Vai al commento

Aiuto


Fiver55

Post raccomandati

Per sapere gli IV vai al Centro Pokémon di Batikopoli, dove c'è un tizio che ti valuta i Pokémon. A seconda di cosa dice vedi quante IV ha il tuo Pokémon.


Per avere i Piké da 4/5 IV si ricorre (?) al breedaggio.


 


1) Si inizia con due genitori che hanno dalle 3 alle 6 IVs a 31 (ovviamente più saranno e più sarà  semplice scovare il pattern) in diverse statistiche. Occorre far tenere Destincomune ad uno dei due genitori;


 


2) depositare la coppia alla pensione;


 


3) salvare il gioco prima che venga prodotto un uovo (ovvero prima che il ragazzi fuori dall'edificio si volti verso la strada);


 


4) camminare in giro fino a che il ragazzo non darà  il primo uovo; fate schiudere l'uovo e controllate le IVs del cucciolo attraverso un calcolatore oppure parlando con il Fantallenatore nel Centro Pokémon di Batikopoli.


NB.: è necessario avere sotto mano anche la distribuzione degli IVs dei due genitori.


 


Pe fare un esempio generico, userò le sigle: 


R (= random; la statistica non è stata ereditata da alcun genitore),


M (= male; la statistica è stata ereditata dal padre), 


F (= female; la statistica è stata ereditata dalla madre),


E (= either; la statistica è stata ereditata o dal padre o dalla madre, nel caso sia impossibile determinare con certezza quale dei due l'abbia passata, visto che ce l'hanno uguale).


 


PADRE: 31/x/31/31/31/31


MADRE: 31/31/x/31/x/31


FIGLIO: x/x/31/31/31/31


 


Il pattern sarà  il seguente: R/P/P/E/P/E (in altre parole, il nascituro eredita sicuramente dal padre gli IVs in Atk, Def, SpD, erediterà  a caso gli Ivs in HP e da uno o dall'altro gli IVs in SpA e Spe)


Questo era forse il passo più macchinoso da spiegare, ma vi assicuro che da fare è dannatamente semplice.


 


6) Soft resettare il gioco (spegnere e riaccendere la console), scambiare uno o entrambi i genitori (tenendo a mente lo schema di ereditarietà ) con quelli desiderati, in modo che possano passare le loro IVs a 31 (che avete già  determinato nel pattern) al nascituro come più vi aggrada.


 


Una volta concluso il procedimento e schiuso il VERO uovo del Pokémon che volevate, potere fare la prova del 9 e controllare i suoi IVs a Batikopoli. Noterete che seguiranno alla lettera lo schema che avete trovato in precedenza.


Provare per credere!


 


Suggerimento: il consiglio che vi do per trovare il pattern prima di iniziare ad uovare seriamente è usare Pokémon il cui tempo di schiusa è molto breve (per accorciare al massimo il passo 4). Per questo l'ideale è avere sempre una coppia di Magikarp, che, ricordo, hanno il numero minore di cicli di schiusa (6 cicli sono circa 1350 passi senza Pokémon con Magmascudo o Corpodifuoco, contro i 21, circa 5355 passi, di Torchic, i 36, 9180 passi, di Eevee e così via).


 


 


Pretendo un LIke per tutto quello che ho scritto, gnègnè. (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...