Vai al commento

Squadra Hoenn-Kalos

Belzy

Post raccomandati

Ciao a tutti. Volevo creare una squadra mista tra pokemon (competitivi) di Kalos e Hoenn, le mie regioni preferite, per lotte in doppio. Stavo pensando a questi pokemon: Hawlucha, Greninja, Mawile, Torkoal e Dusclops. Il sesto pokemon vorrei che fosse un curatore, con aromaterapia e magari con ondasana. In base ai seti degli altri cinque, che illustrerò immediatamente, me ne potreste consigliare uno?

Greninja @focalnastro

Abilità : Mutatipo

Natura: allegra

evs: 252atk/252spd/4hp

-Acqualame

-Ribaltappeto

-Nottesferza

-Retromarcia

Mi è sempre piaciuto un Greninja fisico rispetto ad uno speciale. Molte volte in un'altra squadra sono riuscito a sorprendere l'avversario.

Hawlucha @vigorerba

Abilità : Agiltecnica

Natura: decisa

evs: 252atk/128hp/128spd

-Individua

-Aeroattacco

-Schiacciatuffo

-Acrobazia

oppure

Hawlucha @abilcintura

Abilità : Rompiforma

evs: 252atk/252spd/4hp

-Individua

-Schiacciatuffo

-Aeroattacco

-Calcinvolo

Sono indeciso su come fare il Pokèmon Lottalibera. Qualche dritta mi farebbe comodo. :)

Mawile @mawilite

Abilità : Prepotenza/Macroforza

evs: 252atk/252df/4sp.df  oppure  evs: 252hp/252atk/4spd  (penso più la seconda)

-Metaltestata

-Carineria

-Sbigoattacco

-Protezione

Mi è sempre stata utile ed è uno dei miei Pokèmon preferiti insieme a Greninja. Un set move abbastanza scontato, ma Metaltestata e Carineria fanno male. Nell'altra squadra lo giocavo insieme a Scolipede, che grazie ad Acceleratore gli passava la velocità  che non ha per essere quasi imbattibile.

Dusclops: @evolcondensa

Abilità : Indagine

Natura: cauta

evs: 252hp/128df/128sp.df  oppure  252df/252sp.df/4hp

-Furtivombra

-Fuocofatuo

-Tuonopugno

-Stordiraggio?

Indeciso anche su di lui, perchè non l'ho mai usato. Andare fuori dai moveset precostruiti (anche se di poco) è sempre il mio obiettivo.

Torkoal: @avanzi

Abilità : Fumochiaro

Natura: Sicura

evs: 252hp/252df/4sp.df

-Lavasbuffo

-Amnesia

-Rapigiro

-Pulifumo/Levitoroccia

Non so se sia meglio Pulifumo o Levitoroccia. Pulifumo riporta le statistiche alla normalità  dell'avversario, ma forse vista e considerata la scarsa velocità  di Torkoal, potrebbe essere troppo tardi.

Il sesto chi potrebbe essere? Grazie in anticipo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torkoal è un pò meh. Soprattutto a causa della sua debolezza alla SR. Mai usato, quindi non posso dire come funzionerebbe nel meta game attuale, io al tuo posto userei un Wall Speciale come Heatran o Rotom W, gusti personali. Con il mega Mawile, ti consiglierei Sub o Sword Dance invece di Protect. Poi, alleggerire Hawlucha è la cosa migliore, è sostituire Detect con Sword Dance. Comunque Detect/Protect/Mat Block in un offensiva è controproducente. Greninja fisico sta bene, ma sostituirei Acqualame con Furtivombra, sulla base del fatto che gli altri pokemon non possono fare Mach Punch o Drain Punch su di te. Ancora una volta Ribaltatappeto è controproducente. Inoltre, ho notato che hai 5 pokemon, ti suggerirei uno SpAttacker nel 6° posto, come ad esempio un Latios o un Gengar forse.

Link al commento

Torkoal è un pò meh. Soprattutto a causa della sua debolezza alla SR. Mai usato, quindi non posso dire come funzionerebbe nel meta game attuale, io al tuo posto userei un Wall Speciale come Heatran o Rotom W, gusti personali. Con il mega Mawile, ti consiglierei Sub o Sword Dance invece di Protect. Poi, alleggerire Hawlucha è la cosa migliore, è sostituire Detect con Sword Dance. Comunque Detect/Protect/Mat Block in un offensiva è controproducente. Greninja fisico sta bene, ma sostituirei Acqualame con Furtivombra, sulla base del fatto che gli altri pokemon non possono fare Mach Punch o Drain Punch su di te. Ancora una volta Ribaltatappeto è controproducente. Inoltre, ho notato che hai 5 pokemon, ti suggerirei uno SpAttacker nel 6° posto, come ad esempio un Latios o un Gengar forse.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...