Vai al commento


squadra con M charizard X


lelegz

Post raccomandati

consigli x la mia squadra:

Ho buildato questa squadra per OU XY seguendo la guida su you tube e volevo sapere cosa ne pensate

 

Charizard @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Flare Blitz
- Roost

é il primo pokemon scelto perchè è il mio preferito e con la sua megaevoluzione x è anche potente. Ovviamente lo uso come Sweeper evsando attacco e velocità . Flare blitz è lo standard di questo set e lo scelto in combinazione con roost poi ero indeciso tra outrage e dragon claw optando per il secondo perchè non devo switcarlo dopo la confusione e considerato che lo uso principalmente per le fasi finali rischio di non avere altri pokemon per switcare. Tra natura adamant e jolly ho preferito la seconda per avere più possibilità  di outspeedare dal momento che il suo attacco è gia elevato.

 

Galvantula (M) @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Sticky Web
- Thunder
- Bug Buzz
- Volt Switch
Scelto per piazzare la sticky web e permettere a charizard di outspeedare molti più pokemon. Thunder ha lo STAB per eventuali pokemon acqua che potrebbero creare problemi a charizard e con l'abilità  di galvantula è molto più preciso. Bug Buzz è potente e volt switch per switcare. La focus serve nel caso qualcuno outspeeda galvantula.

 

Excadrill (M) @ Assault Vest
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Rock Slide
- Brick Break
Dal momento che charizard è debole alle stealth rock (soprattutto quando non è ancora megaevoluto) ho scelto excadrill con rapid spin. Earthquake e rock slide sono mosse di STAB potenti da utilizzare contro i pokemon elettro e volanti. Ero indeciso se mettere sword dance ma ho notato che excadrill non resiste molto agli attacchi e devo switcharlo spesso allora ho preferito brick break per una maggiore coverage. Dal momento che non ho messo mosse stato gli ho dato Assault vest per farlo resistere un po di più.

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SDef
Sassy Nature
- Spikes
- Stealth Rock
- Power Whip
- Gyro Ball
 

Ferrothorn lo messo per i pokemon terra come Hippodown e acqua come rotom-w o quagsire da KOare con Power Whip. Visto che può ho deciso di mettergli spiker e stealth rock. gyro ball oltre che lo STAB diventa molto potente grazie alla bassa velocità  di Ferrothorn. rocky helmet in combinazione con iron barbs è ottimo. Le uniche indecisioni sono per la natura e gli evs: sono indeciso se usarlo come tank fisico o speciale e ho impostato gli evs a metà  nelle due difese dando una natura sassy per pareggiare le due statistiche.

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 Def / 252 SAtk / 4 Spd
Bold Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Rest
Rotom ha più o meno lo stesso scopo di ferrothorn, ossia counterare i counter di charizard ma è più veloce e attacco speciale maggiore. hydro pump ha lo STAB per i pokemon terra, roccia e fuoco. Sono indeciso tra volt switch e thunderbolt ma per ora ho messo la prima. Will-o-wisp per ridurre la potenza di attacco dei pokemon e causargli danni e rest in combo con chesto berry per renderlo più duraturo. 

 

Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Wish
- Heal Bell
- Hyper Voice
- Protect
 

Sylveon lo scelto per entrare sulle mosse drago e curare gli altri pokemon con wish e heal bell. Hyper voice in combo con pixilate la rende mossa stab molto potente. protect per difendersi e smascherare mosse avversarie ma potrei sostituirlo con baton pass in combo con wish.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un buon team.. A Galvantula se vuoi al posto di volt switch metti energyball per avere una coverage contro i pokemon roccia e terra, anche se difficilmente entrano di pokemon rock.. Usalo su tyranitar o hyppodown anche se devo dire che non ne vedo molti.. Altrimenti lascia voltswitch

Un Ferrothorn molto offensivo non ce lo vedo.. Leech seed mi sembra doveroso nel suo moveset perche non dispone di recovery.. Toglierei spikes.. Power whip e' buono, anche se gyroball se hai 0 spd dovrebbe permetterti di fare piu danni ai pokemon veloci (max 150).. La natura e' giusta, gli evs no.. Metterei 252hp/252 s.def/4 atk.. Ha gia una piu che ottima difesa, l'avversario sa bene che se va di phisical oltre a fargli poco, subisce anche dei danni da spineferrate e quindi andrà  di special.. Ma tu sarai piu furbo perchè lo evserai li.. Ovvio che non e' immortale peró ha più chance di non andare ko dopo un flamethrower o fireblast o una mossa lotta speciale

Rotom-w non e' galvantula, thunder toglilo e lascia voltswitch

X il resto direi che va bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...