Vai al commento


Consigli su un buon Rain Team


Emry

Post raccomandati

Il mio team attuale mi piace abbastanza, ma più gioco online e più il mio interesse verso i team che sfruttano le condizioni meteo sale. Visto che ho sempre amato i Pokémon d'acqua ho deciso di iniziare a costruire un "Rain Team".
 
Chiedo un minimo di aiuto perché con il primo team ho impiegato abbastanza tempo a farlo da solo xD
 
Premessa: Non consigliatemi Kyogre! Ok, sarà  il re dei Rain Team (secondo il mio nabbissimo parere), ma non ho i fondi per averne uno )': Niente Kyogre = Politoed con Piovischio, giusto?
Questo team l'ho fatto in pochi minuti quindi siate clementi \m/
Avevo bisogno di qualche Pokémon a cui dare Tuono e Tifone.

Grazie a chi mi aiuterà  â™¥
___________________________________________

front.png
Politoed @ Choice Specs
Trait: Drizzle
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Modest Nature (+SpA, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Focus Blast
- Hidden Power [Grass]
___________________________________________
front.png
Ludicolo @ Leftovers
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature (+SpD, -Atk)
- Scald
- Leech Seed
- Toxic
- Giga Drain
___________________________________________
front.png
Kingdra @ Life Orb
Trait: Swift Swim
EVs: 92 Atk / 252 SpA / 164 Spe
Mild Nature (+SpA, -Def)
- Draco Meteor
- Hydro Pump
- Waterfall
- Rain Dance

 

oppure...
front.png
Floatzel @ Life Orb
Trait: Swift Swim
EVs: 240 Atk / 252 SAtk / 16 Spd
Rash Nature (+SpA, -SpD)
- Waterfall
- Crunch
- Hidden Power [Grass]
- Ice Beam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.

Come sicuramente saprai,le condizioni meteo in xy sono state abbassate a cinque turni,quindi solo i 5 turni offerti da Drizzle non bastano.

Potresti quindi dare la Damp Rock a Politoed oppure dare Rain Dance e la Damp Rock a un altro pokémon. :)

Sweeper: Se decidi di dare la Damp Rock a Poli,ti consiglio di usare Specs keldeo che é OP. Per lo spam di Tifone e Tuono,il migliore secondo me é Dragonite ;)

Per il resto non so molto di rain,ma ci sono due pokémon di sesta,Heliolisk e Goodra,che grazie alle loro abilità  (Dry Skin e Hydration) potrebbero essere buoni elementi.

Spero di essere stato utile n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ti dico subito che in XY i rain hanno perso completamente l'usage che avevano in BW2 a causa del nerf del weather. Sono tuttavia usabili e sono molto offensivi. Ti consiglio di partire dalla core Deoxys-S (setta le hazard e la rain) + Bulky Politoed + Kingdra. Il resto prova a metterlo te, inserendo magari un'altro Pokémon con Swift Swim (Ludicolo o Kabutops), uno stall breaker (altrimenti la roba come Ferrothorn, Mega-Venusaur e simili ti darebbero non pochi problemi) come Landorus-I o una mega a scelta (Pinsir è la migliore in tal caso) e un altro filler a scelta. Ovviamente dai la Damp Rock (Rocciaumida) a Deoxys-S e a Politoed.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti e due :) Mi potresti fare un esempio di Stall-Breaker?


Comunque, il mio problema sono i leggendari e non avendo molti shiny e varietà  di flawless per ora non riesco ad averli xD


 


La mia Mega-Scelta era ricaduta su Blastoise (forse sono troppi tipi solo Acqua lol) e magari anche un Meowstic per aiutarlo un po'


 


Per ora i "sicuri" sono:


Politoed - Ludicolo - MegaBlastoise - Meowstic - Kingdra


 


Come ultimo pensavo ad Azumarill (solo perché l'ho già  pronto) anche se volevo dare a qualcuno Tuono e/o Tifone


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti e due :) Mi potresti fare un esempio di Stall-Breaker?

Comunque, il mio problema sono i leggendari e non avendo molti shiny e varietà  di flawless per ora non riesco ad averli xD

 

La mia Mega-Scelta era ricaduta su Blastoise (forse sono troppi tipi solo Acqua lol) e magari anche un Meowstic per aiutarlo un po'

 

Per ora i "sicuri" sono:

Politoed - Ludicolo - MegaBlastoise - Meowstic - Kingdra

 

Come ultimo pensavo ad Azumarill (solo perché l'ho già  pronto) anche se volevo dare a qualcuno Tuono e/o Tifone

eh ma così è tipo un mono-water. Va bene che è un buon typing, però prendi 6-0 dal primo electric che passa.

 

In ogni caso, uno stall breaker è un Pokémon in grado di rompere la catena difensiva dell'avversario, o "sfondando" di potenza (quindi statuppando e colpendo con potenza i Pokémon avversari) oppure lureando i Pokémon avversari (lureare significa inserire nel moveset una mossa a sorpresa che ti permette di eliminare un Pokémon avversario che in genere countera il tuo. Pensa ad esempio ad HP Ice Terrakion che è in grado di fare 2hko a Landorus-T, che è il suo miglior counter assieme ad Aegislash). Alcuni Pokémon che possono ricoprire questo ruolo sono Landorus-I (con Knock Off), Charizard Y (che però non fa al tuo caso, essendo un rain xd) o Mega-Tyranitar, giusto per citarne qualcuno. Il mio consiglio è quindi di accompagnare quella core che ti ho suggerito ad un Pokémon che si presti a questo ruolo, che abbia quindi una coverage molto ampia o che riesca a statuppare sui Pokémon avversari, di modo da eliminare ciò che ti dà  fastidio e di poter chiudere il match in tranquillità  con Kingdra e Ludicolo, che sarebbero gli sweeper principali.

 

Per il problema del reperimento dei leggendari su cartuccia non saprei. Giocassi regolarmente su DS te li darei anche volentieri, ma purtroppo bazzico solo sui simulatori. Qui non posso esserti molto di aiuto. Cerca però di creare un team che sappia darti qualche entrata sui Pokémon avversari, visto che l'idea di mettere solo Pokémon di tipo Acqua è controproducente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per tifone swanna se nopti per un acqua con fulmine c'è stunfisk

Se devi usare un Pokémon con Tifone usi Tornadus-T o Tornadus, di sicuro non Swanna. Poi vabbè, Stunfisk non è di tipo Acqua.

 

Son tutti special swepper,ti condiglio un fisical swepper Kabutops il Moveset che uso io e questo:

Kabutops@folcanastro\bendascelta

Abilità  nuotovelox

Evs 252 atk 252 speed e resto ps

Move set

Frana

Acquagetto

Aereassalto

Forbice X

Xro se nel team c e più di un poke che ha l abilità  nuotovelox ed c e Politoed con piovischio esso viene considerato uber

Swift Swim + Drizzle è uber in BW, non in XY. Quindi è usabilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure anche heliolisk e buono x rain io lo uso così

Heliolisk@palloncino\folcanastro

Abilità  pellearsia

Evs 252 s atk , 252 speed e resto ps

Moveset

Introforza(tipo psichico o ghiaccio)

Neropulsar

Tuono

Invertivolt

Nn giocavo su simulatore ma sul punto lotta di y\x nell' abinamento a caso a punteggio speciale

Io parlavo di simulatori, non ho idea dei ban che hanno inserito nel gioco. In ogni caso stai consigliando set un po' random e suggerendo Pokémon non proprio fortissimi. Senza offesa, ma non vorrei che chi ha aperto il topic si confondesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per i consigli! Ci sono rimasto quando ho visto così tante risposte dopo aver uppato il topic lol


 


COOOmunque, sono riuscito a scambiare un Kyogre (per di più shiny, sicuramente clonato o roba del genere xd) così posso sostituire Politoed, non ho voglia di breeddarlo. Con Kyogre ho così risolto il problema di Tuono al 100% Come atk. fisico ho messo Dragonite e Azumarill per ora.


 


Domanda random: Un ottimo membro per un Rain Team potrebbe essere un pokémon con Parafulmine?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...