Vai al commento

[Guida] Animal Crossing New Leaf: Ottenere facilmente Opere Pubbliche.

Chaos

Post raccomandati

Benvenuti in questa utilissima guida per ottenere facilmente Opere Pubbliche dai vostri abitanti!

Vediamo cosa ci serve innanzitutto:

-Una muta. Assolutamente necessaria per questo metodo, ottenibile sull'isola in cambio di alcune medaglie, quest'ultime ottenibili facendo i vari minigiochi sull'isola. I più facili, secondo la mia esperienza, sono Giardinaggio Facile e Martellamento Facile, entrambi metodi facili per ottenere le medaglie necessarie velocemente.

-Fiori. A cosa serviranno di preciso lo spiegherò dopo, sappiate però che vi servono abbastanza fiori da riempire le vostre tasche. Potete avere degli strumenti come la Pala o il Retino, ma oltre a quelli dovete avere le vostre tasche piene di fiori. Capirete poi.

-Pazienza. Ebbene si, serve pure questa, poiché possono servire molti tentativi in caso di sfortuna.

-Fortuna. Vedi sopra.

Vediamo ora cosa fare:

Innanzitutto indossiamo la nostra muta e tuffiamoci in mare: a questo punto dirigiamoci verso il punto all'estrema destra della mappa (vedi esempio). Ora dovremo rimanere lì per 5-10 minuti circa, quindi leggete una discussione, rispondeteci, chattate con gli amici, insomma fate passare il tempo in qualche modo.

Passato il tempo necessario usciamo dall'acqua e andiamo in giro per la città : il primo abitante che vedremo reagirà  con un'esclamazione, segno che ha qualcosa per noi.

Ora possono esserci varie opzioni: vuole regalarci/venderci un oggetto, vuole comprarne uno nostro, vuole semplicemente un nostro parere o, quello che tutti voi volete e per questo state leggendo la suddetta guida, proporci un'Opera Pubblica.

Come vedete sono fin troppe opzioni, e in caso di estrema sfortuna ci capiterà  sicuramente una richiesta di venderci un oggetto, quindi dobbiamo assolutamente evitarlo. Per questo ci sono i fiori. Se avete le tasche piene gli abitanti non vi regaleranno/venderanno nulla, e non sono interessati a comprare strumenti o fiori. 

Questo lascia quindi solo due opzioni:

- Un opinione di qualche tipo;

- Una richiesta di un'Opera Pubblica.

Come vedete le probabilità  sono decisamente maggiori ora. Ma comunque bisogna sempre avere fortuna, perché non sempre il primo abitante che vedremo ci offrirà  un dialogo speciale di questo tipo o non ci farà  una richiesta, e quindi potremmo dover ripetere il metodo.

Tenete bene a mente però che è possibile avere solo UNA richiesta al giorno, quindi evitate di ripetere questo metodo anche dopo averne ottenuta una poiché non funzionerà .

E questo è tutto, spero che la guida vi aiuti ad ottenere le Opere Pubbliche che tanto desiderate, alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastica guida! Se non erro però si può ottenere più di un'opera al giorno :D

In teoria si, ma bisognerebbe ripetere il tutto per ore, poiché la seconda ha meno probabilità  di essere richiesta, e non ne vale la pena quindi :s

Meglio aspettare un giorno e avere la certezza che te ne proporranno una quasi subito quindi xD

Link al commento

In teoria si, ma bisognerebbe ripetere il tutto per ore, poiché la seconda ha meno probabilità  di essere richiesta, e non ne vale la pena quindi :s

Meglio aspettare un giorno e avere la certezza che te ne proporranno una quasi subito quindi xD

Grazie per l'info :)

Link al commento

Innanzitutto indossiamo la nostra muta e tuffiamoci in mare: a questo punto dirigiamoci verso il punto più estremo della mappa (vedi esempio).

Più estremo dellla mappa ma solo a destra.

Ho provato a farlo anche a sinistra, ma non funzionava :confused:

Una volta l'ho provato a sinistra e mi ha funzionato, vuol dire che è stato solo un caso allora, grazie per avermelo detto :s

correggo l'immagine e la guida allora.

In altre guide ho letto che basta stare in acqua. :fg:

Ho provato a stare in acqua in un punto random e non funziona, al contrario così si :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...