Vai al commento

Non so buildare un team

°Vinz°

Post raccomandati

Ogni volta che cerco di buildarne uno, usano il sistema di costruirlo attorno a un pokemon, mi blocco sempre a 4 pokemon.Poi non so più che fare, dopo aver coperto i counter del pokemon principale non riesco a proseguire. Come dovrei fare ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coprire gli ultimi due slot è sempre la parte più difficile. Se sei un neofita è più che normale. Come scrissi lì, il consiglio è quello di cercare Pokémon a caso e che pensi stiano bene, per poi testare e vedere a cosa sei debole (core difensive dell'avversario, ma anche core offensive), di modo da riempire gli ultimi 2 slot in maniera più ragionata e funzionale. 

In ogni caso è normale, il building è la parte più complessa e difficile del gioco competitivo ;)

Link al commento

Capito, adesso sto ripassando la tua guida Jaeck, poi vedrò cosa uscirà 

Un'altra cosa. Consultando la threat list, come posso capire quali sono i pokemon che daranno maggior difficoltà  al team ?

Link al commento

ti consiglio di di seguire questo schema

sweeper fisico

sweeper speciale

wall fisico

wall speciale

e gli altri due possono essere possiamo direi pikè che danno fastidio all'avversario

assolutamente no. I team funzionali devono seguire altre metodologie di building.

in ogni caso, il segreto è testare, nonché la consapevolezza che nessun team è perfetto e atto a vincere contro ogni team avversario.

Link al commento

Si, l'unica cosa è che a testare con 4 pokemon non riesco, era questo il mio problema principale! Comunque io guardando la threat list vedo i pokemon che potrebbero counterarmi il team e counterare loro a vicenda, giusto?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...