Vai al commento


Aiuto Team Competitivo Pokemon XY OU


Mirketto96

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo un aiuto sulla mia squadra competitiva. Premetto che questo è il mio primo team competitivo che creo da zero e sono entrato in questo mondo da poco. Allora, ho voluto creare il team con il Counter System, perchè mi sembra il metodo migliore per creare una squadra (ho visto la guida su questo forum :D). Ho voluto incominciare da uno dei miei Pokemon preferiti di Sesta Generazione: Greninja. Mi piace perchè è figo, è blu ed è velocissimo. Da qui ho visto i counter su internet e poi i counter dei counter sempre su internet (santo Smogon) :D

Ecco il mio team:

 

Greninja (M) @ Life Orb / Choice Scarf / Choice Specs / Focus Sash

Trait: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Surf

- Ice Beam

- Dark Pulse

- U-turn

 

E' lo Sweeper Speciale, ho scelto lui perchè è molto veloce e perchè con la sua abilità  prende lo STAB su tutte le mosse.

 

Aegislash (M) @ Weakness Policy / Leftovers / Lum Berry / Air Baloon

Trait: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Shadow Sneak

- Sacred Sword

- Swords Dance

- King's Shield

 

Dovrebbe essere il Tank, ha le due difese altissime e poi Shadow Sneak attacca sempre per primo.

 

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Toxic

- Protect

- Substitute

- Earthquake

 

E' il Wall Fisico, resiste a tutti gli attacchi fisici e con la sua abilità  al posto di perdere HP si ricarica e con Protect e Substitute, uso un turno per ricaricarmi.

 

Goodra (M) @ Assault Vest / Leftovers

Trait: Gooey / Sap Sipper

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Sludge Wave

- Thunderbolt

- Dragon Pulse

- Flamethrower

 

E' il Wall Speciale, ha mosse differenti per contrastare più Pokemon possibile e poi con Sludge Wave sto apposto contro i Folletti.

 

Medicham (Mega Medicham) (M) @ Medichamite

Trait: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk) / Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- High Jump Kick / Drain Punch

- Psycho Cut

- Thunder Punch

- Ice Punch

 

E' lo Sweeper Fisico e il Mega, con la sua abilità  ha un Attacco altissimo che fa fuori molti Pokemon e con Drain Punch si ricarica.

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Gyro Ball / Spikes

- Power Whip

- Leech Seed

- Stealth Rock

 

E' lo Spiker, mette le Spikes e le Stealth Rock e poi se ce n'è bisogno attacca.

 

Ho un dubbio anche su alcuni Pokemon, i primi tre penso che vadano bene, è su gli altri che non sono molto sicuro, pensavo anche a Mawile e Togekiss; al posto di Goodra Togekiss e al posto di Medicham Mawile, o anche tenere Goodra e mettere Medicham al posto di Mawile oppure tenere Medicham e mettere Togekiss al posto di Goodra :D

Ho messo più varianti su alcune sezioni perchè sono indeciso su quali mettere, quelle in nero scuro sono quelle che penso siano più adatte. Accetto tutte le critiche (se no non avrei chiesto aiuto), e un piccolo favore, se mi potreste scrivere i vari set in inglese e tra parentesi in italiano, perchè tutte le cose in inglese non le conosco ancora. Grazie mille infinite :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, mi piace molto il combo Ferrothorn e Goodra. Con la loro elevata Difesa Speciale possono logorare quasi tutto, eccetto con Garchomp e il suo Fireblast che mette a serio pericolo Ferrothorn e Skarmory. E, le mosse drago di Garchomp creano problemi anche a Goodra. Per questo motivo di consiglio di sostituire Medicham con Mawile, è anche lui un mega ed ha un attacco migliore e una potenza enorme.


Mawile-Mega @ Mawilite

Ability: Huge Power

mawile-mega.gif

EVs: 240 SDef / 252 Atk / 16 HP

Adamant Nature

 

- Swords Dance

- Play Rough

- Sucker Punch

- Substitute / Fire Fang

Mega Mawile è migliore sotto ogni punto di vista, tranne che per la velocità , che non è necessaria grazie alla sua caratteristica di pokemon offensivo. Ha una potenza enorme e con natura Adamant raggiunge un massimo di 678 d’attacco, raddoppiato subito da Danzaspada. Fire Fang serve se sei preoccupato per i tipi acciaio.


Il dibattito degli Item’s

Greninja (M) @ Life Orb / Choice Scarf / Choice Specs / Focus Sash rovinano completamente la versatilità  di Greninja, rendendo U-turn inutile. Messa a fuoco, Sash è la perdita di un elemento importante perchè la Life Orb ha bisogno di un disperato consumo di energie.
Aegislash (M) @ Weakness Policy / Leftovers / Lum Berry / Air Baloon. Air Baloon non è necessario in questa squadra perchè Gliscor ha un importante immunità  di tipo terra.
Goodra (M) @ Assault Vest. Dal momento che Goodra è uno Special Wall, ha tutte mosse d’attacco, Assault Vest è l’elemento che va per la maggiore. E, Ferrothorn serve come Physical Wall...

Da notare:


BellyJet Azumarill sweeppa il tuo team, una volta che Aegislash è andato.
Garchomp è davvero pericoloso, una volta che Gliscor è andato.


Non vedo alcun motivo per dare la natura Brave ad Aegislash perchè la sua move pool non lo suggerisce. A meno che non si sta eseguendo un set misto con Gyro Ball e Shadow Ball, scelta difficile comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, sei stato gentilissimo  :D, ho qualche domanda da chiederti, 1 Skarmory nel team e nelle altre proposte del team non c'era, forse ti sei confuso con qualche altro pokemon? 2 Non ho capito gli strumenti dei pokemon che hai scritto, cioè qual è  quello migliore? 3 Non ho capito perchè Brave su Aegislash non va bene, avendo tutte mosse di attacco fisico e 4 Gliscor nel team è buono o meno?
Grazie ancora  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, a volte ho la testa fra le nuvole, soprattutto quando faccio più cose temporaneamente. Per gli strumenti volevo dirti che Focus Sash per Greninja è più compatibile, Air Ballon non serve, e con Assault Vest hai azzeccato in pieno. Brave è una natura inutile per Aegislash, meglio Adamant e Gliscor è più che buono ma senza resti scoperto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, a volte ho la testa fra le nuvole, soprattutto quando faccio più cose temporaneamente. Per gli strumenti volevo dirti che Focus Sash per Greninja è più compatibile, Air Ballon non serve, e con Assault Vest hai azzeccato in pieno. Brave è una natura inutile per Aegislash, meglio Adamant e Gliscor è più che buono ma senza resti scoperto.

Ok grazie mille  :D Per Aegislash è meglio Weakness Policy, Leftovers o Lum Berry? Secondo me è meglio Weakness Policy e per Air Baloon, l'ho visto in qualche video e per questo lo messo, infatti era quello che mi piaceva meno  :D Comunque grazie ancora  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Greninja si fa orb.

Perchè sash,spiegamelo. Solo per le difese? Ma infatti lui è uno sweeper.

 

Quoto, poi in questo team non c'è nemmeno uno spinner/defogger. Basta che l'avversario metta spikes o stealth rock e il focus sash diventa inutile.

E con questo ovviamente non intendo dire che ci vorrebbe qualcuno che tolga le entry hazard (nessuno è particolarmente debole alle SR), è solo un motivo in più per non dare il sash a greninja.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto di brutto megamawile>megamedicham


greninja fallo così


 


Greninja (M) @ Life Orb / Choice Scarf / Choice Specs / Focus Sash

Trait: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Grass Knot

 

ferrothorn lo preferisco così

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet


Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Gyro Ball

- Spykes

- Leech Seed

- Stealth Rock
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie di cuore a tutti, mi siete stati di grande aiuto  :D Ora il team lo provo con le varie modifiche  :D


Un'altra cosa, per Aegislash che strumento mi consigliate? E, secondo voi, non è che ho molti tipi acciao nel team? Anche se ne avrei molti, ho i pokemon giusti per contrastare le debolezze del tipo acciaio  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie di cuore a tutti, mi siete stati di grande aiuto  :D Ora il team lo provo con le varie modifiche  :D

Un'altra cosa, per Aegislash che strumento mi consigliate? E, secondo voi, non è che ho molti tipi acciao nel team? Anche se ne avrei molti, ho i pokemon giusti per contrastare le debolezze del tipo acciaio  :D

Leftovers o Spooky Plate (io preferisco la prima, ma dipende dai tuoi gusti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...