TozzoHogs14 Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Volevo elencarvi qui di seguito la mia squadra di pokemon showdown... vorrei consigli su come migliorarla e magari cambiare qualche pokemon AEGISLASH @LEFTOVERSAdamant Nature-Swords Dance-King's Shield-Sacred Sword-Shadow Sneak 252 Atk/248 HP/8 SP.Def AZUMARILL @SITRUS BERRYAdamant NatureTrait: Huge Power-Belly Drum-Aqua Jet-Waterfall-Play Rough 96 HP/252 Atk/160 Spe VENUSAUR @VENUSAURITEBold Nature-Sludge Bomb-Leech Seed-Synthesis-Giga Drain 252 HP/ 220 Def/ 36 Spe GARCHOMP @CHOICE SCARFJolly NatureTrait: Rough Skin-Earthquake-Dragon Claw (meglio di Outrage visto la quantità di Fairy)-Stone Edge-Iron Head 4 HP/252 Atk/ 252 Spe BISHARP @ASSAULT VESTAdamant NatureTrait: Defiant-Sucker Punch-Pursuit-Iron Head-Low Sweep 40 HP/ 252 Atk/ 216 Spe Mi manca un setter però... io sto usando Infernape in questo team INFERNAPE @FOCUS SASHNaive NatureTrait: Iron Fist-Close Combat-Overheat/Flamethrower/Flare Blitz-Fake Out-Stealth Rock 252 Atk/ 4 SP.Atk/ 252 Spe Accetto consigli e critiche :DD up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 come setter potresti provare landorus-t che ha anche l'abilità intimidate per ridurre l'attaco avversario e ti darebbe un immunità a ground che non hai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Vedo che hai usato i set del mio topic :3 In ogni caso, il team non è male, ma ti manca qualche entrata decente su Talonflame, visto che il solo Aegislash non basta. Come ti è stato detto, potresti aggiungere Landorus-T, che setta, ti da una buona entrata sui ground (altri Landorus-T, Garchomp) e ti aiuta un pochino anche contro Talonflame, essendo dotato di una buona bulkyness. Inoltre, ti consiglio di cambiare qualche set, usando Aegislash mixed (Quiet nature, 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk, Shadow Ball, Sacred Ball, King's Shield, Shadow Sneak) al posto di quello Sword Dance, mettendo Venusaur mixed con EQ di modo da non essere troppo debole contro Aegislash (dai la natura Relaxed e metti quelle EVs in speed in SDef), dando i blackglasses a Bisharp > Assault Vest con Sword Dance > Low Kick (che secondo me andrebbe messo solo se si è deboli ad altri Bisharp) e dando Outrage > Iron Head a Garchomp (nel lategame, una volta che i counters dovrebbero essere saltati, un po' di potenza in più con Outrage va benissimo. Se lo giochi all'inizio, invece, usi DClaw). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TozzoHogs14 Inviato 23 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Vedo che hai usato i set del mio topic :3 In ogni caso, il team non è male, ma ti manca qualche entrata decente su Talonflame, visto che il solo Aegislash non basta. Come ti è stato detto, potresti aggiungere Landorus-T, che setta, ti da una buona entrata sui ground (altri Landorus-T, Garchomp) e ti aiuta un pochino anche contro Talonflame, essendo dotato di una buona bulkyness. Inoltre, ti consiglio di cambiare qualche set, usando Aegislash mixed (Quiet nature, 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk, Shadow Ball, Sacred Ball, King's Shield, Shadow Sneak) al posto di quello Sword Dance, mettendo Venusaur mixed con EQ di modo da non essere troppo debole contro Aegislash (dai la natura Relaxed e metti quelle EVs in speed in SDef), dando i blackglasses a Bisharp > Assault Vest con Sword Dance > Low Kick (che secondo me andrebbe messo solo se si è deboli ad altri Bisharp) e dando Outrage > Iron Head a Garchomp (nel lategame, una volta che i counters dovrebbero essere saltati, un po' di potenza in più con Outrage va benissimo. Se lo giochi all'inizio, invece, usi DClaw). Ti ringrazio proverò ad usare i set che mi hai consigliato e poi lo passerò nel gioco se mi trovo bene devo solo breedare Aegislash di natura Quieta perchè quello che ho io è Adamant Ma con natura Relaxed (+ Def -Spe) non sarebbe meglio l'EV spread che hai messo nel topic? ovver 252 HP/ 252 Def/ 4 SP.Def? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 dando la natura favorevole più 216 evs in def, mega-venusaur ha un "jump point" (non credo sia il termine corretto, io l'ho sempre chiamato così lol), ossia un punto in cui dando 4 evs, la statistica aumenta di 2 punti. in genere, alle difese, preferisco arrivare a questi jump points e poi assegnare qualche evs all'altra statistica, specie per Pokémon come mega-venusaur (o anche hippowdown, ma non solo). Lo faccio giusto se ci sono pochi punti in ballo (come nel caso di venusaur, solo 40 evs alla sdef), di sicuro non ne sacrifico più di tante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TozzoHogs14 Inviato 23 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2014 E al posto di Landorus-T? ad esempio un Defogger che può anche Settare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Non è che hai per forza bisogno del defogger, visto che sei poco weak alle hazard in generale. In ogni caso ci sarebbe Skarmory, che setta e defogga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TozzoHogs14 Inviato 23 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Sto provando Goodra al posto di Garchomp... per avere un po di difesa in piu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.