Vai al commento


[CONSIGLI]Sableye Build


Gufogrigio27

Post raccomandati

Buonasera a tutti i notturni, volevo togliermi il dubbio su una buona build per Sableye , ecco come la avevo pensata.

move 1: Taunt
move 2: Will-O-Wisp
move 3: Recover
move 4: Foul Play / Confuse Ray / Night Shade (indeciso sulla 4° mossa)
ability: Ability: Prankster
item: Leftovers
nature:Relaxed
EVs: 252 HP/ 252 Def /6 Atk


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che la scottatura dimezza l'attacco avversario, è più conveniente potenziare la difesa speciale dandogli natura Calm anzichè Relaxed


Per quanto riguarda l' EV spread smogon consiglia: 252 HP / 120 Def / 136 SpDef oppure 252 HP / 4 Def / 252 SpDef


Per quanto riguarda l'ultimo slot la scelta ricade su Foul Play / Night Shade (meglio non usare Confuse Ray perchè se dovesse capitarti contro un pokemon con prankster più veloce di sablaye che ti fa taunt, sei costretto a switchare)


Night shade molto spesso fa più danni di Foul play, ma ha la pecca di non poter colpire i pokemon normali


Foul Play invece riesce a colpire qualunque tipo di pokemon, è molto utile contro i pokemon che non possono essere bruciati, però chiaramente fa pochi contro pokemon che hanno bassi valori di attacco


 


Io personalmente preferisco Foul Play, ma nulla ti vieta di usare night shade


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che la scottatura dimezza l'attacco avversario, è più conveniente potenziare la difesa speciale dandogli natura Calm anzichè Relaxed

Per quanto riguarda l' EV spread smogon consiglia: 252 HP / 120 Def / 136 SpDef oppure 252 HP / 4 Def / 252 SpDef

Per quanto riguarda l'ultimo slot la scelta ricade su Foul Play / Night Shade (meglio non usare Confuse Ray perchè se dovesse capitarti contro un pokemon con prankster più veloce di sablaye che ti fa taunt, sei costretto a switchare)

Night shade molto spesso fa più danni di Foul play, ma ha la pecca di non poter colpire i pokemon normali

Foul Play invece riesce a colpire qualunque tipo di pokemon, è molto utile contro i pokemon che non possono essere bruciati, però chiaramente fa pochi contro pokemon che hanno bassi valori di attacco

 

Io personalmente preferisco Foul Play, ma nulla ti vieta di usare night shade

Grazie per avermi risposto ^^ , comunque credo che opterò per gli EVs 252 HP/ 120 Def / 136 SpDef, e come mossa mi hanno pure consigliato di usare Privazione, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...