Vai al commento


consigli team competitivo


TheSkyLord17

Post raccomandati

vorrei sapere il vostro parere su questo team che ho montato recentemente e sto testando online :


 


Dragonite@weaknesspolicy


natura  decisa 


252atk 252spe 4hp


-dragon claw 


-iron tail


-extreme speed


-dragon dance


ho montato tutto partendo da lui quindi nulla da dire , iron tail la preferisco a terremoto perchè elimino sia i folletto sia i ghiaccio sia i roccia a cui dragonite è debole


 


Rotom-w@avanzi


natura bold


252hp 200def 56Sdef


-hydro pump


-volt switch


-thunder wave


-will-o-wisp


rotom lo uso per checkare cloyster e greninja che dragonite soffre parecchio , sono indeciso sulle Evs 


 


scizor@scizorite


natura decisa


252hp 252atk 4Sdef


-roost


-bullet punch


-u-turn


-inseguimento(non mi ricordo in inglese xD)


scizor è un counter sempre per cloyster e greninja e poi toglie di torno gli erba a cui è debole rotom


 


greninja@focus sash


natura timida


252ats 252spe 4hp


-dark pulse 


-scald


-ice beam


-laccioerboso


greninja mi serve contro i fuoco a cui è debole scizor e contro i draghi che dragonite non può outspeeddare 


 


goodra@assoultvest


natura bold


252hp 252def 4Sdef


-fire blast


-dragon pulse


-ice beam


-fango bomba


goodra mi serve contro sweeper speciali in generale e per coprire varie debolezze del team


 


per l'ultimo sto testando sia con sylveon wish passer sia con espeon dual screener ma in alcuni casi mi serve uno , in altri casi l'altro . mi consigliate chi dei due dovrei mettere ?


Grazie in anticipo :)


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa, sposta quei 4 EV’s Hp per Def o SDef per ridurre al minimo i danni di Stealth Rock. Penso che Lum Berry combinata a Dragon Dance potrebbe funzionare meglio, dato la debolezza che ha contro i tipi roccia, diventa molto debole e la maggiorparte degli attacchi potrebbero innescare la Weaknesspolicy comunque. Poi, ti consiglio di aggiungere Fuocopugno e Terremoto alle mosse di Dragonite. Fuocopugno uccide gli acciai come Ferrothorn e Skarmory. Terremoto, invece, fa lo stesso, ma scambia la capacità  di colpire Skarmory, per il ko di Heatran.


 


Per Scizor, ti consiglio uno spread di 252 HP / 44 Atk / 216 SDef  con adamant nature. Sostituirei Persuit con Superpower, in quanto senza di essa si è completamente bloccati da Heatran, che è molto comune in questo momento, quindi l’unica cosa per cui Persuit è utile, è come anti-lead contro Deoxys -D e S e naturalmente i fantasmi. Credo che devi solo scegliere se la tua squadra ha più bisogno di contrastare Heatran o Aegislash.


 


Greninja -Life Orb / Expert Belt > Focus Sash . Sash è una scelta migliore se si esegue Spikes . Oltre a questo , Greninja ha bisogno di tutta la potenza possibile per trasformare i suoi OHKOs in OHKOs sicuri.


 


Per Goodra, sostituisci Fireblast con Terremoto, molto più efficace contro i tipi acciaio, e stai pur certo che non vedrai mai un Jynx in una battaglia come OU, quindi non preoccuparti.


 


Ti manca un Defogger/Spinner. Suggerisco di mettere Excadrill al 6° slot. Excadrill rimuove le SR, che potrebbe rompere Multiscala di Dragonite, supponendo che si esegua Multiscala.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scizor Provalo così:


 


 


Darts (Scizor) (M) @ Scizorite


Trait: Technician


EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Defog


- Bullet Punch


- Roost


- U-turn


 


Defog > pursuit (inseguimento) dato che non hai un defogger e con le sr l'abilità  di dragonite non serve più a nulla e di conseguenza anche la weakness policy.


 


So, a rotom darei 44 evs in spd così da poter outspeeddare jolly drum azuma.


 


Greninja è meglio con Life orb, la sash non ha molto senso, anhe perché greninja deve fare del male e con la sash non lo fa al meglio.


Poi con LO fa ohko sicuro a multiscale Dnite mentre non lo fa con la sash e ha "solo" il 62% di possibilità  di farlo con l'export belt.


 


Io Darei Hydro pump al posto di Scald, non vedo cosa serva cercare il burn su un pokemon come greninja… ok che ha poche precisione, a sto punto se prediligi la precisione alla potenza allora è meglio Surf.


U-turn/hp Grass > Laccioerboso.


 


Goodra evsalo 252 in satk fg se no non fai danni ad una mosca… per far durare molto di più goodra sarebbe meglio usare un wisher.. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il team lo basi su dragonite, ti consiglio un wish passer per il sesto slot piuttosto che uno screener. Il wish passer può essere utile per curare dragonite e magari dargli un secondo accesso a multiscale.


Su scizor mettici defog, come già  ti è stato suggerito, in modo da rimuovere le stealth rock che romperebbero la scale a dragonite.


 


Come wish passer ti consiglio un folletto, puoi scegliere tra sylveon e clefable.


 


Clefable@leftovers


abilità : unaware


natura: bold (+def, -atk)


EVs: 252 hp / 252 def / 4 Sp. Atk


Moonblast


Wish


Protect


Arometherapy


 


 


Sylveon@leftovers


abilità : pixillate


EVs: 252 hp / 252 def / 4 Sp. Atk


Natura: Bold (+def, -atk)


Hyper Voice


Wish


Protect


Toxic/Heal bell


 


 


Anch'io su dragonite trovo più utile la lum berry rispetto alla weakness policy.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

proverò a fare le modifiche come avete detto voi , testerò e vi farò sapere

in ogni caso come faccio a insegnare defog a scizor se volessi portare questo team su console ?

 

Non vorrei dire una cretinata, ma temo che l'unico modo sia tramite MN in una generazione precedente (la quarta mi pare).

Perciò l'unico modo sarebbe trasferire uno scizor che conosce defog da un gioco di quarta gen. Se lo vuoi kalos born, lo scizor in questione dovrebbe essere in grado di trasferire la mossa alla prole.

 

Se non hai la possibilità  di procurartene uno, potresti provare Mega Blastoise come spinner.

 

Blastoise@Blastoisite

Abilità : Torrent -> Mega launcher

Natura: Modest (+Sp. Atk, -Atk)

EVs: 252 hp / 252 Sp. Atk / 4 Def

Water pulse

aura sphere

dark pulse

rapid spin

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...