Vai al commento

Aiuto primo team competitivo

Sunny

Post raccomandati

Sale,cioé salve x'
Vorrei creare un team competitivo per cominciare ad "avventurarmi" nel battling online.Cos'ha di male questo team?Nota:Non so come vedere gli EVs..e i miei Pokémon non hanno strumenti.Ed é la mia squadra di HGSS..ma vorrei usarla per lottare online comunque.E vorrei sapere cosa c'é che non va.

Meganium
Ability: Overgrow
Impish Nature
- Bulldoze
- Dragon Tail
- Giga Drain
- Synthesis

Gardevoir
Ability: Synchronize
Sassy Nature
- Hypnosis
- Magical Leaf
- Charge Beam
- Dream Eater

Thyplosion
Ability: Blaze
Rash Nature
- Low Kick
- Eruption
- Blast Burn
- Double-Edge

Dragonite
Ability: Inner Focus
Mild Nature
- Fire Blast
- Outrage
- Thunder
- Roost

Lopunny
Ability: Cute Charm
Docile Nature
- Solarbeam
- Focus Blast
- Bounce
- Dizzy Punch

Luxray
Ability: Rivalry
Gentle Nature
- Natural Gift
- Discharge
- Thunder Fang
- Crunch
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, non saprei bene cosa dirti sinceramente: i pokemon che hai scelto non sono tra le mi prime scelte, aniz...

Comunque, come prima cosa direi che c'è qualche errore nelle nature:devi stare attento a scegliere le nature che vadano bene con le statistiche base dei tuoi pokemon. Ad esempio, Gardevoir io non lo porrei Sassy (+Difesa speciale, - velocità ) in quanto lo rendi più lento di quello che è, rendendolo una sorta di tank speciale mal riuscito, perché non eccelle nemmeno in difesa speciale. Piuttosto io lo metterei Modest (+Attacco Speciale, - Attacco), in modo da pompargli l'attacco speciale e non l'attacco fisico (che a lui non interessa :) ). Vale anche per gli altri pokemon della tua squadra.

Inoltre attento proprio alle statistiche dei tuoi pokemon: Typhlosion eccelle in attacco speciale, quindi non vale la pena insegnarli mosse fisiche (come Double-Edge o Low Kick). In più le mosse che ti fermano un turno (quale ad esempio Blast Burn) sono controproducenti, perché ti lascia il pokemon disarmato per un turno.

ci sarebbero altre cose, ma non mi dilungo. Comunque tutto questo è un continuo "IMHO", mi raccomando :)

Link al commento

Bah, non saprei bene cosa dirti sinceramente: i pokemon che hai scelto non sono tra le mi prime scelte, aniz...

Comunque, come prima cosa direi che c'è qualche errore nelle nature:devi stare attento a scegliere le nature che vadano bene con le statistiche base dei tuoi pokemon. Ad esempio, Gardevoir io non lo porrei Sassy (+Difesa speciale, - velocità ) in quanto lo rendi più lento di quello che è, rendendolo una sorta di tank speciale mal riuscito, perché non eccelle nemmeno in difesa speciale. Piuttosto io lo metterei Modest (+Attacco Speciale, - Attacco), in modo da pompargli l'attacco speciale e non l'attacco fisico (che a lui non interessa :) ). Vale anche per gli altri pokemon della tua squadra.

Inoltre attento proprio alle statistiche dei tuoi pokemon: Typhlosion eccelle in attacco speciale, quindi non vale la pena insegnarli mosse fisiche (come Double-Edge o Low Kick). In più le mosse che ti fermano un turno (quale ad esempio Blast Burn) sono controproducenti, perché ti lascia il pokemon disarmato per un turno.

ci sarebbero altre cose, ma non mi dilungo. Comunque tutto questo è un continuo "IMHO", mi raccomando :)

Grazie.Ma quindi quali mosse andrebbero bene per Thyplosion?

E cosa vuol dire IMHO?

Link al commento

Grazie.Ma quindi quali mosse andrebbero bene per Thyplosion?

E cosa vuol dire IMHO?

Scusami, IMHO intendevo "In my honest opinion" ;) ti ho confuso io.

Comunque per Typhlosion ad esempio potresti insegnargli:

Eruption,

Fire Blast o Flamethrower a tua scelta, dipende se preferisci la maggior potenza del primo oppure la precisione del secondo (io preferisco il secondo)

Focus Blast mossa di tipo lotta ma speciale, quindi fa al caso nostro

Extrasenso come chicca, in quanto nessuno se l'aspetta e il nostro Typhlosion ha una mossa psico :)

Però io sinceramente non gradisco molto i pokemon che sono di un solo tipo perché hanno poche mosse con lo STAB

Link al commento

Scusami, IMHO intendevo "In my honest opinion" ;) ti ho confuso io.

Comunque per Typhlosion ad esempio potresti insegnargli:

Eruption,

Fire Blast o Flamethrower a tua scelta, dipende se preferisci la maggior potenza del primo oppure la precisione del secondo (io preferisco il secondo)

Focus Blast mossa di tipo lotta ma speciale, quindi fa al caso nostro

Extrasenso come chicca, in quanto nessuno se l'aspetta e il nostro Typhlosion ha una mossa psico :)

Però io sinceramente non gradisco molto i pokemon che sono di un solo tipo perché hanno poche mosse con lo STAB

Capito.Ma..come impara Extrasenso? O_O

Link al commento

Well, un DPPt... credo che su questo forum non ci siano molti DPPer...

Comunque in Dppt non c'è la Wifi Clause perciò la scelta di un buon lead(primo pokemon della squadra) è importante, un buon lead, per esempio può essere Azelf..

vorrei aiutarti di più ma non so molto di questo mg D=

io ti consiglierei di fare qualche battle su Pokemon Online e/o su Pokemon Showdown per "imparare" il metagame (anche se non credo ci siano molte persone che giochino a dpp) e poi farti un team in base ai team che hai affrontato.

Link al commento

Well, un DPPt... credo che su questo forum non ci siano molti DPPer...

Comunque in Dppt non c'è la Wifi Clause perciò la scelta di un buon lead(primo pokemon della squadra) è importante, un buon lead, per esempio può essere Azelf..

vorrei aiutarti di più ma non so molto di questo mg D=

io ti consiglierei di fare qualche battle su Pokemon Online e/o su Pokemon Showdown per "imparare" il metagame (anche se non credo ci siano molte persone che giochino a dpp) e poi farti un team in base ai team che hai affrontato.

Ehm..no,in verità  é la squadra che usavo durante la 4 gen,però l'ho trasferita su X e Y e vorrei usarla su X e Y ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...