Vai al commento

Squadra Pokemon Showdown

TozzoHogs14

Post raccomandati

Volevo elencarvi qui di seguito la mia squadra di pokemon showdown... vorrei consigli su come migliorarla e magari cambiare qualche pokemon

AEGISLASH @LEFTOVERS

Adamant Nature

-Swords Dance

-King's Shield

-Sacred Sword

-Shadow Sneak

252 Atk/248 HP/8 SP.Def

AZUMARILL @SITRUS BERRY

Adamant Nature

Trait: Huge Power

-Belly Drum

-Aqua Jet

-Waterfall

-Play Rough

96 HP/252 Atk/160 Spe

VENUSAUR @VENUSAURITE

Bold Nature

-Sludge Bomb

-Leech Seed

-Synthesis

-Giga Drain

252 HP/ 220 Def/ 36 Spe

GARCHOMP @CHOICE SCARF

Jolly Nature

Trait: Rough Skin

-Earthquake

-Dragon Claw (meglio di Outrage visto la quantità  di Fairy)

-Stone Edge

-Iron Head

4 HP/252 Atk/ 252 Spe

BISHARP @ASSAULT VEST

Adamant Nature

Trait: Defiant

-Sucker Punch

-Pursuit

-Iron Head

-Low Sweep

40 HP/ 252 Atk/ 216 Spe

Mi manca un setter però... io sto usando Infernape in questo team

INFERNAPE @FOCUS SASH

Naive Nature

Trait: Iron Fist

-Close Combat

-Overheat/Flamethrower/Flare Blitz

-Fake Out

-Stealth Rock

252 Atk/ 4 SP.Atk/ 252 Spe

Accetto consigli e critiche :DD

up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che hai usato i set del mio topic :3

In ogni caso, il team non è male, ma ti manca qualche entrata decente su Talonflame, visto che il solo Aegislash non basta. Come ti è stato detto, potresti aggiungere Landorus-T, che setta, ti da una buona entrata sui ground (altri Landorus-T, Garchomp) e ti aiuta un pochino anche contro Talonflame, essendo dotato di una buona bulkyness. Inoltre, ti consiglio di cambiare qualche set, usando Aegislash mixed (Quiet nature, 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk, Shadow Ball, Sacred Ball, King's Shield, Shadow Sneak) al posto di quello Sword Dance, mettendo Venusaur mixed con EQ di modo da non essere troppo debole contro Aegislash (dai la natura Relaxed e metti quelle EVs in speed in SDef), dando i blackglasses a Bisharp > Assault Vest con Sword Dance > Low Kick (che secondo me andrebbe messo solo se si è deboli ad altri Bisharp) e dando Outrage > Iron Head a Garchomp (nel lategame, una volta che i counters dovrebbero essere saltati, un po' di potenza in più con Outrage va benissimo. Se lo giochi all'inizio, invece, usi DClaw).

Link al commento

Vedo che hai usato i set del mio topic :3

In ogni caso, il team non è male, ma ti manca qualche entrata decente su Talonflame, visto che il solo Aegislash non basta. Come ti è stato detto, potresti aggiungere Landorus-T, che setta, ti da una buona entrata sui ground (altri Landorus-T, Garchomp) e ti aiuta un pochino anche contro Talonflame, essendo dotato di una buona bulkyness. Inoltre, ti consiglio di cambiare qualche set, usando Aegislash mixed (Quiet nature, 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk, Shadow Ball, Sacred Ball, King's Shield, Shadow Sneak) al posto di quello Sword Dance, mettendo Venusaur mixed con EQ di modo da non essere troppo debole contro Aegislash (dai la natura Relaxed e metti quelle EVs in speed in SDef), dando i blackglasses a Bisharp > Assault Vest con Sword Dance > Low Kick (che secondo me andrebbe messo solo se si è deboli ad altri Bisharp) e dando Outrage > Iron Head a Garchomp (nel lategame, una volta che i counters dovrebbero essere saltati, un po' di potenza in più con Outrage va benissimo. Se lo giochi all'inizio, invece, usi DClaw).

Ti ringrazio proverò ad usare i set che mi hai consigliato e poi lo passerò nel gioco se mi trovo bene :D devo solo breedare Aegislash di natura Quieta perchè quello che ho io è Adamant :D

Ma con natura Relaxed (+ Def -Spe) non sarebbe meglio l'EV spread che hai messo nel topic? ovver 252 HP/ 252 Def/ 4 SP.Def?

Link al commento

dando la natura favorevole più 216 evs in def, mega-venusaur ha un "jump point" (non credo sia il termine corretto, io l'ho sempre chiamato così lol), ossia un punto in cui dando 4 evs, la statistica aumenta di 2 punti. in genere, alle difese, preferisco arrivare a questi jump points e poi assegnare qualche evs all'altra statistica, specie per Pokémon come mega-venusaur (o anche hippowdown, ma non solo). Lo faccio giusto se ci sono pochi punti in ballo (come nel caso di venusaur, solo 40 evs alla sdef), di sicuro non ne sacrifico più di tante.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...