Vai al commento


Squadra k


Belzy

Post raccomandati

Ciao a tutti. Volevo creare una squadra per lotte in doppio. Come nella mia ultima discussione, l'idea era di fare una squadra mista di Pokemon nativi di Hoenn e Kalos. Ovviamente competitiva e con 5 IVs a 31 nel giusto posto. I 4 Pokèmon sicuri che voglio sono i seguenti:

 

Greninja @focalnastro

Abilità : Mutatipo

Natura: Allegra

252atk/252spd/4hp

 

-Acqualame

-Ribaltappeto

-Nottesferza

-Retromarcia

 

Per me Greninja con questo set, già  provato in un'altra squadra, è sempre stato utile. Ribaltappeto offre copertura per il mio compagno, a meno che non mi trovi di fronte ad un annoyer. Acqualame criticata un pò da tutti, è rischiosa, ma avere la priorità  con una mossa multicolpo può essere un colpo vincente, soprattutto perchè, per esperienza, ho seccato molti Talonflame in questo modo. L'idea di Furivombra anche mi stuzzica.

 

Mawile  @mawilite

Abilità : Prepotenza

Natura: Decisa

252atk/252hp/4spd

 

-Metaltestata

-Carineria

-Rogodenti

-Sbigoattacco

 

Anche Mawile era presente nella mia precedente squadra. Lo usavo con Protezione al posto di Rogodenti ed era evsato in questo modo: 252atk/252df/4sp.df

Con questo set è molto più efficace a mio parere.

 

Goodra @avanzi/baccacedro

Abilità : Viscosità 

Natura: Calma

252hp/252sp.df/4df

 

-Scudo acido

-Dragopulsar

-Fangobomba/Fangonda

-Fulmine/Lanciafiamme

 

Dopo un paio di Scudo Acido può diventare un wall tremendo. Dragopulsar per i draghi e per lo STAB, indeciso su Fangobomba o Fangonda, perchè solo se lo giocassi con Mawile o con affianco un Pokemon di tipo acciaio sarebbe un'ottima mossa. Fulmine o Lanciafiamme dipende dagli altri due Pokemon, ma sono più per la mossa di tipo elettro (per il fatto che mosse di tipo ghiaccio vengono usate prevalentemente dai tipo acqua)

 

Per Hawlucha, che lo desidero davvero tanto, vorrei un consiglio su come farlo con l'abilità  Rompiforma, sono abbastanza indeciso sul suo moveset.

 

Per quanto riguarda gli altri due Pokemon vorrei dei consigli, soprattutto per combaciarli con i precedenti. Io avevo pensato sempre nella mia ultima discussione a questi due: Torkoal e Dusclops.

 

Torkoal @avanzi

Abilità : Fumochiaro

Natura: Sicura

252hp/252df/sp.df

 

-Amnesia

-Levitoroccia

-Lanciafiamme

-Rapigiro

 

Questo Pokemon con questo set può essere molto interessante, insieme a Goodra avrei un'ottima difensiva.

 

Dusclops @evolcondensa

Abilità : Indagine

Natura:Scaltra

252df/252sp.df/4hp

 

-Baratto

-Fuocofatuo

-Malcomune

-Furtivombra

 

L'avevo pensato così. Attendo vostri consigli! :)


Stavo pensando di confermare Torkoal e di sostituire Dusclops con Meowstic maschio con abilità  Burla. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...