Vai al commento

Squadra battling

Post raccomandati

Se non hai idee, un buon metodo è quello dei counter. Ovvero: scegli un pokemon forte da cui partire, controlli i suoi counter (ovvero i pokemon che lo sconfiggono, su internet trovi un sacco di guide) e scegli i counter dei suoi counter. E in linea di massima così via, cercando di fare una squadra equilibrata nei vari ruoli

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non hai idee, un buon metodo è quello dei counter. Ovvero: scegli un pokemon forte da cui partire, controlli i suoi counter (ovvero i pokemon che lo sconfiggono, su internet trovi un sacco di guide) e scegli i counter dei suoi counter. E in linea di massima così via, cercando di fare una squadra equilibrata nei vari ruoliInviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

quoto

Link al commento

Io partirei da un kangaskhan con kangaskhanite. 252 atk 252 hp 6def. Mosse oltraggio terremoto crescipugno e sbigoattacco. Crescipugno subito x2, che cona maorefiliale aumenta di 4 l'attacco ! Sbigoattacco se vuoi colpiee per primo, occhio che l'avversario stia attaccando enper gli spettri. Usa il sistema building se vuoi lui

Link al commento

Io partirei da un kangaskhan con kangaskhanite. 252 atk 252 hp 6def. Mosse oltraggio terremoto crescipugno e sbigoattacco. Crescipugno subito x2, che cona maorefiliale aumenta di 4 l'attacco ! Sbigoattacco se vuoi colpiee per primo, occhio che l'avversario stia attaccando enper gli spettri. Usa il sistema building se vuoi lui

Scusa non voglio contraddirti se telo dico ma con sei punti di defesa anche un igglibbuff con doppia sberla lo fa fuori...

Scusa non voglio contraddirti se telo dico ma con sei punti di defesa anche un igglibbuff con doppia sberla lo fa fuori...

comunque il tuo consiglio è stato ottimo
Link al commento

Gli sweeper non si evsano in difesa eh...

Comunque potresti partire dal pokémon che preferisci, ad esempio una eevoluzione non troppo scarsa come Sylveon, Jolteon, Vaporeon o Umbreon.

Link al commento

un ottimo wall che io uso nel battling (o almeno ho in programma di usarlo una volta livellato) è, anche se ai novellini (se ce ne sono) sembra strano, shuckle, il pokemon con la difesa o difesa speciale più alta in assoluto.

shuckle @avanzi

abilità  inversione

evs 252 ps 110 def 148 def sp

mosse riposo tossina assillo gettaguscio

un paio di gettagusci con inversione e vedrai che muro. poi vai di assillo e tossina, più riposo eventualmente. assillo blocca e danneggia, tossina aumenta turno per turno i danni. 

Link al commento

Ma anche no. Shuckle shucka.

Va bene che resiste almeno due turni, ma intanto cosa fai all'avversario? Niente. Assillo intrappola ben poco visto che Invertivolt e Retromarcia sono diffusissimi in questo metagame, e tossina non fa niente ai tipi acciaio e veleno, quindi l'avversario manderà  il suo Scizor/altro setup sweeper e si boosterà  tutto tranquillo. Fra l'altro gli HP penosi rendono le sue alte difese inutili: ad esempio, viene shottato da Scizor con l'Assorbisfera dopo una Danzaspada.

Almeno usatelo per settare Rete Vischiosa, che è l'unico motivo per cui valga quasi la pena di usarlo.

Se proprio devi usare qualcuno di resistente, almeno usa Chansey/Blissey: accesso a una recovery decente (Riposo non è decente), possono fungere da cleric/wish-passer, possono fare un po' di danni con Movimento Sismico, hanno un typing migliore e hanno più bulkyness da entrambi i lati.

Link al commento

Confermo anch'io ho Blissey e mi ha dato buone soddisfazioni, tra l'altro in questa gen impara pure Seismic Toss che infligge sempre un danno fisso di 50 o 100 in base al livello in cui giocate.. ed è abbastanza buona considerando l'attacco ultrapenoso di blissey xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...