francy arkimede Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio,ma soprattutto di una strategia. Nulla di troppo complicato,non voglio partecipare ai Campionati. Non ci tengo poi così tanto ad avere una squadra da Pro,mi basta qualche imput che mi permetta di vincere ogni tanto Ho preferito metterla in questa sezione perchè vorrei più concentrarmi su un pokemon alla volta e basta,invece che sulla strategia di gruppoQuesta è la mia squadra (temporanea)Aegislash shiny 6iv (si,ha iv al 31 in velocità >.<) abilità accendilottaLv.51,M,Evsato all'incirca 150 pt in PS,Difesa e Difesa Speciale (quindi non al massimo)Mosse: Scudo Reale,Metaltestata,Spadasolenne e DanzaspadaTyranitar shiny 6iv,abilità sabbiafiume,al momento senza megapietraLv.100,M,Evsato al massimo in Attacco e Velocità Mosse: Pietrataglio,Fuocopugno,Dragodanza,SgranocchioRotom shiny 5iv con 30 in velocità (forma lavatrice,per ora),abilità levitazioneLv.100,Evsato in PS (190),Attacco Speciale (65) e velocità (252) approssimatiMosse: Invertivolt,Idropompa,Fuocofatuo,Introforza (Ice)Shedinja shiny 6iv,abilità magidifesaLv.100,Evsato in Attacco (252),difesa (248),difesa speciale (4) credoMosse: Forbice X,Gigaimpatto,Fossa,NottesferzaChansey 6iv,abilità alternacura,strumento fortunpugnoLv.100,evsato in PS (252),difesa (248),velocità (4) credoMosse: Contrattacco,covauova,fuocobomba,tuonondaDitto (anche shiny) 6iv,abilità sosiaLv.100,non evsatoMosse: Trasformazione,ovvioInoltre vorrei aggiungere il mio raro Zapdos lv.70 timido con 31/18/26/31/31/31 e HP Ice KB!Ho un sacco di altri competitivi,consigliatemi altro,magariAnche che strumenti allegare ad ogni pokèmonHo visto che molti usano Kangashkan+megaevoluzione nelle proprie squadre,me lo consigliate?Ripeto,non voglio una squadra da ultra-stra-mega-pro gamer,non devo andare ai campionati,per questo ho messo in squadra pokemon tipo Chansey e Shedinja: per sfruttare la loro unicità ! (Max PS e Max Immunità ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Non ci sono le nature, non di tutti almeno. Inoltre non mi è ben chiaro se sono pokèmon per lotte in singolo o in doppio, ma presumo siano per il singolo quindi per risponderti mi regolerò di conseguenza.Aegislash non sono sicuro di ricordarmelo bene perchè non ne ho mai usato uno, se non sbaglio però va evsato in ps e attacco speciale, e i restanti 4 in attacco. Dagli palla ombra al posto di danzaspada e natura quieta.Rotom dovresti averlo di natura sicura e con evs in ps e difesa, i restanti 4 in attacco speciale, e metti malcomune o riposo al posto di introforza (se gli metti riposo, dagli la bacca che lo cura dal sonno, baccastagna se non sbaglio).Ditto evsalo in ps al massimo e dagli la stolascelta come strumento. Con sosia copia tutte le statistiche dell'avversario tranne i PS, e con la stola sei sicuro di essere più veloce dell'avversario copiato, visto che copi la sua velocità e la aumenti del 50% Ripeto,non voglio una squadra da ultra-stra-mega-pro gamer,non devo andare ai campionati,per questo ho messo in squadra pokemon tipo Chansey e Shedinja: per sfruttare la loro unicità ! (Max PS e Max Immunità ) In realtà Chansey è buono ed è abbastanza usato. Evolcondensa come strumento (è la ragione per la quale viene preferito a blissey), evs 252 difesa / 252 ps / 4 dif speciale, natura sicura. Però come moveset si usa così:AromaterapiaMovimento sismicoCovauovatossina/tuononda Shedinja a dire il vero non è poi così immune visto che basta che ci sia una entry hazard in campo, una tossina o un fuocofatuo e te lo fanno fuori XD Ma anche un pokèmon con rompiforma o simili dovrebbe essere in grado di ignorare la sua abilità e colpirlo, per questo non viene usato. Mega Kangaskhan è molto forte, tant'è che è stato bannato da smogon e messo nella tier "Ubers", che è la stessa dove stanno mewtwo, arceus e i vari leggendari OP. Kangaskhan@KangaskhaniteNatura: allegraAbilità : Nervisaldi -> AmorefilialeEvs: 252 vel / 252 attacco / 4 psBruciapelo/terremotosbigoattaccoritornocrescipugno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
francy arkimede Inviato 30 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Grazie,ottimi consigli!In effetti mi sono scordato le nature...Beh,mi farò fare un bel Kangashkan al posto di Shedinja Alcuni hanno natura diversa da quelle che hai detto tu,dovrei rimediare? Tipo Rotom è modesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Eh direi di si, Rotom si usa con la natura sicura e l'EV spread difensiva sul lato fisico per fermare cose come talonflame o mega pinsir, che sono pokèmon abbastanza comuni e qualcuno per fronteggiarli ti serve. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
francy arkimede Inviato 1 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2014 Invece di Zapdos che mi dici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 1 maggio, 2014 Condividi Inviato 1 maggio, 2014 anche zapdos è molto buono, e il motivo è più o meno lo stesso di Rotom W: counter di talonflame e megapinsir e in più ha anche accesso a scacciabruma, che rimuove le hazards. Comunque qui trovi tutti i set standard dei pokèmon più usati in OU: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/48894-movesettistica-ou/C'è anche zapdos. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
francy arkimede Inviato 1 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2014 anche zapdos è molto buono, e il motivo è più o meno lo stesso di Rotom W: counter di talonflame e megapinsir e in più ha anche accesso a scacciabruma, che rimuove le hazards. Comunque qui trovi tutti i set standard dei pokèmon più usati in OU: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/48894-movesettistica-ou/C'è anche zapdos.Si,ho già dato un'occhiata e alcuni me li sto facendo fare dal pokecheck,visto che non devo fare lotte ufficiali.Vediamo come va con Kangashkan e poi mi regolo con gli altriSto anche cercando di "aggiustare" quelli che non vanno molto bene,tipo Rotom e Chansey Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.