Belzy Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 Ciao a tutti. Volevo creare una squadra mista tra pokemon (competitivi) di Kalos e Hoenn, le mie regioni preferite, per lotte in doppio. Stavo pensando a questi pokemon: Hawlucha, Greninja, Mawile, Torkoal e Dusclops. Il sesto pokemon vorrei che fosse un curatore, con aromaterapia e magari con ondasana. In base ai seti degli altri cinque, che illustrerò immediatamente, me ne potreste consigliare uno? Greninja @focalnastroAbilità : MutatipoNatura: allegraevs: 252atk/252spd/4hp -Acqualame-Ribaltappeto-Nottesferza-Retromarcia Mi è sempre piaciuto un Greninja fisico rispetto ad uno speciale. Molte volte in un'altra squadra sono riuscito a sorprendere l'avversario. Hawlucha @vigorerbaAbilità : AgiltecnicaNatura: decisaevs: 252atk/128hp/128spd -Individua-Aeroattacco-Schiacciatuffo-Acrobazia oppure Hawlucha @abilcinturaAbilità : RompiformaNatura: decisaevs: 252atk/252spd/4hp -Individua-Schiacciatuffo-Aeroattacco-Calcinvolo Sono indeciso su come fare il Pokèmon Lottalibera. Qualche dritta mi farebbe comodo. Mawile @mawiliteAbilità : Prepotenza/MacroforzaNatura: decisaevs: 252atk/252df/4sp.df oppure evs: 252hp/252atk/4spd (penso più la seconda) -Metaltestata-Carineria-Sbigoattacco-Protezione Mi è sempre stata utile ed è uno dei miei Pokèmon preferiti insieme a Greninja. Un set move abbastanza scontato, ma Metaltestata e Carineria fanno male. Nell'altra squadra lo giocavo insieme a Scolipede, che grazie ad Acceleratore gli passava la velocità che non ha per essere quasi imbattibile. Dusclops: @evolcondensaAbilità : IndagineNatura: cautaevs: 252hp/128df/128sp.df oppure 252df/252sp.df/4hp -Furtivombra-Fuocofatuo-Tuonopugno-Stordiraggio? Indeciso anche su di lui, perchè non l'ho mai usato. Andare fuori dai moveset precostruiti (anche se di poco) è sempre il mio obiettivo. Torkoal: @avanziAbilità : FumochiaroNatura: Sicuraevs: 252hp/252df/4sp.df -Lavasbuffo-Amnesia-Rapigiro-Pulifumo/Levitoroccia Non so se sia meglio Pulifumo o Levitoroccia. Pulifumo riporta le statistiche alla normalità dell'avversario, ma forse vista e considerata la scarsa velocità di Torkoal, potrebbe essere troppo tardi. Il sesto chi potrebbe essere? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 greninja fallo speciale, ti conviene di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sword Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 Torkoal è un pò meh. Soprattutto a causa della sua debolezza alla SR. Mai usato, quindi non posso dire come funzionerebbe nel meta game attuale, io al tuo posto userei un Wall Speciale come Heatran o Rotom W, gusti personali. Con il mega Mawile, ti consiglierei Sub o Sword Dance invece di Protect. Poi, alleggerire Hawlucha è la cosa migliore, è sostituire Detect con Sword Dance. Comunque Detect/Protect/Mat Block in un offensiva è controproducente. Greninja fisico sta bene, ma sostituirei Acqualame con Furtivombra, sulla base del fatto che gli altri pokemon non possono fare Mach Punch o Drain Punch su di te. Ancora una volta Ribaltatappeto è controproducente. Inoltre, ho notato che hai 5 pokemon, ti suggerirei uno SpAttacker nel 6° posto, come ad esempio un Latios o un Gengar forse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Belzy Inviato 11 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 11 aprile, 2014 Torkoal è un pò meh. Soprattutto a causa della sua debolezza alla SR. Mai usato, quindi non posso dire come funzionerebbe nel meta game attuale, io al tuo posto userei un Wall Speciale come Heatran o Rotom W, gusti personali. Con il mega Mawile, ti consiglierei Sub o Sword Dance invece di Protect. Poi, alleggerire Hawlucha è la cosa migliore, è sostituire Detect con Sword Dance. Comunque Detect/Protect/Mat Block in un offensiva è controproducente. Greninja fisico sta bene, ma sostituirei Acqualame con Furtivombra, sulla base del fatto che gli altri pokemon non possono fare Mach Punch o Drain Punch su di te. Ancora una volta Ribaltatappeto è controproducente. Inoltre, ho notato che hai 5 pokemon, ti suggerirei uno SpAttacker nel 6° posto, come ad esempio un Latios o un Gengar forse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.