Fanny Inviato 20 febbraio, 2014 Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Ciao ragazzi!Allora, ho provato a mettere insieme un team competitivo e l'ho provato su simulatore però volevo qualche consiglio per migliorarlo! Wavile focus sashNature: JollyAbility: PressureEvs:252 Atk/252 Spe/4 HpMoveset:- ice punch- ice shard- pursuit- brick break Con weavile mi trovo molto bene e anche se pursuit è una mossa "insolita" io la preferisco a night slash perchè mi permette di colpire pokemon anche durante lo switch (in particolare gengar). Gengar black sludgeNature: TimidAbility: LevitateEvs:252 Satk/252 Spe/ 4 HpMoveset:- Dazzling gleam- Sludge bomb- Shadow ball- Thunderbolt Anche con gengar no problem, è il classico special sweeper. Gliscor toxic orbNature: ImpishAbility: poison healevs:252 Hp/ 252 Def/ 4 SpeMoveset:- protect- earthquake- toxic- Knock off Gliscor inizialmente aveva substitute al posto di knock off però mi sono trovata meglio con questo set perchè così ho la possibilità di toccare l'avversario e rimuovere odiosi palloncini o altri oggetti.Oltretutto mi trovavo in difficoltà avendo come unica mossa per fare danno earthquake. Klefki leftoversNature: BoldAbility: PranksterEvs:252 Hp/ 252 Def/ 4 SdefMoveset:- Thunderwave- Swagger- Spikes- Foul play Klefki è il mio piccolo annoyer e rompe davvero le balle! All'inizio al posto di foul play avevo substitute però non mi ci trovavo molto perciò ho optato per questa soluzione. Talonflame Life orbNature: AdamantAbility: Gale WingsEvs:252 Atk/ 252 Vel/ 4 DefMoveset:- Brave bird- Flare blitz- U-turn- Roost Allora diciamo che questo pokemon mi piace tantissimo e mi è tornato davvero molto utile però ho copiato questo set curiosando in giro e devo dire che roost non lo uso praticamente mai se non voglio far finire il mio talonflame in pasto all'avversario. Oltretutto ho un bel problema con stealth rock che mi disintegrano. Goodra Assault vestNature: CalmAbility: GooeyEvs: 252 Hp/ 252 Satk/4 DefMoveset:- Ice beam- Thunderbolt- Dragon pulse- Flamethrower Anche questo è un set che ho trovato curiosando in giro e non mi ci trovo male. Ok, il team è questo e provandolo mi ci sono trovata abbastanza bene a parte l'odioso mawile che mi mette sempre in difficoltà (per non parlare di clefable che adoro, ma trovarselo davanti è insopportabile).Se potete aiutarmi con dei miglioramenti o eventualmente con qualche pokemon da sostituire accetto molto volentieri! Come da titolo non ho mai giocato in competitivo e questo è il mio primo team perciò ogni consiglio è ben accetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 20 febbraio, 2014 Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Gengar al posto di Thunderbolt meglio Energy BallA Talonflame dagli la Sitrus Berry, risolvi il problema delle stealth rock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 20 febbraio, 2014 Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Io, sinceramente, leverei weavile e ci aggiungerei magari aegislash. Talonflame va bene così, mentre gengar è sempre meglio usarlo con sostituto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fanny Inviato 20 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Io, sinceramente, leverei weavile e ci aggiungerei magari aegislash. Talonflame va bene così, mentre gengar è sempre meglio usarlo con sostituto. Aegislash come andrebbe fatto? non l'ho mai usato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 20 febbraio, 2014 Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Nel tuo Aegislash team andrebbe bene cosi penso Aegislash (M) @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 64 Atk / 176 SAtk / 16 SpdRash Nature- Shadow Sneak- Sacred Sword- Shadow Ball- King's Shield Ti consiglierei comunque di inserire Excadrill su Weavile:piazza le steath rocks quindi supporta Talon,aiuta vs electric spam ed ha rapid spin set:Excadrill (M) @ Air BalloonTrait: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Stealth Rock- Earthquake- Iron Head- Rapid Spin Gengar con quel set va fatto con la Life Orb,se vuoi usare la black sludge dagli il set con substitute+3 atks/2 atks+disable Dai il substitute a gliscor su knock off Metti Assault Vest Conkeldurr su Goodra,ti offre più o meno la stessa copertura,maggiore potenza offensiva,accesso a knock off e guts(quindi regge bene gli status aggiungendo drain punch) ecco il set: Conkeldurr (F) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Mach Punch- Drain Punch- Ice Punch- Knock Off spero di esserti stato d'aiutobuona fortuna con il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fanny Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 ma mettendo excadrill non darei in sifficoltà con i pokemon d'acqua?già talonflame e gliscor ne sono deboli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 in xy è stata indebolita la rain quindi non sono temibili come prima. se hai paura comunque del tipo acqua lascia goodra e non mettere conkeldurr Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fanny Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Ok farò una prova allora grazie!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.