Gray95 Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Potete dirmi come funziona questa mossa ? E come sfruttarla al massimo? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Probabilmente rientrerà nella top ten delle migliori mosse mai inventate! La si può usare al meglio per difendere il Pokemon, perciò di solito viene insegnata a Pokemon con alti valori difensivi e buone capacità di recovering, sia tramite mosse (Lucelunare, Malcomune) sia tramite strumenti (Conchinella, Fangopece) sia tramite abilità (Velencura). A volte ancora invece viene usata solo come quel turno in più necessario ad un boost di statistica, per esempio per poter usare Dragodanza senza essere feriti.. Anche se! Granvoce ora oltrepassa il pupazzetto ): Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FrancyTroll Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 in realta tutte le mosse sonore lo oltrepassano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 in realta tutte le mosse sonore lo oltrepassano Vabbuo' ho detto in linea di massima la mossa vocale più utilizzata, comunque adesso è possibile attaccare e costringere il nemico dietro ad un sostituto a rientrare nella Pokeball grazie a Boato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Quindi se io uso sostituto e l avversario mi attacca nel secondo turno posso usare dragodanza perché ho ancora il sostituto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Quindi se io uso sostituto e l avversario mi attacca nel secondo turno posso usare dragodanza perché ho ancora il sostituto? E' comunque importante focalizzarsi anche sulla velocità di chi usa questa mossa.. Mi spiego meglio: è ovvio che se chi sta usando sostituto è velocissimo anche più dell'avversario, e in scompenso ha delle difese penose, Sostituto non serve a nulla; se chi sta usando Sostituto bene o male ha una velocità adeguata per consentire di piazzarsi un sostituto allora la cosa cambia, anche se ha basse difese non è detto che vada subito k.o. (anche se poi rimanendo con pochi ps la possibilità di crearsi un sostituto è praticamente vana), e se gli riesce bene di reggere il colpo e poi mettere su il sostituto, il turno dopo l'avversario attacca il sostituto mentre chi l'ha creato può boostarsi come meglio gli conviene, magari con un boost in velocità il turno dopo, quando il sostituto è andato perduto, sia più veloce dell'avversario e attaccarlo prima. Insomma, Sostituto è consigliabile per Pokemon con molta Difesa e/o Difesa speciale, ma anche buona quantità di PS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Già ma si può usare Ank con chi ha difese basse, tipo la combo con ninjask Usa sostituto un paio di volte ricevendo boost alla velocità e così può trasferire i punti aumentati ad un altro pokemon grazie a staffettaNinjask riceve il boost in velocità grazie alla sua abilità Si ma basta un mossa con una piccola priorità ad annullare tutta la fatica fatta x'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 È possibile che nel caso in cui io uso sostituto l avversario pur attaccandomi non rompa il sostituto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 È possibile che nel caso in cui io uso sostituto l avversario pur attaccandomi non rompa il sostituto? Certo, ma non può capitare a Pokemon con scarsa potenza base delle difese. Il miglior momento per usare Sostituto con un Pokemon molto difensivo è sempre dopo l'avversario, poichè essendo appunto un buono Wall resiste al primo colpo veloce dell'avversario oppure è capace che l'avversario venga sostituito, al turno dopo è protetto dal sostituto che può non cadere subito quindi giocarsi buoni buoni almeno 2 turni dietro al pupazzetto, mentre magari ti sei anche un po' ricaricato con qualche strumento. Un buon esempio di Sostituto usato bene, è quello di Muk, che mentre si protegge dietro al pupazzetto usa Maledizione o Accumulo si risana con Fangopece, Puoi tranquillamente infastidire l'avversario con Tossina che mentre tenta di buttarti giù il sostituto crepa lentamente, per poi finirlo con Furtivombra. Questo è un suggerimento su come usare Sostituto su un Pokemon che te lo consente tranquillamente, ma ricorda che ci vuole sempre una tattica per questa mossa, quindi piazzarla e pretendere di proteggerti finché non butti giù l'avversario non è possibile. Una volta creato il sostituto si cerca un modo per tenerselo o almeno per ricrearsene un altro e continuare ad irritare l'avversario. Ricorda che la durata di Sostituto è influenzata anche dalla maggiore quantità di Boost sulle difese, quindi una buona combo è Fangopece/Avanzi/Conchinella+Sostituto+Accumulo+Malcomune/Gigassorbimento/Assorbipugno :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Quando creo un sostituto esso ha una quantità determinata di ps? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Quando creo un sostituto esso ha una quantità determinata di ps? E' corretto. In pratica Sostituto sfrutta 1/4 dei ps totali del Pokemon, quindi se per esempio il tuo Pokemon ha in totale 108 ps, puoi usare Sostituto per un totale di 4 volte, sacrificando ogni volta 27 ps Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 E' corretto. In pratica Sostituto sfrutta 1/4 dei ps totali del Pokemon, quindi se per esempio il tuo Pokemon ha in totale 108 ps, puoi usare Sostituto per un totale di 4 volte, sacrificando ogni volta 27 ps È il sostituto creato avrà 27 ps, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.