Vai al commento


Consigli sul mio team?


.Fede.

Post raccomandati

Vorrei dei consigli sul team che ho fatto per vedere se secondo voi devo cambiare qualcosa:


 


Greninja@Life Orb


Nature: Hasty


Ability: Protean


Evs: 252 Spa / 252 Spe / 4 def


Moveset:


- Surf


- Ice Beam


- Dark Pulse


- U-Turn


 


Ferrothorn@Rocky Helmet


Nature: Relaxed


Evs: 252 hp / 128 sdef /128 def


Moveset:


- Gyro Ball


- Toxic


- Leech Seed


- Stealth Rock


 


Rotom-W@Leftovers


Nature: Non so quale mettere


Evs: Non so quali mettere


Moveset:


- Volt Switch


- Hydro Pump


- Will O Wisp


- Pain Split


 


Medicham@M


Nature: Jolly


Evs: 252 atk / 252 spe / 4 def


Moveset:


- Zen Headbutt


- Bullet Punch


- Hi Jump Kick


- Ice Punch


 


Gliscor@Toxic Orb


Nature: Impish


Ability: Poison heal


Evs: 244 HP / 40 Def / 224 Spe


Moveset:


- Toxic


- Protect


- Earthquake


- Substitute


 


Dragonite@Weakness Policy


Nature: Jolly


Ability: Multiscale


Evs: 252 atk / 252 Spe / 4 S.def


Moveset:


- Dragon Dance


- Dragon Claws


- Earthquake


- Fire Punch


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque provo a dire la mia!

Su greninja metterei idrovampata al posto di surf perché secondo me è meglio avere la possibilità  di scottare che fa sempre comodo!

Ferrothorn è un classico ferrothorn XD

Personalmente userei rotom w con natura modesta e 252 evs in attacco speciale, 128 in difesa e 128 in difesa speciale, ma sicuramente arriverà  qualcuno a dirti che smogon dice altro XD

Su medicham proverei a far spazio a bruciapelo, se puoi! Se no anche così settato direi che va bene!

Gliscor è un classico Gliscor XD

Dragonite è un quasi classico dragonite XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A ferrothorn mi piacerebbe mettergli thunderwave pero cosi facendo dovrei togliere anche gyro ball visto che perderebbe potenza...

Per idrovampata ci avevo già  pensato, ma non vorrei pentirmene sapendo che quei 10 punti in meno non possano fare la differenzA

A medicham alcuni forum consigliano psycho cut al posto di zen, peró non sono convinto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A ferrothorn mi piacerebbe mettergli thunderwave pero cosi facendo dovrei togliere anche gyro ball visto che perderebbe potenza...

Per idrovampata ci avevo già  pensato, ma non vorrei pentirmene sapendo che quei 10 punti in meno non possano fare la differenzA

A medicham alcuni forum consigliano psycho cut al posto di zen, peró non sono convinto

Diciamo che sia psicotaglio che cozzata zen sono abbastanza buoni! Uno ha la possibilità  di far tentennare e l'altra di infliggere un brutto colpo! Immagino che in questo caso sia a tua discrezione ;)

Tuononda su ferrothorn non mi Piace granché ^^' proprio per via di vortex palla!

Idrovampata perde 10 punti è vero ma ha il 30% di probabilità  di scottare con la quale recupera il danno in meno che fa! E scottare gli attaccanti fisici diventa utile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rotom direi di farlo calmo, così da avere un buon wall speciale... Greninja lo farei timido con stolascelta (l'ho provato sia hasty che naive e sono giunto alla conclusione che dif e dif sp gli servono, quindi meglio timido), infine dragonite va bene, ma io lo cambierei con un salamence ingenuo con arroganza... Spero di essere stato utile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono da cellulare quindi premetto che non so cosa riuscirai a capire di ció che scriveró

comunque le evs di ferrothorn sembrano fatte solo per dividere i 256 evs rimanenti, senza opportuni calcoli su cosa ti serve davvero per quel ferrothorn. Toxic, boh, é utilizzabile ma per sfruttare appieno i leech seed ti consiglierei protect.

Ricordati sempre che in singolo dare 252 evs in hp significa subire maghiori danni dalle hazard (stealth rock e spikes)

Greninja va benissimo e potresti provare anche expert belt... Surf o scald va in base a ció che preferisci (io ad esempio preferisco scald per la probabilitá di burnare e di 10 punti di base power non me ne faccio chissa cosa)

Rotom w in questo meta, a differenza di bw, é diventato un pokémon prettamente difensivo perché il metagame xy si basa per la maggior parte su pokémon fisici e i pokémon che rotom deve fermare, tipo talonflame, sono per l' appunto pokémon fisici.

Come moveset va bene anche se potresti provare rest al posto di pain split e la chesto berry al posto dei lefties.

Quindi potresti fare 248 hp e il resto lo bilanci nella difesa e in altre stats a seconda di ció che ti serve.

Purtroppo, non essendo in casa, non riesco a calcolartele io.

Medicham non so quanto possa funzionare in xy, soprattutto non avendo la scarf ma la megapietra... Quindi boh, potresti provare megamawile che é sia piú forte che piú resistente e la velocitá a mawile non serve. Un' altra alternativa potrebbe essere megapinsir, sta a te provare.

Gliscor nulla da dire, magari calcolagli la velocitá in modo da superare qualche pokémon che ti da fastidio

Dragonite cosà­ potrebbe funzionare, anche se in xy non ce lo vedo molto (soprattutto senza uno spinner/defogger) potresti inserirci uno steel che non hai.

Spero di esserti stato utile n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol scusa ho sbagliato xD lascia la life orb che va benissimo, però resto dell'idea che sia meglio timido... Una domanda, gliscor lo hai messo per mandarlo contro i vari talonflame che si trovano in giro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, anche se per quello c'è anche ferrothorn visto che se mai usa baldeali, oltre al contraccolpo subisce danni sia da spineferrate, sia da bitorzolelmo.. ovvio che se c'è già  lui in campo ed entra talonflame lo tolgo xD e metto Gliscor


Al posto di ferrothorn mi piacerebbe mettere un Hippowdown, però dovrei rinunciare alle stealth rock, dato che le impara solo su bw


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk
Hasty Nature
- Surf
- Ice Beam
- Dark Pulse
- U-Turn

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Relaxed Nature
- Gyro Ball
- Spikes
- Leech Seed
- Stealth Rock

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 88 SAtk / 168 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will O Wisp
- Pain Split

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Swords Dance
- Sucker Punch
- Play Rough
- Iron Head

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 184 Def / 252 HP / 72 Spd
Impish Nature
- Toxic
- Protect
- Earthquake
- Substitute

Dragonite @ Lum Berry
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claws
- Earthquake
- Fire Punch

 

Prova adesso :)

Ho modificato un po' di movset , item e spread , per rendere il team abbastanza potente da reggere il meta attuale. Inoltre ho tolto Medicham che , anche se ha un attacco molto potente , non è un ottima mega. Quindi ho messo mawile , visto che può tornare più utile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè mi hai tolto multisquame a dragonite :empty:  cosi non sò se riuscirò a danzare, e scusa se hai messo lum berry vuol dire che avevi intenzione di metterci Outrage, però non c'è asd


Le spikes su ferro, si sono carine, ma non so se conviene mettergli 2 entry... poi le dovrei applicare 3 volte.. preferisco di gran lunga uno sr che si applica subito e agisce sui volanti come charizard y, talonflame, noivern, dragonite e salamence


Per Greninja, aumentare la difesa speciale dici?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn cosà­ é un pokemon buttato... Non setterá mai tutto e non avendo recovery muore nel giro di poco... Dragonite con la lum e quel set é tipo useless weakness policy con multiscale funge abbastanza bene e quindi é meglio lasciarlo cosà­.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...