Fraesho Bra Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Apro questa discussione per parlare di quell'applicazione chiamataNINTENDO E-SHOP!Qui ognuno può dare consigli, chiacchierare, discutere e chi più ne ha più ne metta sullo stragrande numero di applicazioni e giochi che affollano lo Shop del 3DS!Avete scaricato un gioco che vi piace?Dicetecelo!Avete scaricato un gioco che non vi piace?Dicetecelo!Volete esporre la vostra collezione di contenuti scaricabili dicendo qual è figo e quale no?Dicetecelo!Parlate di tutto, dal Virtual Console ai DsiWare, fino a passare alle nuove uscite annunciate.Basta che non parlate di Applicazioni Pokèmon, vito che c'è già una sottosezione, ok?Daje.Inizio io, consigliandovi qualcosa. Così capite anche un po' il senso del Topic.Però se non avete voglia di spiegare il perchè di un determinato gioco, no problem.Prima di tutto vi consiglio un gioco molto carino e dal costo abbordabile anche da chi non ha mai una sega di niente nei crediti. E soprattutto sconosciuto.Perchè non voglio stare a parlare di Harmoknight o Dillon. Magari quelli "recensiteli" voi.Comunque. Gunman Clive è un gioco platform a scorrimento laterale in cui si può impersonare sia un Cowboy che una Dama (e inseguito anche una papera, ma scopritevelo con la storia.) Lo scopo del gioco è salvare la Dama/il Cowboy da un gruppo di banditi.In sintesi sembra una cavolata. Ed infatti il bello di questo gioco è nella semplicità .A partire dalla grafica (una delle più originali di sempre), si può vedere in questo gioco una bellezza davvero unica, in livelli variegati e, a volte, anche strategici, fatti di pistole, robot e addirittura alieni.L'unico difetto è che dura pochissimo: in circa tre ore si finiscono tutte le modalità , ma è comunque sempre bello rigiocarci.Il costo, poi, è di solo 1,99€.Ora invece, voglio sconsigliarvi un gioco.Ovvero. Planet Crashers dovrebbe essere un gioco RPG coi dungeon, in cui si customizza un personaggio il cui scopo è salvare un pianeta dalla distruzione. Dico "dovrebbe" perchè questo gioco non è un RPG.E' semplicemente una noia mortale, ecco cos'è.Il gameplay è davvero scarno e lento, con dungeon lunghissimi e vuoti che fanno sbadigliare non poco.E quelle poche volte che incontri un nemico, parte una battaglia ripetitiva a palla, dove si utilizza sempre lo stesso colpo, turno dopo turno. I Dungeon sono sempre uguali, poi.L'unica cosa bella è la Customizzazione dei personaggi, che ti diverte più del gioco stesso, ed un pizzico di quelle che sono le gag nel gioco: battutine varie e armi improbabili, come il Padellone.Ma fa schifo. 5 Euro buttati. Ora consigliate qualcosa voi. O qualunque altra cosa vogliate fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 ciao yotobiComunque il gioco dei sottomarini fa schifo, per parlare devi farti uscir l'ernia e quando giri sembra che hai Tina Cipollari vicino, deh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 17 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2014 ciao yotobiComunque il gioco dei sottomarini fa schifo, per parlare devi farti uscir l'ernia e quando giri sembra che hai Tina Cipollari vicino, deh.Ahah, perchè Yotobi?Intendi Steel Divers? Mah, a me sa carino. E poi ora hanno tolto la chat: credo che volassero insulti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Ho scaricato diversi giochi. Di alcuni sono stato soddisfatto, ma di uno in particolare penso di aver speso i soldi nel modo peggiore di tutta la mia vita. Giochi fighi che ho scaricato:Pokémon Dream Radar.Pokédex 3D.Super Mario Bros.Colors 3D.Banca Pokémon.Pokétrasferitore.Gioghi che ho scaricato ma di cui sono rimasto deluso:Attack of the Friday monsters! A Tokyo tale! (un qualcosa di schifoso, incomprensibile, senza trama, gameplay orribile, non in italiano. L'unica cosa bella è la grafica e l'attenzione ai dettagli delle ambientazioni.).Giochi scaricati gratis grazie alle promozioni Nintendo:Luigi's Mansion 2. (praticamente il mio gioco della serie Mario Luigi preferito. Lo stra-consiglio.).Super Mario 3D Land. (un qualcosa di superlativo. Lo consiglio.)Animal Crossing New Leaf. (lo avevo già in schedina, ma boh, figo.)Super Mario Bros Deluxe. (boh. L'ho provato solo per 20 secondi, ma sembra un normale Mario Bros vintage)Poi ho scaricato decine e decine di demo che poi ho successivamente cancellato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Ho scaricato diversi giochi. Di alcuni sono stato soddisfatto, ma di uno in particolare penso di aver speso i soldi nel modo peggiore di tutta la mia vita. Giochi fighi che ho scaricato: Pokémon Dream Radar. Pokédex 3D. Super Mario Bros. Colors 3D. Banca Pokémon. Pokétrasferitore. Gioghi che ho scaricato ma di cui sono rimasto deluso: Attack of the Friday monsters! A Tokyo tale! Giochi scaricati gratis grazie alle promozioni Nintendo: Luigi's Mansion 2. Super Mario 3D Land. Animal Crossing New Leaf. Super Mario Bros Deluxe. Poi ho scaricato decine e decine di demo che poi ho successivamente cancellato. Luigi mansion's gratis grazie alle promozioni? Se lo sapevo lo scaricavo subito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Luigi mansion's gratis grazie alle promozioni? Se lo sapevo lo scaricavo subito! Il gioco migliore di Sempre! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Giochi che ho scaricati dall'eshop:Animal Crossing New Leaf;Super Mario 3DLand;Super Mario Bros Deluxe. Applicazioni:Banca Pokémon,Pokétrasferitore,COLORS3D che ho usato per la Fusion del Contest. Devo aspettare domani mattina/dopo per postarla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 ok volevo parlare dei giochi che mi sono scaricato: Steel diver:sub wars : anche solo con la versione gratuita il gioco è godibilissimo,sopratutto nell'online. Ve lo consiglio dato che è gratuito e provare non costa niente . Questo è l'unico gioco che mi spingerà a spendere 9,99 sul eshop (lo so sembra poco ma io uso solo eshop card da 15 euro che mi regalano i miei ogni tanto). Voto: 8.5 Mutant Muds: per chi ama i platform è d'obbligo. Il gioco e abbastanza complicato vista l'assenza dei chekpoint nei lunghi livelli.Voto: 7.7 Darts up 3D: Fu il primo gioco che comprai sul eshop. Per fortuna lo pagai solo 1.99 dato che c'avrò giocato si e no 10 volte in 4 mesi. Può essere considerato buono solo perchè si può giocare in multiplayer con un 3DS usando i propri mii,il problema sorge quando si vuole giocare da soli (è presente solo il multiplayer). Voto: 5.6 Gunman Clive: gioco fantastico,come ha già detto fraesho ha una grafica molto originale che a me garba molto. Anche se si riesce a finire il gioco in mezzora/un ora il gioco e rigiocabilissimo avendo 3 difficoltà diverse e 3 personaggi giocabili (clive,la donna e la papera).Voto: 7.9 Edge: questo gioco è uno droga,ecco cos'è. Inizi a giocarci e non riesci più a smettere! In poche parole edge è un platoform/puzzle game dalla grafica retro. Lo consiglio a tutti visto il basso prezzo (lo comprai a 2 euro,ora non so a quanto sta,comunque prendetelo).Voto: 8.7 Planet crasher: Scaricare questo gioco è stato uno dei più grandi errori della mia vita. Leggendo la descrizione mi sembrava un bel gioco e così buttai via ben 5 euro!! Il gioco è un RPG (si vabbè) in cui si devono esplorare dungeun per salvare l'universo da un male ignoto (?). Il gioco e monotono,in ogni missione bisogna recuperare oggetti e/o sconfiggere gente che si trova in dungeun che sono pressochè identici. I nomi dei pianeti sono orridi (verdone lussureggione,formaggio dolce...). Voto: 4.8 RAdar Pokemon: monotono,monotono e ancora monotono! L'unica motivazione per comprarlo è per ottenere quella decina di pokemon non catturabili in b2/w2. Ve lo sconsigno caldamente,dato che vi basta avere tornadus,ecc... su b/w e trasferirli in X/Y per fargli cambiare forma. Voto: 6.0 Bird mania 3D: carino. Ci giocai per un po' di giorni perchè volevo diventare primo nella classifica mondiale. Non ci riuscii. A dir la verità me lo ero scordato (ho dovuto controllare il 3DS per ricordarmelo). Voto: 5.3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 17 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2014 ok volevo parlare dei giochi che mi sono scaricato: Steel diver:sub wars : anche solo con la versione gratuita il gioco è godibilissimo,sopratutto nell'online. Ve lo consiglio dato che è gratuito e provare non costa niente . Questo è l'unico gioco che mi spingerà a spendere 9,99 sul eshop (lo so sembra poco ma io uso solo eshop card da 15 euro che mi regalano i miei ogni tanto). Voto: 8.5 Mutant Muds: per chi ama i platform è d'obbligo. Il gioco e abbastanza complicato vista l'assenza dei chekpoint nei lunghi livelli. Voto: 7.7 Darts up 3D: Fu il primo gioco che comprai sul eshop. Per fortuna lo pagai solo 1.99 dato che c'avrò giocato si e no 10 volte in 4 mesi. Può essere considerato buono solo perchè si può giocare in multiplayer con un 3DS usando i propri mii,il problema sorge quando si vuole giocare da soli (è presente solo il multiplayer). Voto: 5.6 Gunman Clive: gioco fantastico,come ha già detto fraesho ha una grafica molto originale che a me garba molto. Anche se si riesce a finire il gioco in mezzora/un ora il gioco e rigiocabilissimo avendo 3 difficoltà diverse e 3 personaggi giocabili (clive,la donna e la papera). Voto: 7.9 Edge: questo gioco è uno droga,ecco cos'è. Inizi a giocarci e non riesci più a smettere! In poche parole edge è un platoform/puzzle game dalla grafica retro. Lo consiglio a tutti visto il basso prezzo (lo comprai a 2 euro,ora non so a quanto sta,comunque prendetelo). Voto: 8.7 Planet crasher: Scaricare questo gioco è stato uno dei più grandi errori della mia vita. Leggendo la descrizione mi sembrava un bel gioco e così buttai via ben 5 euro!! Il gioco è un RPG (si vabbè) in cui si devono esplorare dungeun per salvare l'universo da un male ignoto (?). Il gioco e monotono,in ogni missione bisogna recuperare oggetti e/o sconfiggere gente che si trova in dungeun che sono pressochè identici. I nomi dei pianeti sono orridi (verdone lussureggione,formaggio dolce...). Voto: 4.8 RAdar Pokemon: monotono,monotono e ancora monotono! L'unica motivazione per comprarlo è per ottenere quella decina di pokemon non catturabili in b2/w2. Ve lo sconsigno caldamente,dato che vi basta avere tornadus,ecc... su b/w e trasferirli in X/Y per fargli cambiare forma. Voto: 6.0 Bird mania 3D: carino. Ci giocai per un po' di giorni perchè volevo diventare primo nella classifica mondiale. Non ci riuscii. A dir la verità me lo ero scordato (ho dovuto controllare il 3DS per ricordarmelo). Voto: 5.3 Mutant Mudds è un Must Have <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Mutant Mudds è un Must Have <3 vero comunque io sono fermo su certi livelli da mesi anche planet crasher è un must have LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 17 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Ah, se non lo avete fatto, compratevi SteamWorld Dig, che è a metà prezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Bel topic (anche perchè l'e-shop lo uso abbastanza eheh :v) al momento fra i titoli che ho mi sento di consigliarne soprattutto due grossi che però hanno come pre-requisito la conoscenza di un buon inglese (e oddio, se riesco a giocarci io "ce la potrebbi fare anche TU")Ace Attorney Dual Destinies (Puzzle/Investigativo.. beh sì dai xD) - Must per chi ha giocato gli altri titoli, ottimo per chi vuole iniziare la serie, considerando che è anche uno fra i più facili. La norma di solito è la seguente: vi si presenta il caso>raccogliete le prove/indizi>tirate le conclusioni>inizierà il processo e sistematicamente tirerete un WTF dietro l'altro per scoprire che tutto quello che pensavate era in realtà al contrario>CASUALITY! EPIC WIN Virtue's Last Reward (Visual Novel) - Mattoni di testo a palla, extra compresi, SEMPRE. Ne vale la pena? Sì. La trama è molto interessante e contorta ma quando arriverete all'ultimo vero ending sarete stra-appagati. Ha dei difetti, alcuni puzzle sono decisamente ostici e in ogni caso la mole di testo "costringe" a giocarlo con certi tempi ma ha un enorme pregio nel rapporto longevità /prezzo (circa 40+ ore per 25€ io lo presi con lo sconto a 15€ mweheh) Invece come giochi più rapidi, c'è appunto SteamWorld Dig e se come dice Bra è in sconto vale la pena prenderlo ORA, più che altro perchè non vale il prezzo pieno... si finisce in nemmeno due giornate coi potenziamenti al massimo e una volta finito non spinge al replay (almeno per me) poi graficamente sì, è molto bello, del genere spelunk.. però a conti fatti molto meglio e con più sfide Mutant Mudds.*poi magari mi verrà in testa dell'altro* Attack of the Friday monsters! A Tokyo tale! (un qualcosa di schifoso, incomprensibile, senza trama, gameplay orribile, non in italiano. L'unica cosa bella è la grafica e l'attenzione ai dettagli delle ambientazioni.).Incomprensibile e senza trama proprio no, devi dare per buono che lo stai giocando dal punto di vista del bambino (che spiega il perchè dei mostri/misteri), magari non è fra le più eccelse e sicuramente per ambientazioni/storielle è più interessante per un nipponico ma se se ne fosse fatto, per dire, un film animato sarebbe stato molto grazioso.Concordo però sul fatto che come gioco è scialbo, l'interazione è minima, i puzzle inesistenti, l'unica cosa da fare è il minigame delle carte che va totalmente a fortuna e apparte una eccezione si può tranquillamente evitare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Ah, se non lo avete fatto, compratevi SteamWorld Dig, che è a metà prezzo. a quanto viene?non ho voglia di andare a controllare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 17 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2014 a quanto viene?non ho voglia di andare a controllare Ora non ricordo bene, ma a prezzo pieno era sui 9 Euro, mi pare. quindi sui 4/5 Euro ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 uff... mi sono rimasti 2 euro quindi passo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 uff... mi sono rimasti 2 euro quindi passo Giusto per la cronaca, ma magari lo sai già , uno può anche ricaricare solo per la cifra del gioco senza mettere i 10 euro sani (lo dico perchè all'inizio non lo sapevo proprio à§-à§) *edit-leggendo sotto: awwa dimenticanze à§uà§)> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Giusto per la cronaca, ma magari lo sai già , uno può anche ricaricare solo per la cifra del gioco senza mettere i 10 euro sani (lo dico perchè all'inizio non lo sapevo proprio à§-à§) lo so ma avendo 13 anni non ho una carta di credito à§-ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Anche a me è piaciuto molto Gunman CliveEconomico e Divertente!Vi sconsiglio assolutamente Family Tennis 3D5€ buttati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI DI QUESTA SETTIMANA SUL 3DS ESHOP. NUOVI ARRIVI: -Pure Chess 5.99 euro-[virtualconsole] Devil World 4.99 euro OFFERTE SPECIALI: -Nano Assault EX 7.49 euro invece di 9.99 euro-Art of Balance TOUCH! 5.20 euro invece di 6.99-Jett Rocket II: The Wrath of Taikai 6.70 euro invece di 8.99 euro-Mutant Muds* 5.99 euro invece di 8.99 euro -Angry Bunnies 4.85 euro invece di 6.49 euro-Fishdom H2O: Hidden Odyssey 3.74 euro invece di 4.99 euro SCONTI FISSI: My exotic farm 6.99 euro invece di 24.99 euro *consigliato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 18 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2014 DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI DI QUESTA SETTIMANA SUL 3DS ESHOP. NUOVI ARRIVI: -Pure Chess 5.99 euro-[virtualconsole] Devil World 4.99 euro OFFERTE SPECIALI: -Nano Assault EX 7.49 euro invece di 9.99 euro-Art of Balance TOUCH! 5.20 euro invece di 6.99-Jett Rocket II: The Wrath of Taikai 6.70 euro invece di 8.99 euro-Mutant Muds* 5.99 euro invece di 8.99 euro -Angry Bunnies 4.85 euro invece di 6.49 euro-Fishdom H2O: Hidden Odyssey 3.74 euro invece di 4.99 euro SCONTI FISSI: My exotic farm 6.99 euro invece di 24.99 euro *consigliatoAnche Jett Rocket? Figo!Cosa sarebbe "My Exotic Farm"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EMI Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 2 Fast 4 GnomzQuesto gioco rasenta l'epicità . Uno gnomo viene letteralmente spronato a calci nel sedere a salvare una principessa, con l'aiuto di bizzarri power-up quali uno gnomo demoniaco, uno superveloce, i mutandoni e uno capace di tornare indietro nel tempo. Questo platform è veramente da ragequit, specie se volete prendere tutti i calzini e fare buoni punteggi nei livelli. Colpo d'occhio e velocità sono la chiave, anche se a tratti è veramente frustrante (e hanno pure messo i livelli Nightmare ... ARGH!). Originale nel suo concetto, questo gioco è consigliabile da accompagnare con una buona camomilla. 8Splash or CrashUn giochino in cui dobbiamo riuscire a buttare vari oggetti in un pozzo senza distruggerli, evitando i numerosi ostacoli e controllando la velocità del nostro "mezzo". è un semplice passatempo, ma se siete veramente Hardcore, provate la goccia al livello 10. 7 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 2 Fast 4 GnomzQuesto gioco rasenta l'epicità . Uno gnomo viene letteralmente spronato a calci nel sedere a salvare una principessa, con l'aiuto di bizzarri power-up quali uno gnomo demoniaco, uno superveloce, i mutandoni e uno capace di tornare indietro nel tempo. Questo platform è veramente da ragequit, specie se volete prendere tutti i calzini e fare buoni punteggi nei livelli. Colpo d'occhio e velocità sono la chiave, anche se a tratti è veramente frustrante (e hanno pure messo i livelli Nightmare ... ARGH!). Originale nel suo concetto, questo gioco è consigliabile da accompagnare con una buona camomilla. 8Splash or CrashUn giochino in cui dobbiamo riuscire a buttare vari oggetti in un pozzo senza distruggerli, evitando i numerosi ostacoli e controllando la velocità del nostro "mezzo". è un semplice passatempo, ma se siete veramente Hardcore, provate la goccia al livello 10. 7uh il gioco dello gnomo me lo ero dimenticato! questa estate provai la demo e mi piacque molto! Presto me lo scaricoAnche Jett Rocket? Figo!Cosa sarebbe "My Exotic Farm"?è un gioco uscito nel 2011.>http://www.youtube.com/watch?v=zNIg8PdHgRs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Weapon Shop de Omasse:Titolo che racchiude in sé più generi, dal ritmico al gestionale con elementi di Jrpg. Nel gioco si deve interpretare un apprendista fabbro che insieme al suo maestro ha aperto un negozio di armi piuttosto particolare: infatti le armi che dovrete fabbricare non saranno vendute, bensì noleggiate a personaggi più o meno caratterizzati, che spesso ricalcano stereotipi degli rpg di vecchia data, o semplici NPCs; se grazie alle armi da noleggiate i nostri "eroi" riusciranno nelle loro imprese, riceveremo l'arma indietro, oltre al compenso per il noleggio, altresì spesso, sopratutto quando vi arrischiate a selezionare missioni di livello più alto di quello del NPC di turno, i personaggi potrebbero essere sconfitti e perdere l'arma da voi forgiata, oltre a non ricevere alcun pagamento.Ma andiamo alla parte ritmica: infatti durante la forgiatura delle armi sentirete un motivetto, se andrete a tempo con i colpi di pennino allora le armi avranno maggiore probabilità di colpi critici, inoltre dovrete anche stare attenti alla barra situata sotto l'incudine, in cui è rappresentata la temperatura dell'arma, gialla se troppo calda, rossa se giusta e blu se troppo fredda; nel caso in cui la barra della temperatura dovesse svuotarsi perdereste non solo l'arma, ma anche i materiali usati per forgiarla, che vanno dai semplici materiali grezzi, sino a elementi per potenziare proprietà specifiche dell'arma.Passando alle armi, la gamma è abbastanza ampia, con pugnali, spade, lame, asce, lance, mazze, katana e dao per una settantina di armi in totale, suddivise in 7 livelli di difficoltà , che sbloccheremo quando i nostri clienti abituali riusciranno a risolvere le loro quest. Ognuno di loro, e spesso anche gli NPCs, ha delle preferenze nel tipo di armi da utilizzare, perciò è importante quando è possibile andare a dare un'occhiata all'elenco delle missioni, così da forgiare le rami più adatte all'occorrenza.Per la parte gestionale, oltre a dover scegliere l'arma più adatta per ogni cliente, dovremmo anche lucidare le armi, le quali dopo ogni processo, che sarà possibile ogni volta che l'arma tornerà al negozio, otterranno dei bonus d'attacco; inoltre potremo premettere davanti al nome delle armi un titolo, scelto da una serie che si andrà ad ampliare al raggiungimento di determinati obiettivi, anche se purtroppo i nomi delle armi non potranno essere inventati, ma dovranno attenersi al nome del tipo di arma forgiata.La modalità principale consta di non più di 10 ore, che aumentano nel caso vogliate cimentarvi nella modalità infinita, che si sblocca facendo sì che ogni nostro cliente abituale batta l'Evil Lord.Altro aspetto del gioco è il sistema Grindcast, ovvero una specie di meccanismo con cui potremo seguire le avventure (o più spesso disavventure) dei nostri eroici clienti, ma oltre a farvi passare il tempo nei momenti di calma piatta (intervellati da momenti in cui gli NPCs entreranno nel negozio un dopo l'altro se lasciarti il tempo di scegliere i potenziamenti o lucidare un'arma), che potranno assere accelerati tramite il tasto L.Che dire, il gioco mi ha divertito, non è esente da difetti però è piacevole, buona rigiocabilità , a tratti frustante a causa dei clienti che pur avendo armi adatte allo scopo , si fermano a rimuginare se scappare o continuare a combattere il mostro di turno, finendo irrimediabilmente sconfitti e perdendo l'arma che avevate forgiato. Se dovessi dargli un voto, direi 7,5. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 19 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Weapon Shop de Omasse:Titolo che racchiude in sé più generi, dal ritmico al gestionale con elementi di Jrpg. Nel gioco si deve interpretare un apprendista fabbro che insieme al suo maestro ha aperto un negozio di armi piuttosto particolare: infatti le armi che dovrete fabbricare non saranno vendute, bensì noleggiate a personaggi più o meno caratterizzati, che spesso ricalcano stereotipi degli rpg di vecchia data, o semplici NPCs; se grazie alle armi da noleggiate i nostri "eroi" riusciranno nelle loro imprese, riceveremo l'arma indietro, oltre al compenso per il noleggio, altresì spesso, sopratutto quando vi arrischiate a selezionare missioni di livello più alto di quello del NPC di turno, i personaggi potrebbero essere sconfitti e perdere l'arma da voi forgiata, oltre a non ricevere alcun pagamento.Ma andiamo alla parte ritmica: infatti durante la forgiatura delle armi sentirete un motivetto, se andrete a tempo con i colpi di pennino allora le armi avranno maggiore probabilità di colpi critici, inoltre dovrete anche stare attenti alla barra situata sotto l'incudine, in cui è rappresentata la temperatura dell'arma, gialla se troppo calda, rossa se giusta e blu se troppo fredda; nel caso in cui la barra della temperatura dovesse svuotarsi perdereste non solo l'arma, ma anche i materiali usati per forgiarla, che vanno dai semplici materiali grezzi, sino a elementi per potenziare proprietà specifiche dell'arma.Passando alle armi, la gamma è abbastanza ampia, con pugnali, spade, lame, asce, lance, mazze, katana e dao per una settantina di armi in totale, suddivise in 7 livelli di difficoltà , che sbloccheremo quando i nostri clienti abituali riusciranno a risolvere le loro quest. Ognuno di loro, e spesso anche gli NPCs, ha delle preferenze nel tipo di armi da utilizzare, perciò è importante quando è possibile andare a dare un'occhiata all'elenco delle missioni, così da forgiare le rami più adatte all'occorrenza.Per la parte gestionale, oltre a dover scegliere l'arma più adatta per ogni cliente, dovremmo anche lucidare le armi, le quali dopo ogni processo, che sarà possibile ogni volta che l'arma tornerà al negozio, otterranno dei bonus d'attacco; inoltre potremo premettere davanti al nome delle armi un titolo, scelto da una serie che si andrà ad ampliare al raggiungimento di determinati obiettivi, anche se purtroppo i nomi delle armi non potranno essere inventati, ma dovranno attenersi al nome del tipo di arma forgiata.La modalità principale consta di non più di 10 ore, che aumentano nel caso vogliate cimentarvi nella modalità infinita, che si sblocca facendo sì che ogni nostro cliente abituale batta l'Evil Lord.Altro aspetto del gioco è il sistema Grindcast, ovvero una specie di meccanismo con cui potremo seguire le avventure (o più spesso disavventure) dei nostri eroici clienti, ma oltre a farvi passare il tempo nei momenti di calma piatta (intervellati da momenti in cui gli NPCs entreranno nel negozio un dopo l'altro se lasciarti il tempo di scegliere i potenziamenti o lucidare un'arma), che potranno assere accelerati tramite il tasto L.Che dire, il gioco mi ha divertito, non è esente da difetti però è piacevole, buona rigiocabilità , a tratti frustante a causa dei clienti che pur avendo armi adatte allo scopo , si fermano a rimuginare se scappare o continuare a combattere il mostro di turno, finendo irrimediabilmente sconfitti e perdendo l'arma che avevate forgiato. Se dovessi dargli un voto, direi 7,5.Volevo già dare una possibilità a questo nuovo titolo, ma dal Trailer il Gameplay era più o meno difficile da capire.Con la tua riflessione ho capito di più. E quindi lo comprerò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Dark Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Per ora non ho ancora scaricato giochi dal Nintendo eshop(apparte Super Mario Bros. Deluxe che ho preso con la promozione).Però poco tempo fa avevo un dsi Xl dove ho scaricato un pò di giochi Dsi Ware.(che ho trasferito sul mio 3ds xl)Vi parlerò di questi giochi. Rayman:L'ho preso perchè Rayman mi piace tantissimo,all'inizio sembra un gioco abbastanza facile,ma poi diventa un gioco terribilmente difficile,dove la morte ti aspetta a ogni passo.La grafica è davvero simpatica,e anche il sonoro lo è.Però a furia di morire per i livelli diventa noioso.Voto:6.7 Bomberman blitz:Gioco davvero carino,con un multiplayer online davvero eccellente,che ti fa sclerare in una maniera indescrivibile,che però da solo non diverte molto.Voto:7.0 Mario vs. Donkey Kong:Minimario alla riscossa:gioco abbastanza monotono.Gli stage segreti poi sono una cavolata a mio dire perchè ti impongono di avere praticamente un certo numero di medaglie bronzo/oro/argento quando magari hai voluto completare tutti i livelli con la medaglia d'oro,rendendoli inaccessibili. Voto:6.0 Tertis party live:gioco discretamente divertente.Voto:6.0 Uno:gioco carino ma un pó noioso.Voto 5.0 DodoGo!Challenge:il gioco piú noioso di tutto il Nintendo dsi shop a mio dire.Gioco noioso, noioso,noioso,che spinge il giocatore ad abbandonare il gioco dopo pochi tentativi.Voto:4.0 Photo Dojo:gioco monotonissimo.Voto:5.0 Cut the rope:gioco monotono.Voto:5.0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.