Vai al commento

Team XY OU: aiuto.

Metazard

Post raccomandati

Ciao a tutti, come da descrizione è il primo Team che provo a fare in VI gen e ho seri dubbi su ogni cosa, dai componenti alla distribuzione degli EVS. :)

Bisharp (M) @ Avanzi

Trait: Agonismo

EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Metaltestata

- Privazione

- Sbigoattacco

Sono partito da Bisharp poiché lo vedevo come una potenziale minaccia nel nuovo meta e gli altri lo hanno seguito in base al metodo del Counter. Il problema è che suddetto Bisharp è carino e discretamente utilizzabile, ma lo vedo male come leader ed è anzi abbastanza situazionale, diventando più utile nel mid-game.

Crobat (M) @ Fangopece

Trait: Intrapasso

EVs: 120 HP / 136 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Tossina

- Baldeali

- Provocazione

- Trespolo

Prima c'era Talonflame, ma essendo poco abituato a usarlo e necessitando qualcuno che sistemasse Mandibuzz, ho pensato a lui. In teoria dovrebbe Servire contro wall simili a esso, con Taunt prima, Tossina poi e Roost e Baldeali per dargli un minimo di staying power e di capacità  offensiva.

Donphan (M) @ Avanzi

Trait: Vigore

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Terremoto

- Rapigiro

- Geloscheggia

- Levitoroccia

Donphan serviva originariamente come spinner per aiutare Talonflame. Ora, benché lui non ci sia più e le entry diano problemi solo a crobat, continuo a usarlo come Srocker, eventuale spinner e soprattutto tank fisico. I danni che può fare suo terremoto sono decisamente piacevoli.

Rotom (Rotom-W) @ Corpetto Assalto

Trait: Levitazione

EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Scarica

- Idropompa

- Invertivolt

- Introforza [Ghiaccio]

Qui volevo qualcuno che mi togliesse il pensiero dei WaterWall e che fornisse un solido nucleo difensivo/offensivo alla squadra assieme a Donphan e con la Assault vest (e una difesa spec. che sale a 375), beh, ci riesce egregiamente.

Scizor (M) @ Scizorite

Trait: Tecnico

EVs: 248 HP / 44 Atk / 216 SDef

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Coleomorso

- Pugnoscarica

- Danzaspada

- Trespolo

Lui mi è venuto in mente perché sinergico con Rotom-W e perché ero attratto dall'uso competitivo della mega evo di uno dei pokémon che più utilizzavo in BW. Paradossalmente, però, non lo uso spesso per via della sua forza eccessiva. Sarò stupido, ma mi sembra quasi scorretto usare una Mega se non lo fa anche il mio avversario.

Quagsire (M) @ Avanzi

Trait: Imprudenza

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Placida Nature (+Def, -Spd)

- Ripresa

- Accumulo

- Terremoto

- Idrovampata

Lui è la vera rivelazione. Non ho mai usato Quagsire e l'ho messo solo in cerca di un filler. Lo credevo persino ridondante, vista la presenza di Donphan e Rotom, invece mi ha salvato la partita in ben più di un'occasione grazie ad Unaware, Accumulo e Ripresa. In sintesi? La mia missione d'ora in poi sarà  avere un flawless Unaware Quagsire anche sulla cartuccia di X.

Dunque, la squadra per ora ha vinto quasi tutte le partite a cui ha partecipato, ma le sconfitte sono state quasi sempre determinate dagli stessi pokémon: Mandibuzz e Genesect. Crobat può opporsi almeno un po' a Mandibuzz, ma contro quel maledetto UFO non so che fare. Avevo Talonflame, ma era estremamente predictabile il suo sweep e di certo l'oppo non lo lasciava lì a farsi colpire da Fuococarica.

A dir la verità  avrei altri problemi, quali Ferrothorn o un mirror match contro un Rotom-W, ma i danni maggiori li fanno i due citati sopra.

Detto ciò, mi rimetto a voi: ogni consiglio e cambiamento sarà  ben accetto. smile.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rotom lo farei così

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 ..

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wish
- Rest

Può spammare burn quà  e là  e funziona bene come status absorber! E credo che ne hai bisogno di un buon status absorber!

Ho notato che 4 pokè su sei non soffrono la sand.. Potresti provare assault vest Tyranitar > Crobat

Tyranitar@ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature

- Ice Beam
- Fire Blast
- Crunch
- Stone edge

Colpisce bene Mandibuzz e ti da un ottima copertura contro gli special!

Link al commento

Grazie dei consigli, in effetti l'assault vest-Rotom era lì più perché volevo provare questo nuovo set della lavatrice che per altro e quanto a Tyranitar, beh, ammetto di non averci proprio pensato... Ora testo come mi hai detto tu e poi aggiorno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...