Vai al commento

La serie di Mother.

Vibravashiny

Post raccomandati

Qualcuno di voi gioca, o ha mai giocato a Mother 1Mother 2 / Earthbound Mother 3?

Io ho scaricato proprio oggi Earthbound (O Mother 2) dall'E-Shop del WiiU. E confermo che è uno dei migliori videogiochi di sempre, almeno dal mio punto di vista. Quindi vi prego di mettere gli spoiler, tipo questo qui sotto, eheh.

E' bellissimo, che il gioco ti inganni fino a quando non scopri (purtroppo me lo sono spoilerato in SSBB :'C) che Pokey è uno dei cattivi. Oh. Prima non sa fare una mazza e poi è uno dei peggiori nemici.

Comunqueeee, Ness lo adoro. E' ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti. Poi coi poteri psichici ottenuti grazie al meteorite... *W*

Va beh, ve lo consiglio. *W*

115px-Paula_clay.png131px-Ness_clay.png115px-Jeff_clay.png115px-Poo_clay.png

*i protagonisti della saga, da sinistra a destra sono PaulaNessJeff Poo*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La modalità  di combattimento di Mother 3 è sicuramente la più divertente, con Duster quasi sempre riuscivo a fare tutte le hit possibili (poi aveva anche le abilità  migliori xD)

Comunque anche se non mi è stato possibile giocarlo sulla WiiU (non avendola) spero che almeno il terzo capitolo venga messo sull'eshop del 3ds, anche se a dirla tutta mi è dispiaciuto non le abbiano rese disponibili per entrambe le console..
Non saprei dire quale preferisco di più, uhmm nel primo c'è Magiciant che adoro. Il secondo e il terzo si legano attorno alla figura di quel maledettissimo Porky (anche se mi fa un pò pena, ma molto mooolto infinito odio), il terzo è fatto per piangere a fiumi in ogni caso anche prima che arrivi il finale (avete presente le Magypsies? Lydia? Ecco) e in ogni caso in tutti e tre i titoli c'è qualcosa di diverso, anche nel modo di fare un gdr, è comico e certi status sono unici (Ninten che ha nostalgia di casa è una fra le cose più tenere del mondo).
Sicuramente è un titolo che fa piacere (ri)giocare anche a distanza di anni.

Link al commento

Io ho sempre adorato questa serie (che non essendo uscita in Italia ho giocato su emulatore) quindi ti lascio immaginare la mia gioia nello scoprire che sarebbe stato possibile giocarci su Wii U, anche se non ho la suddetta console.

Spero che in questo modo molta più gente possa giocarci, perchè in Italia non ha la fama che merita

La modalità  di combattimento di Mother 3 è sicuramente la più divertente, con Duster quasi sempre riuscivo a fare tutte le hit possibili (poi aveva anche le abilità  migliori xD)

Comunque anche se non mi è stato possibile giocarlo sulla WiiU (non avendola) spero che almeno il terzo capitolo venga messo sull'eshop del 3ds, anche se a dirla tutta mi è dispiaciuto non le abbiano rese disponibili per entrambe le console..
Non saprei dire quale preferisco di più, uhmm nel primo c'è Magiciant che adoro. Il secondo e il terzo si legano attorno alla figura di quel maledettissimo Porky (anche se mi fa un pò pena, ma molto mooolto infinito odio), il terzo è fatto per piangere a fiumi in ogni caso anche prima che arrivi il finale (avete presente le Magypsies? Lydia? Ecco) e in ogni caso in tutti e tre i titoli c'è qualcosa di diverso, anche nel modo di fare un gdr, è comico e certi status sono unici (Ninten che ha nostalgia di casa è una fra le cose più tenere del mondo).
Sicuramente è un titolo che fa piacere (ri)giocare anche a distanza di anni.

:quote:

Però non penso rendano disponibili anche il primo e il terzo, visto che (ufficialmente) non sono stati tradotti neanche in inglese W TOMATO, IL TRANSLATER CHE LI HA TRADOTTI

Link al commento

Uh strano, non so perchè mi ricordavo che almeno del primo fosse passata la versione per Nes in via ufficiale (anche se con qualche problema di distribuzione.. e invece nemmeno quella?) della traduzione di Tomato (ovviamente) sapevo anche perchè il 3° l'ho giocato sulla wii  :asduj1: sempre siano ringraziati i traduttori!

Per l'1 e il 3 è un peccato, nel senso che le stesse persone che hanno reso gratuitamente la traduzione *penso* sarebbero ben felici se il loro lavoro servisse a qualcosa e in via ufficiale, nè a me spiacerebbe recuperarle originali anche se in inglese (dopotutto non è stato nemmeno un problema al tempo). 

Link al commento

Mother_-_Earthbound_logo.jpg

Ormai è da un bel po' che i videogiocatori nintendosi conoscono la saga di "Mother", ovvero quella in cui il Ninten/Ness/Lucas/chivipare deve far fronte ad un'invasione aliena o simili.
Ed è ormai ovvio che quasi tutti gli Europei conoscano questa serie dopo l'apparizione di Ness e Lucas in Super Smash Bros. Brawl. E questo è un peccato, poichè abbiamo avuto un'apparizione dei personaggi di questo brand solo nel 2008. Quando invece il primo Mother uscì per NES nel 1989 e non arrivò mai al di fuori del Giappone.

mother.gif
Screen da Mother.

Poi uscirono i seguiti, Mother 2/EarthBound su SNES e Mother 3 su GBA: il terzo capitolo uscì nuovamente come esclusiva jappo. Il secondo, invece, approdò anche negli USA, con il nome di EarthBound. E qui viene il bello.
Giocando ad EarthBound, si respira un'atmosfera eterea, magica, spensierata e angosciosa allo stesso tempo.
Il gioco, per la sua semplicità , resta ancora oggi un titolo da giocare per forza, anche solo per farsi un giro nei luoghi del gioco, che sono sempre belli ripercorrere. Anche i personaggi non sono da meno, ed è presente anche una grande varietà  di riferimenti musicali e non, in particolare alla musica anni '60 ed, ancora più in particolare, ai Beatles.
E poi io ci ho giocato sull'Emulatore, quindi su SNES sono sicuro che sarebbe ancora più goduto.
Se non avete ancora giocato a questo titolo, rimediate subito, tanto non è collegato al primo, da quanto ho letto. E poi la trama si capisce.

ebonett.gif
Screen da Earthbound/Mother 2.

Se invece volete giocare ai capitoli precedenti, dovrete, ahimè, sorbirveli in ideogrammi giappo.
Purtroppo, infatti, non sono mai stati tradotti ufficialmente quindi, per esperienza personale, vi doco che rendono la metà  di quello che sicuramente potrebbero (Io stesso non li ho finiti poichè non mi appagavano, senza dialoghi e didascalie. E poi non sai che cà  devi fare).
E' uscita per GBA anche una "special edition" che raccoglie Mother e Mother 2, in modo da rigiocarli su console portatile, ma, ovviamente, anche quella è esclusiva nipponica.

mother3_440.jpg
Screen da Mother 3.

Insomma, ciò che vi voglio chiedere è:

Avete mai giocato a un capitolo di Mother?
Vi è/sono piaciuto/i?
Se no, perchè non ci avete ancora giocato?
E soprattutto:
Conoscete una versione tradotta di Mother 1/3, anche in inglese?
Perchè io non ne ho trovate, ahah.

Link al commento

Io ho giocato a EarthBound su emulatore... Bellissimo, molto divertente e con molte citazioni (per esempio ci sono citazioni anche a David Bowie: Diamond Dog, uno dei boss del gioco, ha lo stesso nome di un suo album, e lo stesso vale per gli Starman)

Link al commento

Certo! Adoravo Mother, ci giocavo spesso su Emulatore! Mi divertiva perché era 'singolare'. Quando uscì SSB impazzì perché c'era proprio lui, finalmente potevo osservarlo con occhi diversi.

Mi dispiace perché é un gioco veramente bello ma poco conosciuto.

Link al commento

Sinceramente mi son sempre chiesto chi fossero quei due orribili personaggi che apparivano in SSB e non sapevo nulla di sto gioco. ^^

Ness è il protagonista di Earthbound e Lucas di Mother 3... Poi in SSBB era fortini dai :)

Link al commento

Fortini non lo metto in dubbio. Io parlavo di aspetto fisico. lòl

Ahahah ti ho frainteso, però a me Ness piaceva molto :3 (poi notasi come Ness sia l'anagramma di Snes, la console per cui uscì Earthbound... Coincidenze?)

Link al commento

IL.MIO.FOTTU*O.GIOCO.PREFERITO.

Intendo Earthbound, perché è l'unico gioco della trilogia a cui ho giocato, ha una trama fantastica, e veramente toccante.

Immagino il terzo... Piango solo a pensarci, lol... ToT

Ed è ormai ovvio che quasi tutti gli Europei conoscano questa serie dopo l'apparizione di Ness e Lucas in Super Smash Bros. Brawl. E questo è un peccato, poichè abbiamo avuto un'apparizione dei personaggi di questo brand solo nel 2008.

In realtà  Ness è presente in Super Smash Bros. fin dal 1998, quando uscì il primo Super Smash Bros. OwO

Link al commento

IL.MIO.FOTTU*O.GIOCO.PREFERITO.

Intendo Earthbound, perché è l'unico gioco della trilogia a cui ho giocato, ha una trama fantastica, e veramente toccante.

Immagino il terzo... Piango solo a pensarci, lol... ToT

In realtà  Ness è presente in Super Smash Bros. fin dal 1998, quando uscì il primo Super Smash Bros. OwO

Lapsus, sorry. Intendevo, però, che ha avuto visiblità  maggiormente con questo ultimo titolo, ma non mi ero spiegato bene, scus.

Comunque, sarebbe figo avere un remake di Mother in Europa su 3DS/Wii U.

Link al commento

Lapsus, sorry. Intendevo, però, che ha avuto visiblità  maggiormente con questo ultimo titolo, ma non mi ero spiegato bene, scus.

Comunque, sarebbe figo avere un remake di Mother in Europa su 3DS/Wii U.

Ma infatti c'è Earthbound su WiiU da &shop :)

Link al commento

Boh mi sono interessato e dopo qualche ricerca su internet sono rimasto molto colpito dalle modalità  con cui compare il boss finale nel 2

Seriamente è abbastanza creepy sapere che tutti i suoi dialoghi sono basati su uno stupro

Link al commento

Boh mi sono interessato e dopo qualche ricerca su internet sono rimasto molto colpito dalle modalità  con cui compare il boss finale nel 2

Seriamente è abbastanza creepy sapere che tutti i suoi dialoghi sono basati su uno stupro

Su uno stupro? Mai sentita una cosa del genere... Dove lo hai letto?

Link al commento

Wow, non sapevo che quel balordo Giygas fosse balordo anche nella vita reale.

Grazie. E grazie anche per l'ansia.

Al contrario! Giygas non rappresenta il carnefice ma la vittima!

Ti risparmio tutte le associazioni scandalose del tipo "Il luogo dove combatti contro Giygas rappresenterebbe l'utero ergo Ness e compagnia bella,gli invasori, sono un..."

Abbastanza creepy vero?

Link al commento

Al contrario! Giygas non rappresenta il carnefice ma la vittima!

Ti risparmio tutte le associazioni scandalose del tipo "Il luogo dove combatti contro Giygas rapprsenterebbe l'utero ergo Ness e compagnia bella,gli invasori, sono un..."

Abbastanza creepy vero?

Già . Grazie del riassunto, mi ero fermato a "When the guy grabbed her breast really hard, it got distorted into this ball shape." perchè altrimenti la mia sanità  mentale ne avrebbe risentito. In effetti, in Mother 1, Giygas è una fottuta ovaia con tanto di "feto", che oh.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...