Vai al commento

Rating team attacco puro

Ammaccabanane

Post raccomandati

Ciao ragazzi. Questo è il mio primo team e volevo chiedervi cosa ne pensate. Ne farò uno anche più difensivo, ma prima volevo provarne uno che sventrasse i c**i. Partiamo

Espeon @ focus sash

Abilità : Synchronize

Natura: Timid (+ speed; - atk)

EVs: 252 HP ; 252 Speed ; 4 Dif

- Light Screen

- Reflect

- Psychic

- Wish

Di solito lo userei come lead. Piazza le barriere (con il sash resiste sicuramente per piazzarle entrambe se non viene outspeedato) e per finire usa un wish per il grande Dragonite

Dragonite @ Weakness Policy

Abilità : Multiscale

Natura: Jolly (credo si chiami così) (+ speed ; - sp. atk.)

EVs: 252 atk 252 speed 4 HP

- Dragondance

- Dragon Claw

- Fire Punch/ Extrarapido

- Earthquake

Entra dragonite nella speranza che mi facciano una mossa superefficace (così da attivare la vulneropolizza). Con il wish di espeon si riprende la vita fino, sperabilmente, a tornare al massimo. Con una dragodanza diventa imbattibile. Extrarapido penso sia utilissimo, ma non trovo nessuno che mi possa passare un dratini con quella mossa.

Mawile @ Mawilite

Abilità : Intimidate

Natura: Jolly (+ speed ; - sp. atk.)

EVs: 252 atk 252 speed 4 HP

- Sword dance

- Iron Head

- Play Rough

- Sucker Punch

Copre le debolezze di Dragonite (folletto principalmente) e in più è anchesso folletto quindi meglio:) Ho cercato di farlo più veloce possibile in modo di avere qualche possibilità  di attaccare per primo. Con la megaevoluzione e una o due SD diventa mostruoso

Greninja @ Life Orb

Abilità : Protean

Natura: Timid (+ speed; - atk)

EVs 252 sp atk; 252 speed; 4 HP

- Surf

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Grass Knot

Nulla da dire, pazzesco! Copre la debolezza assurda di Mawile: il fuoco. Poi quasi tutti i tipi fuoco sono attaccanti speciali e la difesa speciale di Mawile è pari alla voglia di bamba di Lapo Elkann

Crobat @ Choice Band

Abilità : Infiltrator

Natura: Jolly

EVs: 252 atk; 252 speed; 4 HP

- Brave Bird

- Cross Poison

- U-turn

- ?

Un bel Revenge killer come crobat secondo me ci sta bene. Poi copre anche la debolezza all'erba di Greninja (anche se è già  ben coperta)

Come sesto pokemon non saprei. Sicuramente un attaccante speciale. Fuoco secondo voi? Vi prego aiutatemi

Grazie a tutti:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mawile non è debole a lotta, prende danno neutro grazie al tipo folletto.

Espeon sinceramente lo vedo meglio con magic bounce come abilità , ti proteggi completamente dalle mosse di stato e le rifletti al mittente.

Al posto di Crobat come revenge killer credo che sarebbe meglio l'onnipresente Talonflame. L'abilità  di greninja in inglese si chiama Protean, non Mutatype :D

Mi sa che ti serve uno spinner/defogger, è vero che se metti magic bounce a espeon puoi riflettere anche le entry hazard al mittente, ma se non ci riesci? Le stealth rock rompono la scale di Dragonite appena entra in campo.

Edit: in realtà  bpass su espeon si usa anche per sfuggire a gente brutta e cattiva tipo tyranitar che potrebbe trapparlo con pursuit.

Link al commento

Mawile non è debole a lotta, prende danno neutro grazie al tipo folletto.

Espeon sinceramente lo vedo meglio con magic bounce come abilità , ti proteggi completamente dalle mosse di stato e le rifletti al mittente.

Al posto di Crobat come revenge killer credo che sarebbe meglio l'onnipresente Talonflame. L'abilità  di greninja in inglese si chiama Protean, non Mutatype :D

Mi sa che ti serve uno spinner/defogger, è vero che se metti magic bounce a espeon puoi riflettere anche le entry hazard al mittente, ma se non ci riesci? Le stealth rock rompono la scale di Dragonite appena entra in campo.

Ahahah ho provato a sparare qualche traduzione a caso lo ammetto:) è vero che Mawile non è debole a lotta. Sti folletti mi hanno incasinato tutto. Si anche io avevo pensato a quelli come sesto pokemon, ma sono veramente necessari? Non avendo quasi mai lottato, non so bene quanto possano essere fastidiose le rocce punte e tutto il resto

Passa il wish

ma si passa anche switchando

Link al commento

Bhè, se sul tuo campo c'è la stealth rock, dragonite entra e perde il 25% della vita massima. Il che significa che multiscale diventa inutile, mi pare abbastanza fastidioso. Inoltre anche crobat/talonflame sono deboli a stealth rock, anzi Talonflame essendo debole a roccia x4, perderebbe il 50% della vita massima al suo ingresso.

Ci sono team nei quali nessun componente è particolarmente debole a roccia, li magari puoi fare a meno di uno spinner o defogger, ma non è il tuo caso... già  Dragonite viene abbastanza infastidito dalle rocce sul campo.

Link al commento

4 pokémon?

In realtà  sono 5. Manca il sesto perchè non so chi mettere

Bhè, se sul tuo campo c'è la stealth rock, dragonite entra e perde il 25% della vita massima. Il che significa che multiscale diventa inutile, mi pare abbastanza fastidioso. Inoltre anche crobat/talonflame sono deboli a stealth rock, anzi Talonflame essendo debole a roccia x4, perderebbe il 50% della vita massima al suo ingresso.

Ci sono team nei quali nessun componente è particolarmente debole a roccia, li magari puoi fare a meno di uno spinner o defogger, ma non è il tuo caso... già  Dragonite viene abbastanza infastidito dalle rocce sul campo.

Ok. Mi hai convinto. Anche uno con tossina e fuocofatuo forse sarebbe di aiuto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...