Light Paladin~ Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Manaphy @ LeftoversAbility: HydrationShiny: YesEVs: 48 HP / 208 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Tail Glow- Psychic- Surf- Ice BeamL'ho visto usare da Stelo durante la Lega è mi è molto piaciuto, così lo ho voluto provare. Purtroppo, mi piaceva di più quando lo usava lei. Secondo me, è molto fragile e spesso non riesco a neanche a boostarmi per la sua scarsa bulkyness. Ho sbagliato qualcosa negli EVs? Venusaur (F) @ VenusauriteAbility: OvergrowShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Leech Seed- Synthesis- Sludge Bomb- Giga DrainAllora. Questo mi piace molto. Durevole, stalla bene, riesce a sopportare di tutto. Mi piace. Mamoswine (M) @ Life OrbAbility: Thick FatShiny: YesEVs: 252 Atk / 16 SAtk / 240 SpdNaughty Nature- Ice Shard- Icicle Crash- Freeze-Dry- EarthquakeMamoswine è ormai un cardine dei miei team. Lo uso come counter di Rotom-W, Lati@s e altre robette varie. Rotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateShiny: YesEVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDefCalm Nature- Hydro Pump- Rest- Will-O-Wisp- Volt SwitchE' il membro che mi convince meno. All'inizio lo avevo con pain split al posto di Rest e coi Leftovers, ma non mi piaceva, così sostituii Pain Split con Discharge, ma così diventava troppo fragile e dunque ho optato per il ChestoRest, preso spudoratamente dal topic della Movesettistica, ma continua a darmi poche soddisfazioni, per questo cerco un sostituto. Aegislash (M) @ LeftoversAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 248 HP / 196 Def / 64 SAtkModest Nature- Substitute- Toxic- Shadow Ball- King's ShieldAnche questo preso spudoratamente dal topic della Movesettistica. Mi piace, ma lottando mi è venuto un dubbio: non è meglio Sacred Sword al posto di Shadow Ball per colpire duramente gli steel immuni a Toxic? O è troppo rischioso andare in giro senza una STAB? Crawdaunt (F) @ Life OrbAbility: AdaptabilityShiny: YesEVs: 48 HP / 252 Atk / 208 SpdAdamant Nature- Knock Off- Aqua Jet- Waterfall- SuperpowerAh, che bello. Mi dà un sacco di soddisfazioni. Niente da dire, mi piace troppo Ecco, questo è il mio team. Giusto nelle ultime partite ho notato di essere deboluccio a Mega Charizard Y e a Mega Gyarados, non contando una specie di core difensiva che sto vedendo sempre di più composta da Skarmory e Sylveon. Boh, spero che mi possiate aiutare c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Allora,prova Heatran>Manaphy e Quagsire>Rotom,hanno un'ottima sinergia con Venusaur e formano una core molto solida che ha solo pochi punti deboli.Mamoswine non mi convince molto. Prova a inserire qualcosa per ovviare al problema MGyarados. Pensavo a Vest Conkeldurr che magari non gli resiste molto contro ma comunque con Knock dà anche una mano vs Lati@s e non soffre Tom.Per il resto boh lolHeatran @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 148 SDef / 108 SpeCalm Nature- Lava Plume- Earth Power- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]Spread per outspeeddare i base 90 con 0 evs,per le ultime due mosse vedi te. Quagsire @ LeftoversTrait: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold/Relaxed Nature- Scald- Recover- Toxic- Haze/Earthquake/Ice BeamChiaramente da fare Relaxed solo se per l'ultimo slot scegli EQ. Conkeldurr @ Assault VestTrait: GutsEVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SpeAdamant Nature- Knock Off- Mach Punch- Drain Punch- Ice PunchClassico,52 evs in Spe per outspeedare alcune robette fastidiose like Hippo o Mawile ma allo stesso tempo essere più lento di Aegislash e avere comunque un investimento considerevole in HP.gl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 27 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Allora,prova Heatran>Manaphy e Quagsire>Rotom,hanno un'ottima sinergia con Venusaur e formano una core molto solida che ha solo pochi punti deboli.Mamoswine non mi convince molto. Prova a inserire qualcosa per ovviare al problema MGyarados. Pensavo a Vest Conkeldurr che magari non gli resiste molto contro ma comunque con Knock dà anche una mano vs Lati@s e non soffre Tom.Per il resto boh lolHeatran @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 148 SDef / 108 SpeCalm Nature- Lava Plume- Earth Power- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]Spread per outspeeddare i base 90 con 0 evs,per le ultime due mosse vedi te.Quagsire @ LeftoversTrait: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold/Relaxed Nature- Scald- Recover- Toxic- Haze/Earthquake/Ice BeamChiaramente da fare Relaxed solo se per l'ultimo slot scegli EQ.Conkeldurr @ Assault VestTrait: GutsEVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SpeAdamant Nature- Knock Off- Mach Punch- Drain Punch- Ice PunchClassico,52 evs in Spe per outspeedare alcune robette fastidiose like Hippo o Mawile ma allo stesso tempo essere più lento di Aegislash e avere comunque un investimento considerevole in HP.glBene, anzitutto grazie per i consigli. Ho provato la core difensiva, mi piace ma ho sostituito Quagsire col classico set RestTalker di Suicune, che mi ispira di più. Per quel che riguarda Conkeldurr, non mi convince appieno e mi son tenuto Mamiswine, sostituendo però Freeze Dry con le rocks sotto consiglio di Marcox5 c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Metteresti la building phase? Magari anche non accurata, ma così è difficile capire da dove sei partito e dove è possibile fare degli accorgimenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Metteresti la building phase? Magari anche non accurata, ma così è difficile capire da dove sei partito e dove è possibile fare degli accorgimenti. Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra che dietro ci sia una building phase... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 27 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra che dietro ci sia una building phase... Esatto c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 quindi non è diversa da un'accozzaglia di pokemon messi a caso...un po' difficile rateare l'insieme :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Ti do qualche hint, tanto mi sto annoiando. Avendo un team con 6 pokémon messi a caso non avrai mai sicurezza mentre giochi, potresti incontrare una minaccia che non hai mai affrontato prima o semplicemente non aver la benché minima idea di cosa fare già prima che la lotta inizi. Puntare tutto su manaphy non è sicuramente una mossa vincente: se muore dall'inizio cosa farai, manderai al macello i pokémon restanti che ti servivano solamente per parare le debolezze ai tipi che minacciavano manaphy? Intanto se inizi a buildare su un pokémon potresti iniziare a pensare ai suoi punti deboli. Ad esempio dei check potrebbero essere chansey (/blissey) con la sua elevata difesa speciale, megavenusaur, tipi elettro più veloci o bulkywaters in base al set. Cosa potresti fare per contrastarli? In base a ciò sceglierai dei compagni di squadra più adeguati o che perlomeno avranno una logica dietro. il set comune è questo btw Manaphy @ Leftovers / Life OrbAbility: HydrationEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefTimid NatureIVs: 0 Atk- Tail Glow- Surf- Ice Beam- Psychic / Energy Ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Ti do qualche hint, tanto mi sto annoiando. Avendo un team con 6 pokémon messi a caso non avrai mai sicurezza mentre giochi, potresti incontrare una minaccia che non hai mai affrontato prima o semplicemente non aver la benché minima idea di cosa fare già prima che la lotta inizi. Puntare tutto su manaphy non è sicuramente una mossa vincente: se muore dall'inizio cosa farai, manderai al macello i pokémon restanti che ti servivano solamente per parare le debolezze ai tipi che minacciavano manaphy? Intanto se inizi a buildare su un pokémon potresti iniziare a pensare ai suoi punti deboli. Ad esempio dei check potrebbero essere chansey (/blissey) con la sua elevata difesa speciale, megavenusaur, tipi elettro più veloci o bulkywaters in base al set. Cosa potresti fare per contrastarli? In base a ciò sceglierai dei compagni di squadra più adeguati o che perlomeno avranno una logica dietro. il set comune è questo btw Manaphy @ Leftovers / Life Orb Ability: Hydration EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef Timid Nature IVs: 0 Atk - Tail Glow - Surf - Ice Beam - Psychic / Energy Ball Su Psychic ok, ma quel set no plz. Manaphy, avendo una speed nella media è facilmente rkillabile, quindi si usa bulky per reggere meteore e mosse potenti in generale. Gli stavo quasi per consigliare un set più bulky, tipo max hp 88 satk 164 spd. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.