Vai al commento


[SUPPORTO]Advance Map e unLZ.GBA


Post raccomandati

Buonsalve, mi sono da poco cimentato nel mondo delle hack rom, però a "disturbare" il lavoro ci sono 2 errori:

In unLZ.GBA quando carico un immagine mi esce: Image is not index, mentre in Advance Map mi dice che lo script appena creato con XSE, non esiste. Qualcuno sa come aiutarmi? :cry:


up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le immagini devono, per essere indexate, avere una palette di 16 colori (15 + lo sfondo, che deve esser il primo) ed avere la dimensione giusta, uguale a quelle a cui le sostituisci.
Quando usi XSE lo compili e lo salvi lo script?

Comunque per gli sprite dei pokémon ti consiglio di usare advance pokémon sprite editor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le immagini devono, per essere indexate, avere una palette di 16 colori (15 + lo sfondo, che deve esser il primo) ed avere la dimensione giusta, uguale a quelle a cui le sostituisci.

Quando usi XSE lo compili e lo salvi lo script?

Comunque per gli sprite dei pokémon ti consiglio di usare advance pokémon sprite editor

Grazie, risolto

Per non aprire un' altra discussione, come faccio a modificare un evento già  esistente?

up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo basti aprire lo script con un editor pre-impostato (da scegliere attraverso a-map) per poi modificarlo... ma non ti consiglio di modificare eventi, solo di toglierne o aggiungerne, alcune volte potrebbero crearsi dei bug.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo basti aprire lo script con un editor pre-impostato (da scegliere attraverso a-map) per poi modificarlo... ma non ti consiglio di modificare eventi, solo di toglierne o aggiungerne, alcune volte potrebbero crearsi dei bug.

Non credo di aver capito bene, puoi spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In alcuni cais su unlz.gba ti può capitare di ottenere un errore dovuto alla grandezza del file. Per grandezza intendo quanto pesa, unità  di misura usata sono i byte. Per risolvere questo problema devi semplicemente trovare spazio libero nella rom con Free Space Finder programma creato da HackMew e repointare l'immagine su unlz.gba con l'offset ottenuto da Free Space Finder.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...