Vai al commento

Aiuto RNGAbuse

Post raccomandati

Buonasera, vi spiego in poche parole il mio problema: non so farlo ahahahha
Su White2 stavo finendo di catturare i leggendari, e mi sono ricordato di questa cosetta..
Sono avanti cresselia e ho letto guide su guide ma non riesco a farlo uscire shiny e con la natura e ivs che voglio..

qualcuno che lo sa usare potrebbe aiutarmi a capire dove sbaglio?

Apro RNG reporter, vado nella ricerca parametri DS, poi su ds lite vedo a che ora faccio partire W2, scrivendola sul programma, ovviamente non premo nessun tasto prima della scritta game freak, non attivo il c gear, catturo cresselia, calcolo le IV e le metto nel programma, seleziono versione e lingua e metto il MAC address della console..
poi clicco su salva profilo, vado su time finder, seleziono 5' generazione e seleziono metodo PIDRNG, pokemon stanzionario, seleziono le ivs la natura e che lo voglio shiny..
faccio genera e escono vari Seed.. scelgo quello che più mi aggrada (che dovrebbe essere direttamente modesto visto che non dispongo di un poke con sincronismo ecc.) e copio il seed, torno alla schermata principale del RNG reporter, seleziono 5' gen PIDRNG, pokemon stazionario, natura, ivs, che gioco con BW2, copio il seed e genero il frame di partenza.. vedo che è uguale a quello che da il time finder quindi penso ok non devo fare altro che accendere a quell'orario..
allora accendo il ds, modifico data, riaccendo e avvio il gioco un secondo prima dell'ora scritta sul RNG reporter, non premo nessun tasto prima della game freak, non attivo il c gear eppure niente.. mi appare un cresselia normale..
Qualcuno sa dirmi se salto qualche passaggio o altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella parte iniziale dice che il frame di partenza è uguale a quello che appare nella colonna frame del time finder..
anche se esce scritto comunque una colonna tipo "chatot pitch" e di solito il numero si aggirava tra i 10 e i 30.. quindi dici che devo acoltare in quel caso 10 volte il verso di chatot? anche se il frame di aprtenza è identico?
il problema è che... non ho chatot T_T hahahahah

Link al commento

Ora non posso che fra poco devo scendere, domani rifaccio tutto e faccio gli screen e fotografie passo passo e posto tutto quanto, sperando di poter contare ancora sul tuo aiuto :)

P.s. le immagini su quale sito di host mi conviene caricarle? che tramite l'editor completo ho appena visto che si possono mettere solo tramite URL

Link al commento

apparte che nn ci credo che ti sia uscito 6iv shiny con frame = al tuo frame iniziale, ma oltre questo, se cosi dovesse essere, ilproblema è il timer0 che nn puoi controllare, ha una sua variazione devi hittarlo a fortuna^^

Link al commento

apparte che nn ci credo che ti sia uscito 6iv shiny con frame = al tuo frame iniziale, ma oltre questo, se cosi dovesse essere, ilproblema è il timer0 che nn puoi controllare, ha una sua variazione devi hittarlo a fortuna^^

*5'iv.. e comunque che ti devo dire, quando copio il seed dal time finder e lo metto nella parte principale del programma, clicco su calcola frame iniziale e lo da sempre uguale.. puoi non crederci, ma domani vi farò vedere, come ha detto marcox5 probabilmente accade perchè sbaglio qualche passaggio...

Per quanto riguarda il timer a cui fai riferimento non so a cosa ti riferisci, non ne capisco molto visto che è solo due giorni che ho letto qualche guida e iniziato a provarci

p.s. @marcox5, visto che ascoltare il verso di chatot serve solo a aumentare il frame di 1, e salvare lo aumenta uguale, quando avremo capito dov'è che sbaglio fa lo stesso se una volta acceso al momento giusto salvo più volte avanti al pokemon stazionario per aumentare il frame? tanto dove c'è cresselia non ci sono NPC che lo farebbero sballare, ne erba dove trovare pokèmon ne altro che potrebbe influire sul frame (per quanto ho capito fino ad ora)

Link al commento

non so cosa siano tid e sid.. ma comunque ora ho tutto il materiale e il tempo di fare qualche modifica e upparlo e ti faccio vedere cosa faccio passo per passo

Parte 1

Accendo console, vedo l'orario, faccio partire il game segnandomi l'orario, non premo nulla prima della scritta game freak, catturo cresselia. Poi

Apro Rng Reporter e vado a calcolare i parametri per creare un profilo:
14wd08x.jpg

14si4as.jpg

Calcolo le Iv's di Cressy

2mgjzpc.jpg

29xxdv4.jpg

spav5f.png

Compilo tutto e cerco il risultato

1z64g0.png

dopo di che salvo il profilo creato

23r4q5f.png

6sb8lt.png

Link al commento

Parte 2

Salvato il profilo apro il time finder e lo setto:

15880g8.png

Clicco su generate e mi cerco il risultato che mi interessa di più

10dzb6b.png

copio il seed

9qbsqt.png

lo incollo nel "home" del programma e calcolo il frame iniziale

2s0xx61.png

il frame per la prima volta non è identico anche se distanzia di pochissimo..
e so perchè non è identico, ma ti spiego meglio dopo..

28cnkwl.png

modifico data e ora e faccio partire il game un secondo prima del tempo indicato dal programma..

il cresselia uscito è casualmente modesto, ma chiaramente non ha nessuna stat a iv 31.. p.s. ovviamente non tocco niente prima di game freak e non attivo c gear

104f14z.jpg

2dqk11g.jpg

33u8jyq.jpg

e9uu15.jpg

ho sbagliato in questo tentativo quando ho calcolato il frame iniziale.. avevo dimenticato una spunta riservata a BW2,e  infatti mettendo quella (usando lo stesso profilo) il frame iniziale mi risulta identico

jpirdl.png

cavolo, il mio modem col 3ds si connette tranquillamente, ma il ds (e quindi la configurazione per la connessione wi fi dei giochi ds su 3ds) ha sempre detto una cosa tipo "modem non compatibile".. quindi niente pokechek.. impossibile Rngare insomma?

p.s. vedi se sbaglio anche altro

Link al commento

Ci vuole una configurazione di impostazione di connessione per i sofware DS, e non mi trova l'access point, nemmeno inserendo manualmente tutte le cosa (SSID, WEP) si connette.. quindi automaticamente anche se con x e y gioco tranquillamente online, con Bianco2 anche su 3ds non posso

Link al commento

Ci vuole una configurazione di impostazione di connessione per i sofware DS, e non mi trova l'access point, nemmeno inserendo manualmente tutte le cosa (SSID, WEP) si connette.. quindi automaticamente anche se con x e y gioco tranquillamente online, con Bianco2 anche su 3ds non posso

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...