Vai al commento

Alakazam

Wolly

Post raccomandati

Salve a tutti, come da titolo sto creando un Alakazam VI ivs e vorrei fargli apprendere la mossa Introforza. La domanda che voglio porvi è: com'è possibile far sì che la mossa Introforza sia di tipo ghiaccio o fuoco? Perché insegnandogliela tramite mt la tipologia della mossa è sempre "normale". E' una questione di ereditarietà , statistiche o altro? Non riesco a capire!

Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu la vedi di tipo Normale, ma in realtà  non potrà  mai assumere quel tipo. A Fluxopoli c'è una persona che ti dice il tipo di Introforza. In ogni caso, la mossa assume un tipo in base alle IVs del tuo Pokémon. Se gliela vorrai far avere di tipo Ghiaccio dovrà  avere le seguenti combinazioni (sono indicate nell'ordine classico, HP / Atk / Def / SAtk / SDef / Spd)

31 / 31 / 31 / 31 / 31 / 30

31 / 30 / 30 / 31 / 31 / 31

30 / 30 / 30 / 31 / 31 / 31

30 / 31 / 30 / 31 / 31 / 31

Se la vuoi di tipo Fuoco invece:

31 / 30 / 31 / 30 / 31 / 30

30 / 30 / 31 / 30 / 31 / 30

31 / 31 / 30 / 30 / 31 / 30

30 / 31 / 30 / 30 / 31 / 30

Queste sono le combinazioni migliori, nonché usate in competitivo per avere IVs alte. Tuttavia non ci sono solo queste, ci sono anche combinazioni con IVs più basse.

Link al commento

Il tipo di Introforza (e fino alla 5a gen anche la potenza) sono calcolati in base alla disposizione degli IVs.

Per fuoco onestamente non so, ma per Ghiaccio devi avere questa combo di IVs (se lo vuoi con 5 IVs a 31): 31/31/31/31/31/x (dove x sta per un numero pari).

Devi rinunciare però a due IVs per avere la velocità  al massimo se ti serve, quindi 31/x/x/31/31/31 oppure x/31/x/31/31/31 (x è sempre un numero pari).

La migliore delle ipotesi per un Introforza Ghiaccio è ovviamente 31/31/31/31/31/30, ma devi avere un fattore C inumano.

EDIT: Outspeedato xD

Link al commento

Grazie mille, ora ho capito perfettamente! @jikaku chikatomo: se ho davanti un pokemon di tipo drago che usa dragodanza e comincia a volare, con un'introforza di tipo ghiaccio lo posso buttare giù molto velocemente, abbinato ad un calmamente diventa pazzesco. Se consideri che megaalakazam di suo è più veloce di flash giù da un burrone col nos, la cosa mi intriga!

Link al commento

Grazie mille, ora ho capito perfettamente! @jikaku chikatomo: se ho davanti un pokemon di tipo drago che usa dragodanza e comincia a volare, con un'introforza di tipo ghiaccio lo posso buttare giù molto velocemente, abbinato ad un calmamente diventa pazzesco. Se consideri che megaalakazam di suo è più veloce di flash giù da un burrone col nos, la cosa mi intriga!

Alakazam impara magibrillio che è più potente no?

Comunque megala riesce ad outspreedare solo dragonite e gyarados ma non ce la fa con charizard salamence e haxorus.

Ovviamente con il calcolo dopo aver fatto dragodanza.

Link al commento

Quello che dici è interessantissimo, non sapevo di magibrillio. Problema già  risolto allora :D comunque è anche una questione di romanticismo, alakazam fu il mio primo pokemon a lv. 100, si parla di pokemon rosso!

Link al commento

Quello che dici è interessantissimo, non sapevo di magibrillio. Problema già  risolto allora :D comunque è anche una questione di romanticismo, alakazam fu il mio primo pokemon a lv. 100, si parla di pokemon rosso!

È un poke fantastico impara un botto di mosse e per qst hiddenpower non si può guardare.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...