Vai al commento

XY Rating Team

danyarmy

Post raccomandati

Sera giovani.

Mi accingo al metagame solo da questa generazione e ho provato questo team. Dico subito che sono un novizio anche nel reperire i vari pokemon più rari, nel senso, col rischio di sembrare antipatico, non ditemi di sostituire uno dei sei qua sotto con pokemon tipo Heatran, Keldeo, uno dei tre kami, Terrakion, Jirachi, Deoxis, ecc perché non ho la più pallida idea di come reperirli. Stesso discorso vale per i pokemon con le abilità  nascoste che non si trovano nemmeno nel safari amici.

Ho già  testato il team su vari simulatori e devo dire che ho avuto grossi problemi solo con Keldeo e un Kabutops+pioggiadanza. Inoltre aggiungo di non avere un pokemon col quale inizio ogni battaglia ma di volta in volta scelgo in base al team avversario.

Mi scuso anzitempo per l'uso dell italiano, ma con i termini inglesi ci so fare poco.

Il team:

Garchomp @ Garchompite
Abilità : Cartavetro
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Att, 252 Vel, 4 PS
- Dragoartigli
- Terremoto
- Metaltestata
- Danza Spada

Questo signore qui, nonostante la sua velocità  al disotto della media per uno Sweeper, l'ho scelto perchè megaevoluto ha un attacco che fa paura. Ho scelto la natura allegra proprio per cercare di compensare la velocità . Il moveset è palesemente ignorante: stab, stab, controfolletto e danzaspada che non guasta mai

Magmortar @ Corpetto Assalto
Abilità : Corpodifuco
Natura: Modesta (-Att, +AttSp)
EVs: 252 PS; 252 AttSp; 4 Dif
- Lanciafiamme
- Fulmine
- Psichico
- Focalcolpo