Seifer Inviato 4 aprile, 2014 Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Non so se sia la sezione giusta, se è sbagliata chiedo a qualche buon mod di spostarla.Volevo chiedere alla comunitiy perchè pur avendo cercato su internet non trovo niente che mi possa aiutare.Avevo intenzione di creare un backup per i salvataggi dei miei giochi N3DS, visto che ho paura di perdere le 300 ore su pokèmon e quasi le 200 ore su monster hunter, in modo da star sicuro che se dovessi perdere i dati, in qualche modo riuscirei a recuperarli.Su internet ho trovato che la nintendo offre la possibilità di salvare i dati, ma volevo chiedere se c'è un modo per farlo senza involvere aggiornamenti di sistema o l'uso dei vari server nintendo(diciamo che mi fido di più se i salvataggi li tengo nel mio computer ).Qualcuno potrebbe aiutarmi?magari basta solo copia/incollare i dati che sono nella sd su una cartella nel pc?basterebbe come backup? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 4 aprile, 2014 Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Il Copy/Paste della sd ti può salvare i dati presenti sulla schedina ma non i save che si trovano sulla cartuccia del gioco, sempre che non siano copie digitali dello stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 4 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Il Copy/Paste della sd ti può salvare i dati presenti sulla schedina ma non i save che si trovano sulla cartuccia del gioco, sempre che non siano copie digitali dello stesso. L'ho notato subito dopo averlo scritto, quando ho provato a connettere la sd al computer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 4 aprile, 2014 Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Eh! Per il resto appunto ci sarebbe il Trasferimento dati di salvataggio, che fa proprio questa azione da cartuccia a sd, ma essendo eshop related immagino chieda necessariamente l'aggiornamento... apparte il fatto che il programmino non crea una copia ma taglia e incolla i dati, quindi per fare un backup, per come lo intendo io, è potenzialmente inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 4 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Eh! Per il resto appunto ci sarebbe il Trasferimento dati di salvataggio, che fa proprio questa azione da cartuccia a sd, ma essendo eshop related immagino chieda necessariamente l'aggiornamento... apparte il fatto che il programmino non crea una copia ma taglia e incolla i dati, quindi per fare un backup, per come lo intendo io, è potenzialmente inutile. Appunto Altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 4 aprile, 2014 Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Usa il Powersaver Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 4 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Usa il Powersaver Ma con il powersave non c'è la possibilità appunto di corrompere i dati? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 4 aprile, 2014 Condividi Inviato 4 aprile, 2014 Ma con il powersave non c'è la possibilità appunto di corrompere i dati? non so, non conosco i rischi, io so che si possono fare i backup ma non ho mai provato anche perché non ce l'ho.. :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.