Vai al commento


Help Monograss... Urgente!


HØPË

Post raccomandati

Ragazzi, ho bisogno di un disperato aiuto con il Monograss... Gli unici Pokémon che sono sicuro di usare sono i miei due cari Harvester Tropius e Trevenant, e come Sweeper Sceptile e Torterra, per il resto proprio non so... Devono essere due Pokémon in grado di eliminare le minacce principali della squadra.


 


Tropius (M) @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature

- Roost

- Leech Seed

- Protect

- Air Slash

 

Trevenant (M) @ Lum Berry

Ability: Harvest

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Rest

- Confuse Ray

- Will-O-Wisp

- Shadow Claw

 

Sceptile (M) @ Petaya Berry

Ability: Overgrow

EVs: 12 HP / 252 Spd / 244 SAtk

Timid Nature

- Substitute

- Giga Drain

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast

 

Torterra (M) @ Life Orb

Ability: Shell Armor

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 Atk

Adamant Nature

- Rock Polish

- Seed Bomb

- Earthquake

- Stone Edge

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io usere megavenusaur per resistere bene a fuoco e ghiaccio, farei trevenant special wall (tanto con will o wisp dimezzi l attacco) e metterei tangrowth come wall fisico. penseri inoltre ad inserire whimiscott come annoyer. Potresti inoltre pensare di inserire Ferrothorn per resistere al ghiaccio e al volante. Altra menzione degna di nota è Rotom-C per avere la coverage elettro.


 


Io cmnq la si guardi toglierei Tropius.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avere sia Trevenant che Tropius è una cosa completamente inutile.


Tropius va tolto, tieni Trevenant, quel set va benissimo.


Degli altri non ne va bene uno,, a parte Sceptile.


Inserisci Venusaur con la megaevoluzione, Breloom, Celebi, Ferrothorn, e anche Roserade non è una brutta idea.


Potresti però tenere Venusaur (Che va sempre tenuto) senza la MegaEvoluzione, prendendo un Abomasnow, con la megaevoluzione, naturalmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tropius lo tengo, ormai mi sono abituato ad usarlo ed è più forte di quanto non immagini ^^ 


 


Comunque, penso che proverò prima di tutto Rotom-Mow (che già  usavo in precedenza) e lo proverò ^_^ Infine, chi metto per ultimo Pokémon?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, il tuo post non l'avevo visto, ma immagino che tu non abbia mai usato Tropius, ma ti assicuro che è molto più forte di quanto non immagini :/ Comunque, come ultimo Pokémon ci vorrebbe un pìbel piké che resista a Flying e Ice...


La prima cosa che mi viene in metto è Ferrothorn, ma non lo vedo bene con il x4 al fuoco :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cradily potrebbe essere un'idea è l'unico grass che mi viene in mente che non sia arato da almeno una delle mosse di Talon.


M-Venusaur assolutamente da mettere, visto che è l'unico grass che non è colpito superefficacemente  da fire/ice.


Io leverei Torterra(lentissimo per essere uno sweeper) e anche Tropius ma se ci tieni ad usarlo ok anche se tra gli  Harvest users è peggio sia di Trevenant che di Exeggutor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, il tuo post non l'avevo visto, ma immagino che tu non abbia mai usato Tropius, ma ti assicuro che è molto più forte di quanto non immagini :/ Comunque, come ultimo Pokémon ci vorrebbe un pìbel piké che resista a Flying e Ice...

La prima cosa che mi viene in metto è Ferrothorn, ma non lo vedo bene con il x4 al fuoco :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste una tier apposta per i team monotype, è ovvio che se uno ha intenzioni serie non va ad usare un team del genere in OU standard.

Comunque Cradily e Venusaur-M imho sono due membri obbligatori del monograss, e anche Chesnaught andrebbe messo.

Se un mono è costruito bene, ci gira eccome in OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal monotype. Un monoflying ad esempio sì, visto che porta all'estremo uno dei tipi di team più di successo al momento, ovvero il birdspam. Un monograss no perché sarà  troppo pressato dalla presenza costante di Charizard, Talonflame, Heatran eccetera.

Ah boh, io su Showdown avevo un Mono Dark e Fairy, e seminavo terrore e distruzione, lel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che in un monograss le scelte sui pokemon da usare sono quasi obbligate

Non puoi non mettere Cradily perchè è l'unico che riesce ad incassare entrambi gli attacchi stabbati di talonflame e al tempo stesso può killarlo (inoltre può settare le rocce che aiutano l'intero team visto che tolgono 1/4 dei ps alle maggiori minacce del team: volante, fuoco e ghiaccio)

Anche MVenusaur sei costretto a metterlo perchè copre le debolezze a fuoco, ghiaccio, veleno (ed è l'unica megaevo che puoi inserire visto che abomasnow non ti può essere in alcun modo d'aiuto nel team)

Se giochi in OU monotype ci sono alte probabilità  di ritrovarti contro dei sunny e o li contrasti andando di clorofilla (shiftry come sweeper fisico è una buona opzione che però deve essere aiutato da qualcuno che setta il sole nel caso in cui non giochi contro i sunny), oppure devi andare di ludicolo con nuotovelox e pioggiadanza.

Se invece non giochi nella tier dei monotype, allora ti conviene mettere ferrothorn che è l'unico oltre a Cradily in grado di incassare attacchi volanti, che però deve essere supportato per forza da qualcuno in grado di contrastare pokemon fuoco (quindi anche in questo caso ludicolo è la scelta migliore.

Quindi in entrambe i casi 4 slot della squadra sono occupati. Poi riempi gli altri 2 in base alle tue esigenze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...