Light Paladin~ Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 Manaphy @ LeftoversAbility: HydrationShiny: YesEVs: 48 HP / 208 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Tail Glow- Psychic- Surf- Ice BeamL'ho visto usare da Stelo durante la Lega è mi è molto piaciuto, così lo ho voluto provare. Purtroppo, mi piaceva di più quando lo usava lei. Secondo me, è molto fragile e spesso non riesco a neanche a boostarmi per la sua scarsa bulkyness. Ho sbagliato qualcosa negli EVs? Venusaur (F) @ VenusauriteAbility: OvergrowShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Leech Seed- Synthesis- Sludge Bomb- Giga DrainAllora. Questo mi piace molto. Durevole, stalla bene, riesce a sopportare di tutto. Mi piace. Mamoswine (M) @ Life OrbAbility: Thick FatShiny: YesEVs: 252 Atk / 16 SAtk / 240 SpdNaughty Nature- Ice Shard- Icicle Crash- Freeze-Dry- EarthquakeMamoswine è ormai un cardine dei miei team. Lo uso come counter di Rotom-W, Lati@s e altre robette varie. Rotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateShiny: YesEVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDefCalm Nature- Hydro Pump- Rest- Will-O-Wisp- Volt SwitchE' il membro che mi convince meno. All'inizio lo avevo con pain split al posto di Rest e coi Leftovers, ma non mi piaceva, così sostituii Pain Split con Discharge, ma così diventava troppo fragile e dunque ho optato per il ChestoRest, preso spudoratamente dal topic della Movesettistica, ma continua a darmi poche soddisfazioni, per questo cerco un sostituto. Aegislash (M) @ LeftoversAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 248 HP / 196 Def / 64 SAtkModest Nature- Substitute- Toxic- Shadow Ball- King's ShieldAnche questo preso spudoratamente dal topic della Movesettistica. Mi piace, ma lottando mi è venuto un dubbio: non è meglio Sacred Sword al posto di Shadow Ball per colpire duramente gli steel immuni a Toxic? O è troppo rischioso andare in giro senza una STAB? Crawdaunt (F) @ Life OrbAbility: AdaptabilityShiny: YesEVs: 48 HP / 252 Atk / 208 SpdAdamant Nature- Knock Off- Aqua Jet- Waterfall- SuperpowerAh, che bello. Mi dà un sacco di soddisfazioni. Niente da dire, mi piace troppo Ecco, questo è il mio team. Giusto nelle ultime partite ho notato di essere deboluccio a Mega Charizard Y e a Mega Gyarados, non contando una specie di core difensiva che sto vedendo sempre di più composta da Skarmory e Sylveon. Boh, spero che mi possiate aiutare c:
BananitoTime Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 Allora,prova Heatran>Manaphy e Quagsire>Rotom,hanno un'ottima sinergia con Venusaur e formano una core molto solida che ha solo pochi punti deboli.Mamoswine non mi convince molto. Prova a inserire qualcosa per ovviare al problema MGyarados. Pensavo a Vest Conkeldurr che magari non gli resiste molto contro ma comunque con Knock dà anche una mano vs Lati@s e non soffre Tom.Per il resto boh lolHeatran @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 148 SDef / 108 SpeCalm Nature- Lava Plume- Earth Power- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]Spread per outspeeddare i base 90 con 0 evs,per le ultime due mosse vedi te. Quagsire @ LeftoversTrait: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold/Relaxed Nature- Scald- Recover- Toxic- Haze/Earthquake/Ice BeamChiaramente da fare Relaxed solo se per l'ultimo slot scegli EQ. Conkeldurr @ Assault VestTrait: GutsEVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SpeAdamant Nature- Knock Off- Mach Punch- Drain Punch- Ice PunchClassico,52 evs in Spe per outspeedare alcune robette fastidiose like Hippo o Mawile ma allo stesso tempo essere più lento di Aegislash e avere comunque un investimento considerevole in HP.gl
Light Paladin~ Inviato 27 aprile, 2014 Autore Inviato 27 aprile, 2014 Allora,prova Heatran>Manaphy e Quagsire>Rotom,hanno un'ottima sinergia con Venusaur e formano una core molto solida che ha solo pochi punti deboli.Mamoswine non mi convince molto. Prova a inserire qualcosa per ovviare al problema MGyarados. Pensavo a Vest Conkeldurr che magari non gli resiste molto contro ma comunque con Knock dà anche una mano vs Lati@s e non soffre Tom.Per il resto boh lolHeatran @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 148 SDef / 108 SpeCalm Nature- Lava Plume- Earth Power- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]Spread per outspeeddare i base 90 con 0 evs,per le ultime due mosse vedi te.Quagsire @ LeftoversTrait: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold/Relaxed Nature- Scald- Recover- Toxic- Haze/Earthquake/Ice BeamChiaramente da fare Relaxed solo se per l'ultimo slot scegli EQ.Conkeldurr @ Assault VestTrait: GutsEVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SpeAdamant Nature- Knock Off- Mach Punch- Drain Punch- Ice PunchClassico,52 evs in Spe per outspeedare alcune robette fastidiose like Hippo o Mawile ma allo stesso tempo essere più lento di Aegislash e avere comunque un investimento considerevole in HP.glBene, anzitutto grazie per i consigli. Ho provato la core difensiva, mi piace ma ho sostituito Quagsire col classico set RestTalker di Suicune, che mi ispira di più. Per quel che riguarda Conkeldurr, non mi convince appieno e mi son tenuto Mamiswine, sostituendo però Freeze Dry con le rocks sotto consiglio di Marcox5 c:
Jack Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 Metteresti la building phase? Magari anche non accurata, ma così è difficile capire da dove sei partito e dove è possibile fare degli accorgimenti.
Kait Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 Metteresti la building phase? Magari anche non accurata, ma così è difficile capire da dove sei partito e dove è possibile fare degli accorgimenti. Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra che dietro ci sia una building phase...
Light Paladin~ Inviato 27 aprile, 2014 Autore Inviato 27 aprile, 2014 Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra che dietro ci sia una building phase... Esatto c:
Jack Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 quindi non è diversa da un'accozzaglia di pokemon messi a caso...un po' difficile rateare l'insieme :/
Kait Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 Ti do qualche hint, tanto mi sto annoiando. Avendo un team con 6 pokémon messi a caso non avrai mai sicurezza mentre giochi, potresti incontrare una minaccia che non hai mai affrontato prima o semplicemente non aver la benché minima idea di cosa fare già prima che la lotta inizi. Puntare tutto su manaphy non è sicuramente una mossa vincente: se muore dall'inizio cosa farai, manderai al macello i pokémon restanti che ti servivano solamente per parare le debolezze ai tipi che minacciavano manaphy? Intanto se inizi a buildare su un pokémon potresti iniziare a pensare ai suoi punti deboli. Ad esempio dei check potrebbero essere chansey (/blissey) con la sua elevata difesa speciale, megavenusaur, tipi elettro più veloci o bulkywaters in base al set. Cosa potresti fare per contrastarli? In base a ciò sceglierai dei compagni di squadra più adeguati o che perlomeno avranno una logica dietro. il set comune è questo btw Manaphy @ Leftovers / Life OrbAbility: HydrationEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefTimid NatureIVs: 0 Atk- Tail Glow- Surf- Ice Beam- Psychic / Energy Ball
Jack Inviato 27 aprile, 2014 Inviato 27 aprile, 2014 Ti do qualche hint, tanto mi sto annoiando. Avendo un team con 6 pokémon messi a caso non avrai mai sicurezza mentre giochi, potresti incontrare una minaccia che non hai mai affrontato prima o semplicemente non aver la benché minima idea di cosa fare già prima che la lotta inizi. Puntare tutto su manaphy non è sicuramente una mossa vincente: se muore dall'inizio cosa farai, manderai al macello i pokémon restanti che ti servivano solamente per parare le debolezze ai tipi che minacciavano manaphy? Intanto se inizi a buildare su un pokémon potresti iniziare a pensare ai suoi punti deboli. Ad esempio dei check potrebbero essere chansey (/blissey) con la sua elevata difesa speciale, megavenusaur, tipi elettro più veloci o bulkywaters in base al set. Cosa potresti fare per contrastarli? In base a ciò sceglierai dei compagni di squadra più adeguati o che perlomeno avranno una logica dietro. il set comune è questo btw Manaphy @ Leftovers / Life Orb Ability: Hydration EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef Timid Nature IVs: 0 Atk - Tail Glow - Surf - Ice Beam - Psychic / Energy Ball Su Psychic ok, ma quel set no plz. Manaphy, avendo una speed nella media è facilmente rkillabile, quindi si usa bulky per reggere meteore e mosse potenti in generale. Gli stavo quasi per consigliare un set più bulky, tipo max hp 88 satk 164 spd.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.