Vai al commento

[Aiuto] Fare un Backup dei Salvataggi

Seifer

Post raccomandati

Non so se sia la sezione giusta, se è sbagliata chiedo a qualche buon mod di spostarla.

Volevo chiedere alla comunitiy perchè pur avendo cercato su internet non trovo niente che mi possa aiutare.

Avevo intenzione di creare un backup per i salvataggi dei miei giochi N3DS, visto che ho paura di perdere le 300 ore su pokèmon e quasi le 200 ore su monster hunter, in modo da star sicuro che se dovessi perdere i dati, in qualche modo riuscirei a recuperarli.

Su internet ho trovato che la nintendo offre la possibilità  di salvare i dati, ma volevo chiedere se c'è un modo per farlo senza involvere aggiornamenti di sistema o l'uso dei vari server nintendo(diciamo che mi fido di più se i salvataggi li tengo nel mio computer :) ).

Qualcuno potrebbe aiutarmi?magari basta solo copia/incollare i  dati che sono nella sd su una cartella nel pc?basterebbe come backup?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Copy/Paste della sd ti può salvare i dati presenti sulla schedina ma non i save che si trovano sulla cartuccia del gioco, sempre che non siano copie digitali dello stesso. 

L'ho notato subito dopo averlo scritto, quando ho provato a connettere la sd al computer :)

Link al commento

Eh! Per il resto appunto ci sarebbe il Trasferimento dati di salvataggio, che fa proprio questa azione da cartuccia a sd, ma essendo eshop related immagino chieda necessariamente l'aggiornamento... apparte il fatto che il programmino non crea una copia ma taglia e incolla i dati, quindi per fare un backup, per come lo intendo io, è potenzialmente inutile.

Link al commento

Eh! Per il resto appunto ci sarebbe il Trasferimento dati di salvataggio, che fa proprio questa azione da cartuccia a sd, ma essendo eshop related immagino chieda necessariamente l'aggiornamento... apparte il fatto che il programmino non crea una copia ma taglia e incolla i dati, quindi per fare un backup, per come lo intendo io, è potenzialmente inutile.

Appunto

Altri consigli?

Link al commento

Ma con il powersave non c'è la possibilità  appunto di corrompere i dati?

non so, non conosco i rischi, io so che si possono fare i backup ma non ho mai provato anche perché non ce l'ho.. :/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...