Vai al commento

[XY OU] Senza Titolo.

Light Paladin~

Post raccomandati

Inviato

OwpkXe7.gif

Manaphy @ Leftovers

Ability: Hydration

Shiny: Yes

EVs: 48 HP / 208 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Tail Glow

- Psychic

- Surf

- Ice Beam

L'ho visto usare da Stelo durante la Lega è mi è molto piaciuto, così lo ho voluto provare. Purtroppo, mi piaceva di più quando lo usava lei. Secondo me, è molto fragile e spesso non riesco a neanche a boostarmi per la sua scarsa bulkyness. Ho sbagliato qualcosa negli EVs?

K1GNbZK.gif

Venusaur (F) @ Venusaurite

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Leech Seed

- Synthesis

- Sludge Bomb

- Giga Drain

Allora. Questo mi piace molto. Durevole, stalla bene, riesce a sopportare di tutto. Mi piace.

R0IETSL.gif

Mamoswine (M) @ Life Orb

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Atk / 16 SAtk / 240 Spd

Naughty Nature

- Ice Shard

- Icicle Crash

- Freeze-Dry

- Earthquake

Mamoswine è ormai un cardine dei miei team. Lo uso come counter di Rotom-W, Lati@s e altre robette varie.

zPWk8dP.gif

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef

Calm Nature

- Hydro Pump

- Rest

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

E' il membro che mi convince meno. All'inizio lo avevo con pain  split al posto di Rest e coi Leftovers, ma non mi piaceva, così sostituii Pain Split con Discharge, ma così diventava troppo fragile e dunque ho optato per il ChestoRest, preso spudoratamente dal topic della Movesettistica, ma continua a darmi poche soddisfazioni, per questo cerco un sostituto.

T23DW7l.gif

Aegislash (M) @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 248 HP / 196 Def / 64 SAtk

Modest Nature

- Substitute

- Toxic

- Shadow Ball

- King's Shield

Anche questo preso spudoratamente dal topic della Movesettistica. Mi piace, ma lottando mi è venuto un dubbio: non è meglio Sacred Sword al posto di Shadow Ball per colpire duramente gli steel immuni a Toxic? O è troppo rischioso andare in giro senza una STAB?

S1rI2zI.gif

Crawdaunt (F) @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Adamant Nature

- Knock Off

- Aqua Jet

- Waterfall

- Superpower

Ah, che bello. Mi dà  un sacco di soddisfazioni. Niente da dire, mi piace troppo

Ecco, questo è il mio team. Giusto nelle ultime partite ho notato di essere deboluccio a Mega Charizard Y e a Mega Gyarados, non contando una specie di core difensiva che sto vedendo sempre di più composta da Skarmory e Sylveon. Boh, spero che mi possiate aiutare c:

Inviato

Allora,prova Heatran>Manaphy e Quagsire>Rotom,hanno un'ottima sinergia con Venusaur e formano una core molto solida che ha solo pochi punti deboli.

Mamoswine non mi convince molto. Prova a inserire qualcosa per ovviare al problema MGyarados. Pensavo a Vest Conkeldurr che magari non gli resiste molto contro ma comunque con Knock dà  anche una mano  vs Lati@s e non soffre Tom.

Per il resto boh lol

Heatran @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 148 SDef / 108 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Earth Power

- Stealth Rock/Roar/Protect/Hidden Power [ice]

Spread per outspeeddare i base 90 con 0 evs,per le ultime due mosse vedi te.

Quagsire @ Leftovers

Trait: Unaware

Bold/Relaxed Nature

- Scald

- Recover

- Toxic

- Haze/Earthquake/Ice Beam

Chiaramente da fare Relaxed solo se per l'ultimo slot scegli EQ.

Conkeldurr @ Assault Vest

Trait: Guts

EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Mach Punch

- Drain Punch

- Ice Punch

Classico,52 evs in Spe per outspeedare alcune robette fastidiose like Hippo o Mawile ma allo stesso tempo essere più lento di Aegislash e avere comunque un investimento considerevole in HP.

gl

Inviato

Allora,prova Heatran>Manaphy e Quagsire>Rotom,hanno un'ottima sinergia con Venusaur e formano una core molto solida che ha solo pochi punti deboli.

Mamoswine non mi convince molto. Prova a inserire qualcosa per ovviare al problema MGyarados. Pensavo a Vest Conkeldurr che magari non gli resiste molto contro ma comunque con Knock dà  anche una mano vs Lati@s e non soffre Tom.

Per il resto boh lol

Heatran @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 148 SDef / 108 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Earth Power

Spread per outspeeddare i base 90 con 0 evs,per le ultime due mosse vedi te.

Quagsire @ Leftovers

Trait: Unaware

Bold/Relaxed Nature

- Scald

- Recover

- Toxic

- Haze/Earthquake/Ice Beam

Chiaramente da fare Relaxed solo se per l'ultimo slot scegli EQ.

Conkeldurr @ Assault Vest

Trait: Guts

EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Mach Punch

- Drain Punch

- Ice Punch

Classico,52 evs in Spe per outspeedare alcune robette fastidiose like Hippo o Mawile ma allo stesso tempo essere più lento di Aegislash e avere comunque un investimento considerevole in HP.

gl

Bene, anzitutto grazie per i consigli.

Ho provato la core difensiva, mi piace ma ho sostituito Quagsire col classico set RestTalker di Suicune, che mi ispira di più.

Per quel che riguarda Conkeldurr, non mi convince appieno e mi son tenuto Mamiswine, sostituendo però Freeze Dry con le rocks sotto consiglio di Marcox5 c:

Inviato

Metteresti la building phase? Magari anche non accurata, ma così è difficile capire da dove sei partito e dove è possibile fare degli accorgimenti.

Inviato

Metteresti la building phase? Magari anche non accurata, ma così è difficile capire da dove sei partito e dove è possibile fare degli accorgimenti.

Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra che dietro ci sia una building phase... 

Inviato

quindi non è diversa da un'accozzaglia di pokemon messi a caso...un po' difficile rateare l'insieme :/

Inviato

Ti do qualche hint, tanto mi sto annoiando.

Avendo un team con 6 pokémon messi a caso non avrai mai sicurezza mentre giochi, potresti incontrare una minaccia che non hai mai affrontato prima o semplicemente non aver la benché minima idea di cosa fare già  prima che la lotta inizi. Puntare tutto su manaphy non è sicuramente una mossa vincente: se muore dall'inizio cosa farai, manderai al macello i pokémon restanti che ti servivano solamente per parare le debolezze ai tipi che minacciavano manaphy? 

Intanto se inizi a buildare su un pokémon potresti iniziare a pensare ai suoi punti deboli. Ad esempio dei check potrebbero essere chansey (/blissey) con la sua elevata difesa speciale, megavenusaur, tipi elettro più veloci o bulkywaters in base al set. Cosa potresti fare per contrastarli? 

In base a ciò sceglierai dei compagni di squadra più adeguati o che perlomeno avranno una logica dietro.

il set comune è questo btw

Manaphy @ Leftovers / Life Orb

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Tail Glow

- Surf

- Ice Beam

- Psychic / Energy Ball

Inviato

Ti do qualche hint, tanto mi sto annoiando.

Avendo un team con 6 pokémon messi a caso non avrai mai sicurezza mentre giochi, potresti incontrare una minaccia che non hai mai affrontato prima o semplicemente non aver la benché minima idea di cosa fare già  prima che la lotta inizi. Puntare tutto su manaphy non è sicuramente una mossa vincente: se muore dall'inizio cosa farai, manderai al macello i pokémon restanti che ti servivano solamente per parare le debolezze ai tipi che minacciavano manaphy? 

Intanto se inizi a buildare su un pokémon potresti iniziare a pensare ai suoi punti deboli. Ad esempio dei check potrebbero essere chansey (/blissey) con la sua elevata difesa speciale, megavenusaur, tipi elettro più veloci o bulkywaters in base al set. Cosa potresti fare per contrastarli? 

In base a ciò sceglierai dei compagni di squadra più adeguati o che perlomeno avranno una logica dietro.

il set comune è questo btw

Manaphy @ Leftovers / Life Orb

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Tail Glow

- Surf

- Ice Beam

- Psychic / Energy Ball

Su Psychic ok, ma quel set no plz. Manaphy, avendo una speed nella media è facilmente rkillabile, quindi si usa bulky per reggere meteore e mosse potenti in generale. Gli stavo quasi per consigliare un set più bulky, tipo max hp 88 satk 164 spd.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...