Zesk Inviato 28 aprile, 2014 Condividi Inviato 28 aprile, 2014 Se ci fosse qualcuno con esperienza nel forum in questa tier , questo è il team che vorrei far rateare : +++ Sono partito da una delle mie mega-evo preferite, Banette e ho voluto sfruttarla appieno grazie a uno wish-passer (deve prendere molti colpi e switchare spesso e la mancanza di una recovery pesa eccome) e dalle entry hazard (defog è meno diffusa in UU rispetto all'OU). Inoltre mi sembra che Forretress e Vaporeon formino una core difensiva di tutto rispetto. Per la parte offensiva ho pensato a Hydreigon+Darmanitan (Fire+Dragon ha pochissime resistenze). Toxicroak è un pò il filler del gruppo e l'unico sweeper in grado di boostarsi e le STAB veleno e fighting sono molto buone(l'ho cambiato mille volte con Snorlax, Cobalion, Mienshao, Crobat ma alla fine è stata la rana a convincermi di più) Passiamo ai set: Darmanitan @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDefJolly Nature- Flare Blitz- Rock Slide- U-turn- Superpower Set assolutamente classico. Hydreigon @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkModest Nature- Draco Meteor- Dark Pulse- Fire Blast- Flash Cannon Ritengo che la scarf sia ancora abbastanza utile in UU visto che non c'è un eccesso di priority inoltre da una mano alla velocità non eccelsa della mia idra. Flash Cannon per colpire almeno minimamente l'onnipresente Florges. Toxicroak @ Life OrbAbility: Dry SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Swords Dance- Poison Jab- Sucker Punch- Drain Punch Anche qui set classico. Sucker Punch>Knock Off perché lo ha già banette e perché volevo una priority nel team. Forretress @ Rocky HelmetAbility: SturdyEVs: 252 Def / 252 HP / 4 AtkRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Stealth Rock- Volt Switch- Rapid Spin- Gyro Ball Non c'è molto da dire, non mi convince la sua mancanza di presenza offensiva però Banette @ BanettiteAbility: InsomniaEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 AtkCareful Nature- Knock Off- Will-O-Wisp- Taunt- Destiny Bond La star del mio team, cuore di tenebra. Knock Off è fastidiosissimo e la spread è per reggere al massimo gli attacchi speciali. Vaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 8 Def / 252 HP / 4 SAtk / 244 SDefCalm Nature- Wish- Protect- Toxic- Scald Ha questa spread per resistere a boomburst di Exploud e thunderbolt di Nidoking.Soffro molto wallbreakers fisici sopratutto perché il povero Forretress di rimando fa solo danni con rocky helmet, in particolare Flygon è una spina nel fianco, anche contro Florges se non ho più Darmanitan vado spesso in difficoltà . Darmanitan @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDefJolly Nature- Flare Blitz- Rock Slide- U-turn- SuperpowerHydreigon @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkModest Nature- Draco Meteor- Dark Pulse- Fire Blast- Flash CannonToxicroak @ Life OrbAbility: Dry SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Swords Dance- Poison Jab- Sucker Punch- Drain PunchForretress @ Rocky HelmetAbility: SturdyEVs: 252 Def / 252 HP / 4 AtkRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Stealth Rock- Volt Switch- Rapid Spin- Gyro BallBanette @ BanettiteAbility: InsomniaEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 AtkCareful Nature- Knock Off- Will-O-Wisp- Taunt- Destiny BondVaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 8 Def / 252 HP / 4 SAtk / 244 SDefCalm Nature- Wish- Protect- Toxic- Scald Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 29 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2014 up? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xaron Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Non saró l'esperto che cercavi, ma volevo suggerirti la choice scarf au Darmanitan piuttosto che la life orb visto che anche così i danni sono ottimi e puó outspeedare un bel po di roba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 30 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2014 In realtà la orb la tenevo per poter cambiare mossa..anche se nel 99% dei casi uso flare blitz..proverò la scarf! Grazie:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.