Vai al commento


Primo Team


Abizz

Post raccomandati

Che cosa ne pensate? E' il mio primo team competitivo... Vorrei sapere se si possono fare miglioramenti.


 


 


Charizard (M) @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Fire Punch

- Dragon Claw

- Earthquake

 

Suicune @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def

Bold Nature

- Calm Mind

- Scald

- Rest

- Sleep Talk

 

Thundurus-Therian @ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Volt Switch

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- Grass Knot

 

Excadrill (M) @ Air Balloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Stealth Rock

- Rapid Spin

 

Roserade (F) @ Black Sludge

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature

- Sleep Powder

- Rest

- Giga Drain

- Sludge Bomb

 

Conkeldurr (M) @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk

Adamant Nature

- Drain Punch

- Knock Off

- Ice Punch

- Mach Punch

 

 

Non mi convince molto Roserade, secondo voi chi potrebbe essere una buona alternativa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una buona alternativa a roserade è venusaur sempre con item black sludge.

Per lo più il moveset resterebbe lo stesso, ovverro:

Venusaur @ black sludge

Trait: Overgrow

Evs: 80 ps / 252 sp.atk / 176 speed

Timid nature

- sludge bomb

- giga drain

- sleep power

- synthesis/leech seed

Poi un'altra cosa, sleep talk su suicune non ci sta molto bene perché nel tuo moveset hai solo una mossa per attaccare (scald) sicchè opterei per qualcos'altro...poi se proprio devi mettergli reest dagli la bacca per farlo svegliare perché dubito resista molto.

Al charizard x io al posto tuo darei flare blitz --> fire punch per infliggere più danni, comunque i miei sono solo consigli! Decidi tu quale mossa mettergli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una buona alternativa a roserade è venusaur sempre con item black sludge.

Per lo più il moveset resterebbe lo stesso, ovverro:

Venusaur @ black sludge

Trait: Overgrow

Evs: 80 ps / 252 sp.atk / 176 speed

Timid nature

- sludge bomb

- giga drain

- sleep power

- synthesis/leech seed

Poi un'altra cosa, sleep talk su suicune non ci sta molto bene perché nel tuo moveset hai solo una mossa per attaccare (scald) sicchè opterei per qualcos'altro...poi se proprio devi mettergli reest dagli la bacca per farlo svegliare perché dubito resista molto.

Al charizard x io al posto tuo darei flare blitz --> fire punch per infliggere più danni, comunque i miei sono solo consigli! Decidi tu quale mossa mettergli ;)

Suicune rest talker è un mostro.

 

Il team non sembra malaccio, una valida alternativa per roserade sarebbe mega venusaur fg ma hai già  zard x.

Cmq io farei zard x bulky, con roost che crea davvero molti problemi e resiste un numero maggiore di turni.

Grass Knot su thundurus non mi piace molto, per me sarebbe più utile un thunderbolt o un sludge wave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio:

 

Thundurus @ Choice Scarf 
Abilità : Volt Absorb
EV: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd 
Timid Nature 
- Volt Switch
- Focus Blast 
- Hidden Power [ice] 
- Psychic 

 

Le mosse elettrico ed erba hanno quasi la stessa coverage. Thundurus può colpire pokemon terra con HP Ghiaccio. Psichico per Mega Venusaur, e Keldeo con Volt Switch e ottieni danni dalla sua SR. Ma, dovresti tenere comunque Roserade, ha resistenza contro tipi Acqua e Fata, e lo stato di assorbimento lo rende immune a Spore e Toxic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se vuoi usarla nei tornei ti consiglio di farlo con pokèmon esclusivamente kalos born, comunque io senza usare leggendari quella riesco a batterla col mio team, ne ho battute molte sul global link, ormai cresselia non lo usa nessuno, nemmeno thundurus, te li fanno fuori subito, anche io prima li usavo sempre in coppia perchè su nero 2 erano fortissimi e avevo superato anche 50 vittorie, ma ormai non valgono più molto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suicune rest talker è un mostro.

Il team non sembra malaccio, una valida alternativa per roserade sarebbe mega venusaur fg ma hai già  zard x.

Cmq io farei zard x bulky, con roost che crea davvero molti problemi e resiste un numero maggiore di turni.

Grass Knot su thundurus non mi piace molto, per me sarebbe più utile un thunderbolt o un sludge wave.

Sleep talk su suicune con quelle mosse dimmi che danni fa, se ci mette un moveset migliore è accettabile ma in quel modo no. Ha solamente una mossa per attaccare e le altre sono tutte di stato sicchè c'è la probabilità  che non colpiaca neanche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le risposte. Ho deciso di lasciare Roserade, e ho messo fire punch a Charizard come mi ha consigliato Tommy98-98 e come mossa di attacco per Suicune cosa mi consigliate al posto di Sleep talk?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sleep talk su suicune con quelle mosse dimmi che danni fa, se ci mette un moveset migliore è accettabile ma in quel modo no. Ha solamente una mossa per attaccare e le altre sono tutte di stato sicchè c'è la probabilità  che non colpiaca neanche

non serve per attaccare con scald, serve per non perdere 2 turni, ok ti può uscire rest, ma basta che esca o calm mind o scald. 2/3 delle mosse sono utili perciò non vedo proprio l'inutilità  di questa mossa, con questo set fg

(credo che non ti sia mai trovato contro un suicune del genere per dire ciò fg)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non serve per attaccare con scald, serve per non perdere 2 turni, ok ti può uscire rest, ma basta che esca o calm mind o scald. 2/3 delle mosse sono utili perciò non vedo proprio l'inutilità  di questa mossa, con questo set fg

(credo che non ti sia mai trovato contro un suicune del genere per dire ciò fg)

Non ho detto che suicune con la mossa sleep talk è inutile, al contrario è molto potente! Però stavo solo dicendo che secondo me con una sola mossa che infligge danno ha anche la possibilità  che gli esca calm mind oltre che scald.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che suicune con la mossa sleep talk è inutile, al contrario è molto potente! Però stavo solo dicendo che secondo me con una sola mossa che infligge danno ha anche la possibilità  che gli esca calm mind oltre che scald.

Dopo un paio di Calm Mind non lo fermi più, appunto. Eliminati certi Pokémon (Kyurem-B, phazers, Water Absorbers e pochi altri) è capacissimo di fare 6-0 come nulla. E anche volendo non avrebbe spazio per un'altra mossa offensiva, visto che RestTalk è la chiave del set e Calm Mind è obbligatoria per farlo sweepare.

@Abizz: ti consiglio di aggiungere le descrizioni dei Pokémon, cosa ti ha spinto a scegliere tizio invece di caio, un minimo di building phase e magari anche una breve threat list (ovvero i Pokémon che ti mettono più in difficoltà ). Così com'è posso solo limitarmi a correggerti un po' i set:

Suicune @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 248 HP / 224 Def / 36 Spd

Bold Nature

- Calm Mind

- Scald

- Rest

- Sleep Talk

Thundurus-Therian @ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Volt Switch

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- Thunderbolt

Excadrill (M) @ Air Balloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Stealth Rock

- Rapid Spin

Conkeldurr (M) @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 Spd

Adamant Nature

- Drain Punch

- Knock Off

- Ice Punch

- Mach Punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...