Nuanda Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Premessa: Stanco dello stalling e di partite infinite, ho deciso di creare un team puramente offensivo per fare in modo di riuscire a passare su ogni pokemon, ma il team presenta ancora alcuni problemi che mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a risolvere...Pokemon Numero 1:Infernape:@Focus sashTrait: Iron FistNature: Jolly252 Atk / 252 Spd / 4 Spdef-Fire Punch-Close Combat-Thunder Punch-U-turnSet di Infernape "abbastanza soddisfacente" Interviene bene sui setup come Gyarados e Lucario resistendo grazie a focus sash e poi facendoli fuori, non solo, è veloce e abbastanza potente da colpire con un Close combat stab che picchia duro qualunque cosa si trovi davanti, Thunder punch è preferito a mach punch per via di Mega Charizard Y Pokemon Numero 2:*Supernova*(Starmie):@Assault vest(?)Trait: Natural CureNature: Timid252 Spa / 252 Spd / 4 Spdef-Rapid spin-Ice Beam-Scald-ThunderboltChi se ne frega di Mr. Greninja spoilerato ovunque, adoro questo pokemon, spinna e non subisce problemi di stato come noiose paralisi o avvelenamenti, sono alla vecchia maniera... Inoltre impara mosse elettro ideali per Belly drumm Azumarill... Perchè Assault vest? Beh ho dato avanzi a un altro pokemon e non mi piace avere più pokemon con lo stesso strumento, e, Assault vest visto che non è messo malissimo nelle difese mi sembrava un ottimo strumento per aumentare la resistenza su volt switch di Rotom e Dark Pulse di Ninja contro il quale a volte resiste pure Scald l'ho preferito a Surf perchè quel 30% di scottare non è mai una cosa cattiva... Mi piaceva pure il set Bulky con recover, però non saprei che mossa togliere per darglielo. (Consigli o perplessita?) non astenetevi da commenti su questo set perchè probabilmente si può migliorare...Pokemon Numero 3: Gengar:@black sludgeTrait: LevitateNature:Timid252 Spa / 252 Spd / 4 Hp-Substitute-Disable-Sludge Bomb-Shadow ballMio dio, questo pokemon non mi ha mai dato delusioni, comprendo che crepi immediatamente davanti a Tyranitar e che comunque sia preferito Focus Blast a Sludge Bomb spesso, ma questo è meta 6 e temo da morire Togekiss con il suo dannato Paraflinch... Inoltre fa Okho su Azumarill ed è completamente immune agli attacchi dello spoileratissimo Sub/toxic Gliscor, se riesce a impostare il sostituto sono tranquillo, poichè fa 2Kho su tantissimi pokemon in OU, grazie a questo set non ha mai perso uno scontro contro mega Mawile...Pokemon Numero 4: Landorus-T:@LeftoversTrait: IntimidateNature: Jolly4 Hp / 252 atk / 252 spd-Sword dance-Rock Polish-Earthquake-Stone edgeChe potenza, è uno dei pokemon che riescono a controllare meglio lo spadone Aegislash, lo adoro, funge da counter anche per i pokemon terra, in particolare per Excadrill che annoia completamente quasi tutti i componenti del mio team. Pokemon Numero 5:Scizor;@Choice BandTrait: TechnicianNature: Adamant248 Hp / 252 Atk / 4 Spd-Bullet Punch-U-Turn-Super Power-Aerial AceConsiderando la potenza abominevole che guadagna questa bestia a volte mi domanda se davvero necessitasse di una Mega evo, U-turn mi da la garanzia o di colpire duro l'avversario oppure di vedere se switcha per un counter per poter replicare e avere il turno regalato, bullet punch quando colpisce sembra una trivella, Super power fa il suo lavoro contro altri pokemon acciaio come Ferrothorn mentre Aerial Ace, beh aerial ace è potenziato da Technician fa Okho sicuro su Conkeldurr, altra minaccia pericolosa contro il mio team ora che ha l'accesso a Knock off.Pokemon Numero 6: Tyrannos(Mega Tyranitar):@TyranitariteTrait: Sand StreamNature: Careful252 Hp / 252 Spdef / 4 Atk-Stealth Rock-Thunder Wave-Stone edge-Pursuit Lo so, mi prenderò una marea di insulti per aver utilizzato lo slot mega con un supporto, ma mi serviva un supporto contro Charizard Y e X e avevo uno slot libero per il Mega dunque ho messo lui... Fa un ottimo lavoro su Char Y e su molti altri pokemon come Talonflame, inoltre necessito di quelle Stealth Rock per Dragonite e gli ultimi che ho citato come Charizard tuononda è sempre per setup con dragodanza e quant'altro.Conclusione, adoro questo team, è fatto con i pokemon che mi piacciono una buona idea sarebbe dare il set stealth rock a Landorus scambiando il set con Tyranitar con dragon dance, non so, ho avuto grossissimi problemi con Deoxys-S l'altro giorno che aveva un set misto con Psicoslancio, Troppoforte, Fuocopugno e Geloraggio e mi distruggeva tutti i pokemon eccetto Starmie del resto non incontro eccessivi problemi, consigli e miglioramenti? Vi ringrazio in anticipo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Ma ciao! Sono davvero ben lieto di ratearti il team! Dunque cominciamo subito!!!!1 @Infernape ha bisogno di una revisione, anche se focus sash + tyranitar nel team non lo userei = finisci col romperti la Sash da solo, ergo poco pratico.Ma a parte questo, con Focus sash funziona meglio quando ha la possibilità di svolgere funzioni da anti-lead, ossia insieme a fake out e stealth rock. Infernape @ Focus SashTrait: BlazeEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- Stealth Rock- Fake Out- Close Combat- Overheat Mentre se vuoi sfruttare l'abilità Iron Fist è più indicato quest'altro set: Infernape @ Choice BandTrait: Iron FistEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- Flare Blitz- U-turn- Mach Punch / Thunder Punch @Starmie. Beh per starmie ci sarebbe un set più difensivo come spinner (con Recover, che sarebbe indubbiamente più comodo in un sand team) ma prevederebbe l'utilizzo di Leftovers, quindi, considerando questo ''Beh ho dato avanzi a un altro pokemon e non mi piace avere più pokemon con lo stesso strumento'' non mi lasci altra scelta che suggerirti l'offensive:Starmie @ Life OrbTrait: AnalyticEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hydro Pump / Surf- Ice Beam- Thunderbolt- Rapid Spin @Gengar: salvo l'osservazione Focus Blast > Sludge bomb di cui però sei più convinto della seconda, non ho altro da dire. @Landorus-T: a parte l'osservazione Adamant nature > Jolly nature, anche qui non ho altro da dire. @Scizor: Il set base prevederebbe Pursuit > Aerial Ace per trapkillare, ma visto che hai già Tyranitar e che hai problemi con Conkeldurr, che Aerial Ace sia! @MeTyra: Usarlo come supporto non è peccato (anche se lo userei in modo diverso) ma in questo caso darei Rock Slide > Stone Edge. Più pp, più precisione, e possibilità di paraflinch con TWave...mica male no? Ho concluso, spero con tutto il cuore di averti aiutato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 9 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Guarda! Sono contentissimo che sia venuto proprio tu a Rateare il mio team! Mi felicita che comunque al di là delle discussioni ci si possa comunque consigliare a vicenda =) ti ringrazio per i consigli, vedrò come gira, altra cosa, consigli su quel dannato Deoxys? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 10 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 10 aprile, 2014 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.