Vai al commento

XY Rating Team

danyarmy

Post raccomandati

Sera giovani.

Mi accingo al metagame solo da questa generazione e ho provato questo team. Dico subito che sono un novizio anche nel reperire i vari pokemon più rari, nel senso, col rischio di sembrare antipatico, non ditemi di sostituire uno dei sei qua sotto con pokemon tipo Heatran, Keldeo, uno dei tre kami, Terrakion, Jirachi, Deoxis, ecc perché non ho la più pallida idea di come reperirli. Stesso discorso vale per i pokemon con le abilità  nascoste che non si trovano nemmeno nel safari amici.

Ho già  testato il team su vari simulatori e devo dire che ho avuto grossi problemi solo con Keldeo e un Kabutops+pioggiadanza. Inoltre aggiungo di non avere un pokemon col quale inizio ogni battaglia ma di volta in volta scelgo in base al team avversario.

Mi scuso anzitempo per l'uso dell italiano, ma con i termini inglesi ci so fare poco.

Il team:

Garchomp @ Garchompite
Abilità : Cartavetro
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Att, 252 Vel, 4 PS
- Dragoartigli
- Terremoto
- Metaltestata
- Danza Spada

Questo signore qui, nonostante la sua velocità  al disotto della media per uno Sweeper, l'ho scelto perchè megaevoluto ha un attacco che fa paura. Ho scelto la natura allegra proprio per cercare di compensare la velocità . Il moveset è palesemente ignorante: stab, stab, controfolletto e danzaspada che non guasta mai

Magmortar @ Corpetto Assalto
Abilità : Corpodifuco
Natura: Modesta (-Att, +AttSp)
EVs: 252 PS; 252 AttSp; 4 Dif
- Lanciafiamme
- Fulmine
- Psichico
- Focalcolpo

Questo qui è un pokemon che ho scelto per la sua versatilità  d'attacchi speciali. Non essendo veloce quanto tutti gli altri ho optato per renderlo quanto più difensivo possibile in modo da assorbire quanti più attacchi (più veloci di lui) possibili. i 4 EV in difesa li ho messi a caso, nel senso che è leggermente inferiore a quella speciale e ho voluto "equilibrare". Focalcolpo lo odio, a causa della sua bassa percentuale di realizzo, ma dovevo mettere un'altra mossa per far si che corpetto assalto si attivasse...se ve ne viene in mente una alternativa ditelo.

Umbreon @ Avanzi

Abilità : Sincronismo
Natura: Calma (+DifSp, -Att)
EVs: PV 252, 56 Dif, 200 DifSp
- Tossina
- Protezione
- Desiderio
- Ripicca

Umbreon è teoricamente quello che salva le chiappe ai due di sopra, in quanto i vari surf, idrovampata e geloraggio li dovrebbe reggere alla grande (nel caso in cui viene scottato o addirittura congelato c'è sincronismo che vendica), Il set è il classico per un pokemon difensivo: tossina, protezione e desiderio (più avanzi) per rompere le scatole e ripicca nel caso ci fosse un turno dove le prime tre mosse non servirebbero.

Excadrill @ Avanzi/Palloncino

Abilità : ???
EVs: 188 PV, 36 Att, 72 Dif, 212 Vel
- Rapigiro
- Terremoto
- Frana/Forbice X/Aeroassalto
Frana/Forbice X/Aeroassalto

Exadrill è quello che mi ha dato più problemi. Parto dal presupposto che mi serviva uno che levasse le varie punte e che resistesse a Pietrataglio. Il problema però sono stati i vari Ev e il moveset. Per gli ev ho fatto quella suddivisione perché: 188 Ev in PV portano gli stessi (al lvl 100) a 408 multiplo di 16 in modo tale da avvantaggiare il recupero di avanzi; 212 in Vel perché arriva a 291 e vincerei le eventuali lotte tra due exadrill; per le altre due statistiche ho deciso così per bilanciare un po' il pokemon. PERO' se secondo voi avanzi non va bene, ditemi anche come risistemare gli ev. Per le utlime due mosse del moveset veramente non saprei perché frana può essere utile, così come aeroassalto (anche se debole), e forbice x. Per l'abilità  inutile dire che sarebbe palese rompiforma, ma a trovarlo un drillbur con l'abilità  nascosta...

Gliscor @ Tossicsfera
Abilità : Velencura
EVs: 252 Vel, 116 PV, 140 dif
- Terremoto
- Privazione
- Provocazione
- Protezione

Gliscor è stato scelto così per vari motivi. Anzitutto gli Ev: la velocità  la volevo massima perché è molto più utile un Gliscor più veloce anziché difensivo secondo me. Come per il tipo di sopra gli ev in PV scelti per il fatto della divisione ecc ecc.... Il moveset non tende ad attaccare direttamente, ma tramite sotterfugi XD

Gengar @ Assorbisfera

Abilità : Levitazione
Natura: Timida (+Vel, -Att)
EVs: 252 Vel, 252 AttSp, 6 PV
- Pallaombra
- Destinobbligato
- Energipalla
Fangobomba

Sweeper speciale con una peculiarità : destinobbligato. Mi piace l'idea di portarmi nella morte il pokemon che sono sicuro essere più lento e che sicuramente con un mio attacco non metterò KO. Per quanto riguarda le due mosse finali ( apparte la sicurezza di pallaombra) sono più propenso per energipalla perché non mi pare ci siano alternative per quanto riguarda gli attacchi speciali (fulmine ce l'ha già  Magmortar), e fangobomba è stab. IMPORTANTE: prima di scegliere Gengar, avevo optato per un Mismagius praticamente identico (stessa natura, ev, abilità , strumento e moveset con pallaombra+destinobbligato+due mosse speciale), perché la sua DefSp base è 105 che a confronto con i 75 punti di quella di Gengar è tutto dire; alla fine però ho scelto gengar perchè ha 25 punti di AttSp e 5 di Vel in più. Ho fatto bene?

A voi la parole e grazie anticipatamente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gengar magibrillio

e glicor meglio scaltro.....il classico e non sono convinto il corpetto su magmortar secondo me non è adatto a lui...magio su excadrill a questo punto e quanto rigurda excadril secondo me è sbagliata la suddivisone dei evs

Link al commento

allora, io gliscor lo farei così

gliscor @tossicsfera

abilità  velencura

natura scaltra (credo)

mosse

terremoto

tossina

protezione 

sostituto

gli evs però andrebbero rivisti, ma fidati, da soddisfazioni. dopo una tossina, ti proteggi a oltranza, e vedrai che arriva uno switch/ko

gengar non è male, destinobb è inusuale su di lui, potresti sorprendere l'avversario

inoltre ci tengo a far presente che sì, garchomp è un mostro offensivamente, ma la mega è sconsigliabile. se vuoi un attaccante fisico, ci sono mawile (che uso io) charizard x, pinsir, e le mega sono decisamente migliori. garchomp è buono anche senza. il set te lo consiglio così

Garchomp (F) @ Choice Scarf

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Dual Chop/Fire fang

- Outrage

- Stone Edge

oppure

Garchomp (F) @ Life Orb

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Swords Dance

- Outrage

- Stone Edge

sugli altri non so che dire. però davvero non capisco perchè non ti piaccia toxic gliscor 

Link al commento

@lillo: E cosa dovrei dare a Magmortar?

Come evseresti Exadrill?

Grazie per l'aiuto ;)

PS: quando dici "magio su excadrill" intendevi "meglio su excadrill", giusto? xD

@Rubber: come li distribuisco gli ev di Gliscor?

Comunque non ho ai detto che non mi piace XD semplicemente tossina l'ho già  data a umbreon, e mi sembrava eccessivo darla pure a Gliscor, tutto qui. 

Ma comunque non è definitivo, sono qui apposta ;) Grazie anche a te ^^

Link al commento

E cosa dovrei dare a Magmortar?

Come evseresti Exadrill?

Grazie per l'aiuto ;)

PS: quando dici "magio su excadrill" intendevi "meglio su excadrill", giusto? xD

si ma corpetto assalto va su pokemon come goodra,tyranitar su magmortar non lo vedo molto bene 

lo puoi mettere anke su conkeldurr o scizor 

e gliscor fallo come ha detto rubber 

oppure puoi fare anke excadrill con corpetto ma deve essere cosi

Excadrill @ Assault Vest

Ability: Mold Breaker

EVs: 80 HP / 176 Atk / 252 SpD

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide / Shadow Claw

Link al commento

capisco tossina su umbreon, ma gliscor o è toxic staller, o è defogger, gli altri sono quasi inutili. le evs così

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Earthquake

- Toxic

- Protect

in ogni caso io cambierei megaevo. prova una di quelle che ti dicevo (mawile-charizardx sono i migliori)

Link al commento

si ma corpetto assalto va su pokemon come goodra,tyranitar su magmortar non lo vedo molto bene 

lo puoi mettere anke su conkeldurr o scizor 

e gliscor fallo come ha detto rubber 

oppure puoi fare anke excadrill con corpetto ma deve essere cosi

Excadrill @ Assault Vest

Ability: Mold Breaker

EVs: 80 HP / 176 Atk / 252 SpD

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide / Shadow Claw

Ok, corpetto assalto su magmortar non ti piace...e che gli do? xD

Grazie per l'exadrill, ma il moveset mi è impossibile (anche l'abilità  s'è per questo...) perché metaltestata non ho idea di come insegnargliela. Per gli ev invece ci sta! 

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Earthquake

- Toxic

- Protect

Al posto di sostituto io direi una tra provocazione o privazione. Nel senso, i gliscor te li aspetti col sostituto, quindi li attacchi quanto prima possibile. Ma se lascio la velocità  con 252 ev + la natura a favore, potrei provocarli e rendere inutili gli attaccanti nemici, costringendoli al cambio e chi viene messo in campo si becca sicuramente la prossima mossa che può essere un terremoto, privazione o tossina che sia? ...no?

Link al commento

mhm.. non mi convince. voglio dire, avevo pensato anch'io a privazione, ma la strategia dello staller mi convince di più. non saprei come spiegarti. prova i set online, con le stesse evs,  poi giudichi. gliscor non è poi un fulmine, quindi l'idea miglire è evsarlo in ps/difese, e stallare.

Link al commento

mhm.. non mi convince. voglio dire, avevo pensato anch'io a privazione, ma la strategia dello staller mi convince di più. non saprei come spiegarti. prova i set online, con le stesse evs,  poi giudichi. gliscor non è poi un fulmine, quindi l'idea miglire è evsarlo in ps/difese, e stallare.

Ok ok. E per umbreon? Lascio anche a lui tossina? 

PS: nel caso sostituissi megagarchomp con megapinsir, come lo faccio?

Link al commento

non saprei per umbreon

pinsir così è buono

Pinsir (M) @ Pinsirite

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk) / Jolly Nature (+Spd -SAtk)

- Earthquake / Close Combat

- Quick Attack

- Swords Dance

- Return

Ok ok grazie!

Un'ultima cosa, come lo vedi megaerodactyl? Si può usare? Se si, hai un set anche per lui?

Link al commento

hai dei grossi problemi contro i vari mega pinsir e talonflame..

(mega pinsir va fatto jolly e se gli dai close combat puoi anche fare a meno di mold breaker e dargli moxie)

io poi mi sono perso lol .. che pokemon hai nel adesso???

Alla fine ho deciso di cambiare un minimo. Dato che comunque garchomp è sweeper fisico anche non megaevoluto, ho rimasto lui, gli ho dato bitorzolelmo e ho aggiunto charizard y al posto di magmortar. Adesso la squadra è così

Garchomp @ Bitorzolelmo

Abilità : Cartavetro

EVs: 252 Att, 252 Vel, 4 PS

- Dragoartigli

- Terremoto

- Metaltestata

- Danza Spada

Charizard @ Charizardite Y

Abilità : Aiutofuoco (siccità )

Natura: Timida (-Att, +Vel)

EVs: 252 PS; 252 AttSp; 4 Dif

- Lanciafiamme

- Solaraggio

- Dragopulsar

- Eterelama

Umbreon @ Avanzi

Abilità : Sincronismo

Natura: Calma (+DifSp, -Att)

EVs: PV 252, 56 Dif, 200 DifSp

- Tossina

- Protezione

- Desiderio

- Ripicca

Excadrill @ Avanzi/Palloncino

Abilità : ???

EVs: 188 PV, 36 Att, 72 Dif, 212 Vel

- Rapigiro

- Terremoto

- Frana/Forbice X/Aeroassalto

Frana/Forbice X/Aeroassalto

Gliscor @ Tossicsfera

Abilità : Velencura

EVs: 252 Vel, 116 PV, 140 dif

- Terremoto

- Privazione

- Provocazione

- Protezione

Gengar @ Assorbisfera

Abilità : Levitazione

Natura: Timida (+Vel, -Att)

EVs: 252 Vel, 252 AttSp, 6 PV

- Pallaombra

- Destinobbligato

- Fulmine

Fangobomba

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...