Vai al commento




AIUTO XSE! SCRIPT NON FUNZIONANTI!


Guest Kakarot94

Post raccomandati

Guest Kakarot94

Dopo giornate passate a cercare tutorial che mi spiegassero che cosa sbaglio... e dopo aver capito che nonostante io faccia esattamente tutto come quello che mi viene spiegato ma, al contrario di quello che dovrebbe succedere, non funziona nulla.... mi sono arreso a chiedervi aiuto xD

Ho scaricato una rom USA di rubino e ho provato a inserire uno script fatto con XSE per far dire "ciao" a un pg appena creato tramite A-map nella mappa iniziale

purtroppo non sono riuscito a far andare nulla e, anzi, a volte se clicco per parlargli appare un menu tipo pkm market dove posso comprare solamente tanti strumenti di nome ??????. quindi il gioco si blocca. grattaa1.gif

Il problema non è della rom, perchè mi succede anche con altre. a sto punto c'è qualcosa che non va con XSE o con il mio scripting, ma non sò più cosa pensare ormai! kopkrab.gif


Avete idee su cosa possa essere successo e su cosa possa fare per sistemare?


gli script che uso sono i più vari, per esempio:

#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
msgbox @msg 0x6
release
end

#org @msg
= Ciao.


ho anche provato ad usare FSF e ad inserire l'offset trovato al posto del 800000 ma non funziona comunque.


Pps. ho notato che a-map richiede un offset di 8 cifre di lunghezza, ma XSE me ne fornisce uno di 6 (es. 6B0AEB) quindi nell'inserirlo su advance map, o vengono aggiunti automaticamente degli 00 prima del codice (00 6B0AEB) o vengono ricopiate alla fine del codice le prime 2 cifre (es. 6B0AEB 6B). In entrambi i casi non funziona nulla... nè tanto meno se metto gli 00 alla fine dell'offset (6B0AEB 00).
L'errore può essere quello ma non saprei come sistemarlo

Pps. ovviamente quando metto l'offset dello script lascio sempre il simbolo del dollaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...