MissingN0 Inviato 23 marzo, 2014 Inviato 23 marzo, 2014 Buonsalve, mi sono da poco cimentato nel mondo delle hack rom, però a "disturbare" il lavoro ci sono 2 errori:In unLZ.GBA quando carico un immagine mi esce: Image is not index, mentre in Advance Map mi dice che lo script appena creato con XSE, non esiste. Qualcuno sa come aiutarmi? up
EGED Inviato 23 marzo, 2014 Inviato 23 marzo, 2014 Per le immagini devono, per essere indexate, avere una palette di 16 colori (15 + lo sfondo, che deve esser il primo) ed avere la dimensione giusta, uguale a quelle a cui le sostituisci.Quando usi XSE lo compili e lo salvi lo script?Comunque per gli sprite dei pokémon ti consiglio di usare advance pokémon sprite editor
MissingN0 Inviato 24 marzo, 2014 Autore Inviato 24 marzo, 2014 On 23/03/2014 at 20:54, EGED ha scritto: Per le immagini devono, per essere indexate, avere una palette di 16 colori (15 + lo sfondo, che deve esser il primo) ed avere la dimensione giusta, uguale a quelle a cui le sostituisci.Quando usi XSE lo compili e lo salvi lo script?Comunque per gli sprite dei pokémon ti consiglio di usare advance pokémon sprite editorGrazie, risoltoPer non aprire un' altra discussione, come faccio a modificare un evento già esistente?up
EGED Inviato 24 marzo, 2014 Inviato 24 marzo, 2014 Credo basti aprire lo script con un editor pre-impostato (da scegliere attraverso a-map) per poi modificarlo... ma non ti consiglio di modificare eventi, solo di toglierne o aggiungerne, alcune volte potrebbero crearsi dei bug.
MissingN0 Inviato 24 marzo, 2014 Autore Inviato 24 marzo, 2014 On 24/03/2014 at 14:35, EGED ha scritto: Credo basti aprire lo script con un editor pre-impostato (da scegliere attraverso a-map) per poi modificarlo... ma non ti consiglio di modificare eventi, solo di toglierne o aggiungerne, alcune volte potrebbero crearsi dei bug. Non credo di aver capito bene, puoi spiegarti meglio?
Feehnor Inviato 24 marzo, 2014 Inviato 24 marzo, 2014 In alcuni cais su unlz.gba ti può capitare di ottenere un errore dovuto alla grandezza del file. Per grandezza intendo quanto pesa, unità di misura usata sono i byte. Per risolvere questo problema devi semplicemente trovare spazio libero nella rom con Free Space Finder programma creato da HackMew e repointare l'immagine su unlz.gba con l'offset ottenuto da Free Space Finder.
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