Vai al commento


Primo team (semi) competitivo


Wildisthestorm

Post raccomandati

Buongiorno. Premetto che è settimane che mi documento e sto tentando (a fatica) di entrare nell'ottica di pokemon a livello competitivo. Ho giocato a tanti titoli, ma su questo è il primo che sperimento le lotte "serie".

E' giorni che ci penso e googlo ma non trovo buone soluzioni al riguardo così chiedo a voi.

Sto tentando di costruire un team partendo da

Galvantula Special sweeper

abilità : agitazione

natura:Docile (volevo modesta ma non son riuscito a farla saltar fuori dalle uova, meglio comunque docile che altre.)

(252 AtkS 252 Spe 4Hp)

Thunder
Bug buzz

Hidden Power (drake)
->volt switch (ora ho scarica ma devo comprare invertivolt con le lotte)

Cercavo un pokemon wall o tank per coprire le debolezze di galvantula e pensavo ad un pokemon acqua. Solo che continuo ad aver problemi ad individuare quale. Volevo chiedere quindi se avete consigli.
(anche su qualsiasi parte della squadra).

Premetto che so che galvantula non è OU e tra l'altro ha iv perfetti solo su atks spe e defs (visto che dopo tre giorni a far uova non usciva come volevo mi son rotto le scatole)

Aggiungo che in team inserirei anche espeon come dual screener

Espeon dual screener

abilità  magispecchio
natura: Ingenua
252 Hp 252 Spe 4 Atks

reflect
light screen
Pshychic

shadowball


EDIT: avevo dimenticato le abilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, allora partiamo dal principio: se vuoi una squadra COMPETITIVA non può dire 'mi sono stancato di breedare' o 'volevo una natura ma mi accontento di questa'. Non potrà  mai essere un team all'altezza degli altri. Ti consiglio di guardarti un video su ytb per capire come breedare un pokemon perfetto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok. ho seguito i consigli e reebredato espeon (all31) e sto terminando galvantula.

ho breedato anche

talonflame: (physical sweeper) (all31 eccetto satk)

252atk 252spe 4hp

abilia gale wing

natura decisa

moveset: sono un po' indeciso: non so se farlo sword dancer o puntare a shottare appena entra

swampert (physic wall) (all31)

252hp 252 def 4atk

abilitá acquaiuto

natura: scaltra

moveset:

earthquake

waterfall

toxic

mulinello (non so il nome inglese)

ora pensavo a breedare un megavenusaur come annoyer (piu o meno)

e uno specialwall. ero propenso al tipo folletto e soprattutto verso florges. il problema per florges sono le pietre brillio per evolvere che purtroppo mi son bruciato tutte.

volevo sapere se avete altri consigli sul team e se vedete qualche grossa falla.

il moveset di espeon è quello sopra sono solo indeciso se mettere pallaombra o hp(dark)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a mettere cleffable così

Cleffable @leftovers

Trait unware

Bold nature

Evs: 252 ps 128def 128Sdef

-cosmic power

-stored power

-rest

-sleep talk

Ti assicuroc he dopo un paio di cosmic power diventa indistruttibile

Rest e sleep talk non hanno senso quando esiste wish/soft boiled.

Btw, Clefable si usa coi leftovers e evsato in PS e in una delle due difese, secondo le esigenze, ma anche mixed wall va bene.

Come mosse Cosmic power, soft boiled/wish, Stored power e charge beam/moonblast.

La natura che favorisce la difesa full EVs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...