Vai al commento

TEAM UU

masterscala00

Post raccomandati

Raga, visto che tt usano Goodra, rotom W e compagnia bella ho deciso di usare qualcos altro, i pokemon in tier UU,Ecco il mio team

-Heracross

-Tentacruel

-Tornadus ( Incarnazione)

-Rotom Calore

-Metagross ( questo nn so se è OU, se si ditemelo)

-Leafon

Vi piace??? Mi potete dare dei consigli su come evsare e mettere il move ai pike.Acceto ogni tipo di critica :)

Up

Up

Up

Heeelp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che però chiedere praticamente tutto è un po' "scorretto", devi comunque avanzare delle proposte, insomma...

Tornadus @ Damp Rock

Ability: Prankster

Nature: Naive

252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

- Rain Dance

- Hurricane

- Taunt

- Superpower

Entri con Tornadus che usa Taunt, blocca ogni eventuale SR, e Spikes, piazzi la pioggia, se ti conviene lo tieni in campo e approfitti di RDance + Hurricane, altrimenti lo switchi e magari piazzi Tentacruel.

Tentacruel @ Black Sludge

Ability: Rain Dish

Nature: Calm

4 Hp / 252 Spdef / 252 Spe

- Scald

- Confuse Ray

- Toxic Spikes

- Ice Beam

Con Tentacruel puoi fare grandi danni, non tanto quantitativi ma "qualitativi", in pratica appena entra piazza le TSpikes e magari abusa di CRay e Scald provocando 2 status, c'è da dire che Rain Dish + Black Sludge sono una bomba, guadagni in PS quanto due Leftovers

Metagross @ Assault Vest/Choice Band

Ability: Clear Body

Nature: Adamant

252 Hp / 252 Atk / 4 Spdef

- Meteor Mash

- Bullet Punch

- Hammer Arm

- Earthquake

Messo così è un all-out-attacker, e scegliendo il primo strumento diventa anche abbastanza tankish da mandare giù, a te la scelta! Preferisci resistere un colpo in più, o eliminare il nemico più facilmente? 

Leafeon @ Damp Rock/Leftovers

Ability: 

Nature: Impish

252 Hp / 252 Def / 4 Spdef

- Yawn 

- Wish

- Heal Bell

- Rain Dance

Io Leafeon non lo userei in nessun caso, ma se proprio devi, non penso ci sia di meglio... Con la Pioggia sfrutta la "resistenza" a Fire, nel caso in cui la Pioggia smetta, fa in tempo ad usare RDance, ed inoltre lo puoi sfruttare vagamente come Cleric grazie a Wish+Heal Bell.

Heracross @ Heracronite
Ability: Moxie
4 HP / 252 Atk / 252 Spe
- Pin Missile
- Arm Thrust
- Rock Blast
- Bullet Seed

Sfruttiamo al massimo l'abilità  di M-Heracross "Skill Link" ed utilizziamo tutte moves multicolpo, in tutta sincerità , non so se M-Heracross sia UU, nel caso, questo è il moveset migliore. In alternativa puoi sostituire Arm-T con Close Combat e Rock Blast con Eartquake.

Rotom-H @ Choice Scarf/Choice Specs

Ability: Levitate

252 Spa / 4 Spdef / 252 Spe

Nature: Modest/Timid

- Overheat
- Volt Switch
- HP Grass / HP Ice / Thunderbolt / WoW
- Trick

Abbastanza semplice da capire, Volt-switchi praticamente quando ti pare (ti consiglio Choice Scarf), con Overheat mandi giù Steel, Grass, Bug, e anche molti degli altri piké non deboli a Fire, a te la scelta se sfruttare la stab di TBolt o preferire Hp Grass per colpire Ground e Water, Hp Ice per colpire Grass e Dragon, o WoW per apportare condizioni di stato gravose al nemico (c'è già  Tentacruel), Trick è utile per affibbiare Choice Scarf o Specs a pokémon che non possono sfruttarne a pieno (es. Shuckle @ Choice Scarf).

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento

Certo che però chiedere praticamente tutto è un po' "scorretto", devi comunque avanzare delle proposte, insomma...

Tornadus @ Damp Rock

Ability: Prankster

Nature: Naive

252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

- Rain Dance

- Hurricane

- Taunt

- Superpower

Entri con Tornadus che usa Taunt, blocca ogni eventuale SR, e Spikes, piazzi la pioggia, se ti conviene lo tieni in campo e approfitti di RDance + Hurricane, altrimenti lo switchi e magari piazzi Tentacruel.

Tentacruel @ Black Sludge

Ability: Rain Dish

Nature: Calm

4 Hp / 252 Spdef / 252 Spe

- Scald

- Confuse Ray

- Toxic Spikes

- Ice Beam

Con Tentacruel puoi fare grandi danni, non tanto quantitativi ma "qualitativi", in pratica appena entra piazza le TSpikes e magari abusa di CRay e Scald provocando 2 status, c'è da dire che Rain Dish + Black Sludge sono una bomba, guadagni in PS quanto due Leftovers

Metagross @ Assault Vest/Choice Band

Ability: Clear Body

252 Hp / 252 Atk / 4 Spdef

- Meteor Mash

- Bullet Punch

- Hammer Arm

- Earthquake

Messo così è un all-out-attacker, e scegliendo il primo strumento diventa anche abbastanza tankish da mandare giù, a te la scelta! Preferisci resistere un colpo in più, o eliminare il nemico più facilmente? 

Leafeon @ Damp Rock/Leftovers

Ability: 

Nature: Impish

252 Hp / 252 Def / 4 Spdef

- Yawn 

- Wish

- Heal Bell

- Rain Dance

Io Leafeon non lo userei in nessun caso, ma se proprio devi, non penso ci sia di meglio... Con la Pioggia sfrutta la "resistenza" a Fire, nel caso in cui la Pioggia smetta, fa in tempo ad usare RDance, ed inoltre lo puoi sfruttare vagamente come Cleric grazie a Wish+Heal Bell.

Heracross @ HeracroniteAbility: Moxie4 HP / 252 Atk / 252 SpeNature: Adamant - Pin Missile- Arm Thrust- Rock Blast- Bullet Seed

Sfruttiamo al massimo l'abilità  di M-Heracross "Skill Link" ed utilizziamo tutte moves multicolpo, in tutta sincerità , non so se M-Heracross sia UU, nel caso, questo è il moveset migliore. In alternativa puoi sostituire Arm-T con Close Combat e Rock Blast con Eartquake.

Rotom-H @ Choice Scarf/Choice Specs

Ability: Levitate

252 Spa / 4 Spdef / 252 Spe

Nature: Modest/Timid

- Overheat- Volt Switch- HP Grass / HP Ice / Thunderbolt / WoW- Trick

Abbastanza semplice da capire, Volt-switchi praticamente quando ti pare (ti consiglio Choice Scarf), con Overheat mandi giù Steel, Grass, Bug, e anche molti degli altri piké non deboli a Fire, a te la scelta se sfruttare la stab di TBolt o preferire Hp Grass per colpire Ground e Water, Hp Ice per colpire Grass e Dragon, o WoW per apportare condizioni di stato gravose al nemico (c'è già  Tentacruel), Trick è utile per affibbiare Choice Scarf o Specs a pokémon che non possono sfruttarne a pieno (es. Shuckle @ Choice Scarf).

Spero di esserti stato d'aiuto!

Mi sei stato veramente di aiuto!!! Scusami se ti ho ftt scrivere cosi tanto ma sono abbastanza nabbo :/
Link al commento

Comunque il Team te l'ho fatto in modo da farlo girare attorno alla Rain, diciamo che Tentacruel ne trae beneficio, e così Tornadus, Leafeon e Metagross. Rotom-H è un po' inutile ma se ti piace, usalo! :) 

Link al commento

Qualcuno mi spiega perché tutti dicono: bannata o roba simile, io uso tutto senza problemi...

Allora, alcuni pokemon sono bannati cosi come alcuni strumenti, Per esempio Mega kanga e bannato per la sua abilità  amorefiliale che lo fa attacare due volte, La bandana e La luminpolvere sono bannate e come abilità  bannata c'è altalena. Ti ho detto dolo pochi esempi, ci sono molte altre cose bannate :)

Cmq se metto absol al posto di heracross devo cambiare qualcosa nel team?

Link al commento

Allora, alcuni pokemon sono bannati cosi come alcuni strumenti, Per esempio Mega kanga e bannato per la sua abilità  amorefiliale che lo fa attacare due volte, La bandana e La luminpolvere sono bannate e come abilità  bannata c'è altalena. Ti ho detto dolo pochi esempi, ci sono molte altre cose bannate :)

Cmq se metto absol al posto di heracross devo cambiare qualcosa nel team?

Attenzione però! Non sono bannate universalmente! Sono bannate se uno vuole seguire le regole di smogon! Se non vuoi seguirle puoi usare tutto!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...