Vale90 Inviato 25 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 se vuoi provare posso darti uno dei miei o con ab acquaiuto o con mutatipo sono hp fire ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 ma no in giornata lo sifa fidati^^ Ricorda che rimane il problema per greninja che nn avrà gli iv sugli hp a 31 a meno che tu nn abbia *censura* o che tu nn voglia abbassar euna delle due difese (devono avere iv dispari) Ma si deve fare con ivs 31 in attacco? Bisogna metterci retromarcia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 25 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Ma si deve fare con ivs 31 in attacco? Bisogna metterci retromarcia? io ora ne ho uno senza hp fire con retromarcia geloraggio idropompa e neropulsar gli ho pompato l'attacco speciale lasciando perdere quello fisico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Ma si deve fare con ivs 31 in attacco? Bisogna metterci retromarcia? no deve essere indifferente/pari/dispari/pari/dispari/pari e tendenzialmente lo si fa lesto/ingenuo con retromarcia. Almeno io lo uso cosi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 no deve essere indifferente/pari/dispari/pari/dispari/pari e tendenzialmente lo si fa lesto/ingenuo con retromarcia. Almeno io lo uso cosi XDAllora bisogna rngare/pokegenizzare un ditto con il settaggio perfetto per hp fire.oppure basta tralasciare l'att e lasciarlo random tanto l'importante è che sia pari anche se è 0 chissene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Allora bisogna rngare/pokegenizzare un ditto con il settaggio perfetto per hp fire. Ma anche se tu mettessi 2 genitori perfetti 31/30/31/30/31/30 il figlio ne eredita 5 e le 5 necessarie sono att/difesa/attsp/difsp/vel. quindi gli hp rimangono a caso. (ps ovvio che se hai i genitori cosi nn serve figliare il poke ahahha ma era per fare un esempio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Greninja è meglio con Extrasenso perché uccidi Venusaur comunque, imo stai facendo fatica inutile. Io lo gioco hp fire focus sash solo per resistere a grass knot di un altro ninja e revengkillarlo. o entrare su ice beam e fire hp fire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 25 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Greninja è meglio con Extrasenso perché uccidi Venusaur comunque, imo stai facendo fatica inutile. resta comunque il fatto che se riesci a farlo fuoco hai un vantaggio contro tutti i tipi acciaio e non solo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Ma anche se tu mettessi 2 genitori perfetti 31/30/31/30/31/30 il figlio ne eredita 5 e le 5 necessarie sono att/difesa/attsp/difsp/vel. quindi gli hp rimangono a caso. (ps ovvio che se hai i genitori cosi nn serve figliare il poke ahahha ma era per fare un esempio) è la stessa probabilità di fare un 6 ivs da un breeding normale oppure tralasciarsi una stat e facilitarsi il lavoro. oppure prendiamo un cavolo di greninja già fatto lo cloniamo e basta!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 è la stessa probabilità di fare un 6 ivs da un breeding normale oppure tralasciarsi una stat e facilitarsi il lavoro. oppure prendiamo un cavolo di greninja già fatto lo cloniamo e basta!!! Vabbe io lo ho shiny 31/30/31/30/31/30 hp fire ma mica posso clonarlo sfortuntamente xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 25 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 è la stessa probabilità di fare un 6 ivs da un breeding normale oppure tralasciarsi una stat e facilitarsi il lavoro. oppure prendiamo un cavolo di greninja già fatto lo cloniamo e basta!!! favorevole alla clonazione! chi puo clonarmene uno ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ProjectMoor Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Ah se ve ne avanza uno mi ci aggiungo anche io ahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 favorevole alla clonazione! chi puo clonarmene uno ? Mi disp ma non ne posseggo uno quoto talphr0ne e dico che è inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Mi disp ma non ne posseggo uno quoto talphr0ne e dico che è inutile. in realtà è molto utile: 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 252 SpD Ferrothorn: 312-374 (88.6 - 106.2%) -- 31.3% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 4 SpD Scizor: 520-614 (151.1 - 178.4%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 4 HP / 0 SpD Ice Greninja: 289-343 (101 - 119.9%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Greninja Hidden Power Fire vs. 4 HP / 0 SpD Grass Greninja: 289-343 (101 - 119.9%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 4 SpD Jirachi: 218-257 (53.9 - 63.6%) -- guaranteed 2HKO <- Vabbe qui sta meglio Dark Pulse ma era giusto per xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 in realtà è molto utile: 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 252 SpD Ferrothorn: 312-374 (88.6 - 106.2%) -- 31.3% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 4 SpD Scizor: 520-614 (151.1 - 178.4%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 4 HP / 0 SpD Ice Greninja: 289-343 (101 - 119.9%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Greninja Hidden Power Fire vs. 4 HP / 0 SpD Grass Greninja: 289-343 (101 - 119.9%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 4 SpD Jirachi: 218-257 (53.9 - 63.6%) -- guaranteed 2HKO <- Vabbe qui sta meglio Dark Pulse ma era giusto per xDStupisci un avversario gli uccidi un poke ma poi sei inutile visto che ti manca una coverage fondamentale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Stupisci un avversario gli uccidi un poke ma poi sei inutile visto che ti manca una coverage fondamentale. Quale coverage mi mancherebbe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Il punto è che non vedo perché bisogna usare per forza Greninja contro questi quando esistono Heatran, Taonflame, entrambi i MegaCharizard. Besides 252 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 252 HP / 4 SpD Mega Aggron: 239-282 (69.4 - 81.9%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 4 SpD Filter Mega Aggron: 199-234 (57.8 - 68%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 4 HP / 0 SpD Greninja(Ice type): 265-312 (92.6 - 109%) -- 56.3% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 252 HP / 4 SpD Mega Scizor: 199-234 (57.8 - 68%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 252 HP / 0 SpD Skarmory: 266-316 (79.6 - 94.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252 SpA Life Orb Protean Greninja Ice Beam vs. 252 HP / 0 SpD Skarmory: 220-259 (65.8 - 77.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Non vale la fatica nell'ottenerla. Idropompa però ha meno precisione quindi hp fire fai 2HKO sicuro. Su Greninja hai il 53% di OHKO quando con hp fire hai il 100%. Su scizor fai 2HKO con Idropompa (meno precisa sempre) Su Skarmory: 252 SpA Life Orb Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 0 SpD Skarmory: 291-346 (87.1 - 103.5%) -- 25% chance to OHKO puoi fare OHKO Ritengo che HP fire Ninja sia in realtà molto utile: è vero ci sono Talon, Heat on a baloon e altri ma secondo me è un ttima mossa per assicirarsi dei OHKO inaspettati per l oppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Quale coverage mi mancherebbe?Dark? Psychic? Grass? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Dark? Psychic? Grass? Ma magari n lo gioco mono Introforza Fuoco no? XD ma forse cosi: HPfire/DarkPulse/Ice Beam/HydroPump. Ritengo che cmnq la squadra sia da 6 poke quindi la cover gRass e Psychcic (a mio avviso nn cosi fondamentale) posso cmnq averla. E cmnq posso cmnq dare Grass Knot a Ninja Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Ma magari n lo gioco mono Introforza Fuoco no? XD ma forse cosi: HPfire/DarkPulse/Ice Beam/HydroPump. Ritengo che cmnq la squadra sia da 6 poke quindi la cover gRass e Psychcic (a mio avviso nn cosi fondamentale) posso cmnq averla. E cmnq posso cmnq dare Grass Knot a NinjaMa se hai appena detto che ci hai messo retromarcia LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Ma se hai appena detto che ci hai messo retromarcia LOL. Ho fatto un esempio di set a caso. Posso runnarlo anche HPFire/U-turn/HydroPump/DarkPulse o in mille altri modi. dipende dagli altri 5 che ho in team. La differenza è che HP Fire ti permette di oltrepassare threats in modo leggermente più sicuro di Hydro Pump, Extrasensory ti consente di scavalcare threats che altrimenti saresti IMPOSSIBILITATO a sconfiggere. Extrasensory lo usi solo vs MegaVenu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Anche contro Assault Vest Conkeldurr. Che comunque sono il 15esimo e il 18esimo Pokémon più usato, quindi sono target importantissimi che Greninja non ha modo di oltrepassare altrimenti. Si certamente ma ritengo che HP fire mi possa aiutare di piu e rimane il fatto che aiuta contro Scizor e Ferrothorn che sono 12 e 13 e aiutava contro Genesect in OU che era 3 o 4^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Negli esempi precedenti hai inserito dei casi "falsati ", per la precisione contro greeninjaNon hai considerato che se usi hp fire sei costretto ad avere 30 iv in velocità e quindi attaccherai sempre dopo il greninja avversario, con i seguenti risultati:se usa grass knot ti killa (l'unico modo per sopravvivere sarebbe quello ditenere focus sash, ma poi non avresti l'orb e quindi non riesci a fare OHKO)se è di tipo ghiaccio,essendo più veloce di te, attacca per primo e cambia tipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 25 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 Negli esempi precedenti hai inserito dei casi "falsati ", per la precisione contro greeninjaNon hai considerato che se usi hp fire sei costretto ad avere 30 iv in velocità e quindi attaccherai sempre dopo il greninja avversario, con i seguenti risultati:se usa grass knot ti killa (l'unico modo per sopravvivere sarebbe quello ditenere focus sash, ma poi non avresti l'orb e quindi non riesci a fare OHKO)se è di tipo ghiaccio,essendo più veloce di te, attacca per primo e cambia tipoin sostanza hp fire è una fregatura ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 25 febbraio, 2014 Condividi Inviato 25 febbraio, 2014 in sostanza hp fire è una fregatura ?Allora hp è una mossa competitiva che si usa per mettere una coverage che di solito un poke non ha e quindi uccidere l'avversario stupendolo dopo di che sei inutile.E in teoria è buono metterla su un poke che non impara un censura di mosse tipo manetric o jolteon o venusaur ma non su greninja che già di suo senza hp strambe ha mille coverage. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.