Gufogrigio27 Inviato 10 febbraio, 2014 Condividi Inviato 10 febbraio, 2014 Buonasera a tutti i notturni, volevo togliermi il dubbio su una buona build per Sableye , ecco come la avevo pensata.move 1: Tauntmove 2: Will-O-Wispmove 3: Recovermove 4: Foul Play / Confuse Ray / Night Shade (indeciso sulla 4° mossa)ability: Ability: Pranksteritem: Leftoversnature:RelaxedEVs: 252 HP/ 252 Def /6 Atk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Visto che la scottatura dimezza l'attacco avversario, è più conveniente potenziare la difesa speciale dandogli natura Calm anzichè RelaxedPer quanto riguarda l' EV spread smogon consiglia: 252 HP / 120 Def / 136 SpDef oppure 252 HP / 4 Def / 252 SpDefPer quanto riguarda l'ultimo slot la scelta ricade su Foul Play / Night Shade (meglio non usare Confuse Ray perchè se dovesse capitarti contro un pokemon con prankster più veloce di sablaye che ti fa taunt, sei costretto a switchare)Night shade molto spesso fa più danni di Foul play, ma ha la pecca di non poter colpire i pokemon normaliFoul Play invece riesce a colpire qualunque tipo di pokemon, è molto utile contro i pokemon che non possono essere bruciati, però chiaramente fa pochi contro pokemon che hanno bassi valori di attacco Io personalmente preferisco Foul Play, ma nulla ti vieta di usare night shade Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gufogrigio27 Inviato 11 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Visto che la scottatura dimezza l'attacco avversario, è più conveniente potenziare la difesa speciale dandogli natura Calm anzichè Relaxed Per quanto riguarda l' EV spread smogon consiglia: 252 HP / 120 Def / 136 SpDef oppure 252 HP / 4 Def / 252 SpDef Per quanto riguarda l'ultimo slot la scelta ricade su Foul Play / Night Shade (meglio non usare Confuse Ray perchè se dovesse capitarti contro un pokemon con prankster più veloce di sablaye che ti fa taunt, sei costretto a switchare) Night shade molto spesso fa più danni di Foul play, ma ha la pecca di non poter colpire i pokemon normali Foul Play invece riesce a colpire qualunque tipo di pokemon, è molto utile contro i pokemon che non possono essere bruciati, però chiaramente fa pochi contro pokemon che hanno bassi valori di attacco Io personalmente preferisco Foul Play, ma nulla ti vieta di usare night shade Grazie per avermi risposto , comunque credo che opterò per gli EVs 252 HP/ 120 Def / 136 SpDef, e come mossa mi hanno pure consigliato di usare Privazione, che ne dici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 11 febbraio, 2014 Condividi Inviato 11 febbraio, 2014 Anche privazione va benissimo (mi ero limitato a night shade / foul play perchè erano quelle su cui eri indeciso e quindi non ho considerato altre opzioni) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.