Vai al commento

[Consigli] Parasect

Pollo

Post raccomandati

Volevo buildare un rain team per vgc, e dato che non volevo cadere nella banalità  usando pokemon che usano tutti (cosi come nelle altre mie squadre), ho pensato di utilizzare Parasect.

Avevo pensato a un moveset del genere:

Parasect@ Rapidartigli/???

Natura: ???

Abilità : Pellearsa

Evs: ???

Moveset:

Polverabbia

Spora

Forbice X

Aromaterapia/???/Velenocroce/Laccioerboso(non so se la impara)

Mi sembrava un buon pokemon in grado di ricaricarsi con la rain, un valido sostituto ad amoonguss, e magari accoppiato con un poke con nuotovelox in grado di spazzare via i tipi fuoco, i suoi peggiori nemici

Che ne pensate? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di Parasect( a parte statistiche e typing che lo rendono molto delicato) è che la rain oramai dura soltanto 5 turni.

Detto questo lo puoi utilizzare magari in un team che usa rain+trick room.

Come strumenti ci metterei gli avanzi e inoltre sarebbe da mettere semebomba al posto di forbice-X, come quarta mossa protect assolutamente.

Natura ed EVs per massimizzare la Sp.Def per contrastare Rotom, di più non saprei dirti perché gioco poco in doppio.

Link al commento

Controllando su internet ho notato che non impara semebomba, ma parassiseme che potrebbe tornarmi utile.

L'idea della Trick Room non è male, ma temo che farei fatica a settarle entrambe senza che mi vada giu qualche pokemon, questa cosa inoltre renderebbe inutile nuotovelox.

Qualche altra idea?

Link al commento

Come pokemon difensivo non è il massimo infatti PS e difese non sono il massimo e anche il tipo grass/bug lo rende poco resistente

Se ti serve un pokemon che spamma spora e attira su di sé con polverabbia allora amoonguss è la scelta migliore.

Altrimenti se ti serve qualche pokemon con pellearsa ti conviene usare toxicroak che con fangopece + pellearsa + drain punch (+ sostituto) riesce a sopravvivere più a lungo di parasect ma in più può darti una mano anche dal punto di vista offensivo

Link al commento

Come pokemon difensivo non è il massimo infatti PS e difese non sono il massimo e anche il tipo grass/bug lo rende poco resistente

Se ti serve un pokemon che spamma spora e attira su di sé con polverabbia allora amoonguss è la scelta migliore.

Altrimenti se ti serve qualche pokemon con pellearsa ti conviene usare toxicroak che con fangopece + pellearsa + drain punch (+ sostituto) riesce a sopravvivere più a lungo di parasect ma in più può darti una mano anche dal punto di vista offensivo

È probabile che tu non abbia mai visto un mio messaggio (non è certo colpa tua), ma io mi sono prefissato di non utilizzare pokemon usati da tutti, uno fra questi è amoonguss per

esempio.

Io volevi buildare un rain team in doppio, sfruttando Pellearsa di parasect in combinazione con surf, pioggia e Nuotovelox.

Pensavo infatti di affiancare a parasect un pokemon con elevato attacco speciale e con nuotovelox (Kingdra per esempio) e di fargli spammare Surf, in modo da ricaricare Para e in modo da distruggere i terribili tipo fuoco, letali per Para; in questo modo mi sembra che para diventi un valido sostituto ad amoonguss, con pure un buon attacco di base.

È vero che Toxi ha pure lui pellearsa, ma lui è pure peggiore in difese, e non ha la fondamentale Spora.

Sapresti dirmi quindi come far funzionare questo insetto/fungo?

Link al commento

Ok ora ho capito che non ti va di usare i soliti pokemon.

Il fatto è che, purtroppo, non reggerebbe il confronto con i pokemon che ti troverai davanti. Considera che in doppio si usano molto le priority (fake out, ice shard, taunter con prankster, talonflame con aliraffica) sono tutte mosse che distruggono letteralmente parasect.

Ma anche non considerando queste priority, parasect ha cmq vita breve non solo perchè ha molte debolezze di suo, ma poi non viene neanche supportato da kingdra, e rischia di morirti ancor prima di poter usare spora.

Proprio per questi motivi non può neanche lontanamente considerarsi un sostituto di amoonguss e se devi inserire un pokemon che ti crepa ancor prima di riuscire a fare una mossa, tanto vale risparmiarti lo slot per qualcun altro più utile

Link al commento

Anche io purtroppo penso che il povero Paras sia una pessima scelta ma se proprio lo vuoi usare ti consiglio di farne pun piccolo wall fisico che possa curare gli alleati ed addormentare i nemici.

Parasect (M/F) @ Leftovers

Trait: Dry Skin

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Aromaterapia

- Spora

- Parassiseme

- Forbice-X

Link al commento

Alla fine, controllando su internet, parasect non ha statistiche difensive inferiori ad amoonguss, lo batte addirittura in difesa, l unica cosa in cui è inferiore sono i PS.

Secondo me parasect ha un potenziale, ma forse per questo metagame è meglio accantonarlo, tanto in ogni squadra c'è almeno un charizard o un talonflame, che l OHKOerbbero in un attimo...

Link al commento

Alla fine, controllando su internet, parasect non ha statistiche difensive inferiori ad amoonguss, lo batte addirittura in difesa, l unica cosa in cui è inferiore sono i PS.

Secondo me parasect ha un potenziale, ma forse per questo metagame è meglio accantonarlo, tanto in ogni squadra c'è almeno un charizard o un talonflame, che l OHKOerbbero in un attimo...

in bw funzionava, permarain any1?.
Link al commento

in bw funzionava, permarain any1?.

Anche secondo me in bw avrebbe funzionato, sia per la pioggia, sia per la mancanza di pokemon come talonflame (baldeali e gg parasect) o come charizard mega (y soprattutto che ti setta il sole, ma in realta anche una mossa di fuoco sotto alla pioggia dovrebbe distruggerlo, per via di pellearsa)

Non so, eppure secondo me questo parasect ha un potenziale, cioè alla fine ha solo meno ps di amoonguss ed impara le stesse mosse, bah chissà  se in futuro sarà  usato...

Link al commento

in ogni caso, in particolare per i Pokemon difensivi, ciò che fa davvero la differenza è il typing, ossia il numero di debolezze e resistenze, nonché il ruolo di countering di determinate threat.

sebbene Parasect abbia statistiche più alte (non ho guardato, anche se mi sembra strano) amoonguss ha resistenze importanti al tipo fairy, water, fight, grass, electric...ciò gli permette di counterare benissimo pokemon come azumarill, thundurus (non il plotter con hp flying) e molti altri, avendo anche una bulkyness non indifferente, unito a regenerator, ad una recovery e a due stab molto potenti. un pokemon come amoonguss potrà  difficilmente essere messo sullo stesso piano di un parasect, che gli è inferiore sotto i punti di vista (può giusto essere usato come annoyer sotto rain, ma giusto in bw - e funziona anche bene se lo sai giocare).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...