Ghost Halon Inviato 2 marzo, 2014 Inviato 2 marzo, 2014 Ho un piccolo problema, anzi due, ho appena finito di fare una Sign con Photoshop, niente di che, le dimensioni sono 400x200 pixel, solo che... Un attimo che le posto prima di dire qual è quali sono i problemi: Allora, la seconda in più della prima ha SOLO una texture in più (quella rossa, sarebbe sangue), e la cosa STRANISSIMA è che la prima pesa 201 KB (!!!) mentre la seconda pesa 196 KB (!!!!!!).Dunque, le mie domande sono due:1) Per quale diavolo di motivo la seconda che ha una texture in più pesa di meno della prima?2) Per quale diavolo di motivo pesano così tanto? Cè, ci ho perso mezza giornata a farle, ci ho inserito una borda di effetti (sarà anche per quello, forse), e ora non la posso manco impostare come firma.Ditemi voi che cosa sbaglio, dovrei andarci più piano con gli effetti? O è il livello duplicato che pesa molto? Grazie.
Flamiya Inviato 2 marzo, 2014 Inviato 2 marzo, 2014 Dipende da in che modo le hai salvate.Se usi photoshop, i png interlacciati o meno possono essere diversi. Se usi photoshop, puoi anche salvarle in jpg di alta qualità , in genere hanno un buon hd, e pesano meno.
Ghost Halon Inviato 2 marzo, 2014 Autore Inviato 2 marzo, 2014 Dipende da in che modo le hai salvate.Se usi photoshop, i png interlacciati o meno possono essere diversi.Se usi photoshop, puoi anche salvarle in jpg di alta qualità , in genere hanno un buon hd, e pesano meno.Le ho salvate in .png , ma io sapevo che le .jpg, pur pesando di meno, sono più LQ.Davvero esiste il .jpg HD? Ma il .png è comunque più HD del .jpg HD, giusto? o:
Flamiya Inviato 2 marzo, 2014 Inviato 2 marzo, 2014 Le ho salvate in .png , ma io sapevo che le .jpg, pur pesando di meno, sono più LQ.Davvero esiste il .jpg HD? Ma il .png è comunque più HD del .jpg HD, giusto? o:Certo, ma per esempio, questo è un png:E questo un jpg ad alta qualità :Noterai la gran poca differenza. Eppure il png non ci stava in firma, mentre il jpg sì.Con photoshop puoi decidere al momento del salvataggio la qualità del jpg.
Bakugo Inviato 2 marzo, 2014 Inviato 2 marzo, 2014 Se pesano troppo, puoi comunque andare su tinypng.com e diminuire il loro peso :sCome ha detto Flamiya, quando fai 'salva per dispositivi etc' al posto di PNG, si può mettere JPG. Si clicca su PNG, si mette JPG, sotto a JPG ci dovrebbe essere la scritta Alta, al posto di quest'ultima si mette Massima e, come immagino, il gioco è fatto :o
Ghost Halon Inviato 3 marzo, 2014 Autore Inviato 3 marzo, 2014 Certo, ma per esempio, questo è un png:E questo un jpg ad alta qualità :Noterai la gran poca differenza. Eppure il png non ci stava in firma, mentre il jpg sì.Con photoshop puoi decidere al momento del salvataggio la qualità del jpg.Sì infatti sono nuovo nel mondo di PS, e non bado molto a queste cose, credevo che al momento del salvataggio bastava scegliere come salvarlo e finiva lì... Comunque grazie mille, in effetti io non noto alcuna differenza . Se pesano troppo, puoi comunque andare su tinypng.com e diminuire il loro peso :sCome ha detto Flamiya, quando fai 'salva per dispositivi etc' al posto di PNG, si può mettere JPG. Si clicca su PNG, si mette JPG, sotto a JPG ci dovrebbe essere la scritta Alta, al posto di quest'ultima si mette Massima e, come immagino, il gioco è fatto :o*^*Grazie mille per il sito, mi è stato di grande aiuto, grazie ancora . Messa .Ok, e una cosa l'ho capita, solo che vorrei sapere il perché di una diavoleria così assurda, qualcuno sa dirmi perché la sign con una texture in più pesa di meno di quella normale? Grazie .
Flamiya Inviato 3 marzo, 2014 Inviato 3 marzo, 2014 Ok, e una cosa l'ho capita, solo che vorrei sapere il perché di una diavoleria così assurda, qualcuno sa dirmi perché la sign con una texture in più pesa di meno di quella normale? Grazie .
Ghost Halon Inviato 4 marzo, 2014 Autore Inviato 4 marzo, 2014 Guarda, non vorrei dire una stupidata immensa, ma quanti livelli c'erano per l'uno e per l'altro?Perché supponiamo che per la prima tu abbia usato 5 livelli. Al salvataggio doveva salvarli tutti.Se poi hai aperto ll'immagine salvata per aggiungere una texture, quelli sono solo due livelli da salvare.Mi segui?ripeto che non sono certa di questo, ipotizzo.Sì, può darsi, perché io quando faccio i set prima duplico il livello e faccio le altre robe preparatorie, poi salvo l'immagine, la apro (così poi c'è un solo livello) e ci metto tutti gli effettini. Probabilmente hai ragione. :o
Bakugo Inviato 4 marzo, 2014 Inviato 4 marzo, 2014 Sì, può darsi, perché io quando faccio i set prima duplico il livello e faccio le altre robe preparatorie, poi salvo l'immagine, la apro (così poi c'è un solo livello) e ci metto tutti gli effettini. Probabilmente hai ragione. :o Bene, quindi hai risolto o hai altri dubbi?
Ghost Halon Inviato 4 marzo, 2014 Autore Inviato 4 marzo, 2014 Bene, quindi hai risolto o hai altri dubbi? Chiudi pure.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.