore. Ho dei seri problemi mentali.

Se preferivi i vecchi membri per motivi a me ignoti lasciali pure com'erano prima.

Link al commento

Conkeldurr cosa sarebbe, hai buttato solo tempo e hai anche messo male gli Evs, poi su tentacruel perchè hai buttato 16 ivs a *censura* in velocità ? E non hai nemmeno una wall speciale, hai buttato tutto su Conkeldurr, dai, serio?

Tiki hai completamente ragione ma Tentacruel non si butta giù con terremoto :\ poi deve anche togliere o Conkeldurr che in ogni caso lo ha buildato in modo orripilante quindi bohPoi Perché lo sweeper tank attacca con attacchi speciali? Cambia Amoonguss e mettici un Pokémon come Metagross o Scizor ed al posto che evsarlo in AttS evsalo in Att, poi perché dai la megapietra e tantomeno usi Alakzam se esiste MegaGengar? Ed evita di sottolineare che sono shiny che non interessa a nessuno.

Ok...hai più o meno detto cose giuste....sopratutto meno.....ma fingiamo per un momento che tu abbia detto solo cose sensate, anzi che tu sia il più grande batter al mondo, ok ? Bene, anche se così fosse evita di fare critiche non costruttive/commenti provocatori con una persona che è semplicemente venuta a chiedere il tuo aiuto, non vedo ragione per rispondere male come stavi facendo ^^

Link al commento

Ringrazio per chi mi ha difeso e Lawliet,provero questo team che mi hai proposto subito perchè sembra molto interessante :D anche perchè io ebbi problemi con megamedicham,quindi con mandibuzz non avrò problemi.Infatti 3 sconfitte subite da team con Mmedicham -.-" Grazie ancora a tutti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...