Vai al commento

[Consiglio] Squadra non da Pro Gamer xD

francy arkimede

Post raccomandati

Ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio,ma soprattutto di una strategia. Nulla di troppo complicato,non voglio partecipare ai Campionati. Non ci tengo poi così tanto ad avere una squadra da Pro,mi basta qualche imput che mi permetta di vincere ogni tanto :D

Ho preferito metterla in questa sezione perchè vorrei più concentrarmi su un pokemon alla volta e basta,invece che sulla strategia di gruppo

Questa è la mia squadra (temporanea)

Aegislash shiny 6iv (si,ha iv al 31 in velocità  >.<) abilità  accendilotta

Lv.51,M,Evsato all'incirca 150 pt in PS,Difesa e Difesa Speciale (quindi non al massimo)

Mosse: Scudo Reale,Metaltestata,Spadasolenne e Danzaspada

Tyranitar shiny 6iv,abilità  sabbiafiume,al momento senza megapietra

Lv.100,M,Evsato al massimo in Attacco e Velocità 

Mosse: Pietrataglio,Fuocopugno,Dragodanza,Sgranocchio

Rotom shiny 5iv con 30 in velocità  (forma lavatrice,per ora),abilità  levitazione

Lv.100,Evsato in PS (190),Attacco Speciale (65) e velocità  (252) approssimati

Mosse: Invertivolt,Idropompa,Fuocofatuo,Introforza (Ice)

Shedinja shiny 6iv,abilità  magidifesa

Lv.100,Evsato in Attacco (252),difesa (248),difesa speciale (4) credo

Mosse: Forbice X,Gigaimpatto,Fossa,Nottesferza

Chansey 6iv,abilità  alternacura,strumento fortunpugno

Lv.100,evsato in PS (252),difesa (248),velocità  (4) credo

Mosse: Contrattacco,covauova,fuocobomba,tuononda

Ditto (anche shiny) 6iv,abilità  sosia

Lv.100,non evsato

Mosse: Trasformazione,ovvio

Inoltre vorrei aggiungere il mio raro Zapdos lv.70 timido con 31/18/26/31/31/31 e HP Ice KB!

Ho un sacco di altri competitivi,consigliatemi altro,magari

Anche che strumenti allegare ad ogni pokèmon

Ho visto che molti usano Kangashkan+megaevoluzione nelle proprie squadre,me lo consigliate?

Ripeto,non voglio una squadra da ultra-stra-mega-pro gamer,non devo andare ai campionati,per questo ho messo in squadra pokemon tipo Chansey e Shedinja: per sfruttare la loro unicità ! (Max PS e Max Immunità )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sono le nature, non di tutti almeno. Inoltre non mi è ben chiaro se sono pokèmon per lotte in singolo o in doppio, ma presumo siano per il singolo quindi per risponderti mi regolerò di conseguenza.

Aegislash non sono sicuro di ricordarmelo bene perchè non ne ho mai usato uno, se non sbaglio però va evsato in ps e attacco speciale, e i restanti 4 in attacco. Dagli palla ombra al posto di danzaspada e natura quieta.

Rotom dovresti averlo di natura sicura e con evs in ps e difesa, i restanti 4 in attacco speciale, e metti malcomune o riposo al posto di introforza (se gli metti riposo, dagli la bacca che lo cura dal sonno, baccastagna se non sbaglio).

Ditto evsalo in ps al massimo e dagli la stolascelta come strumento. Con sosia copia tutte le statistiche dell'avversario tranne i PS, e con la stola sei sicuro di essere più veloce dell'avversario copiato, visto che copi la sua velocità  e la aumenti del 50%

Ripeto,non voglio una squadra da ultra-stra-mega-pro gamer,non devo andare ai campionati,per questo ho messo in squadra pokemon tipo Chansey e Shedinja: per sfruttare la loro unicità ! (Max PS e Max Immunità ) 

In realtà  Chansey è buono ed è abbastanza usato. Evolcondensa come strumento (è la ragione per la quale viene preferito a blissey), evs 252 difesa / 252 ps / 4 dif speciale, natura sicura. Però come moveset si usa così:

Aromaterapia

Movimento sismico

Covauova

tossina/tuononda

Shedinja a dire il vero non è poi così immune visto che basta che ci sia una entry hazard in campo, una tossina o un fuocofatuo e te lo fanno fuori XD Ma anche un pokèmon con rompiforma o simili dovrebbe essere in grado di ignorare la sua abilità  e colpirlo, per questo non viene usato.

Mega Kangaskhan è molto forte, tant'è che è stato bannato da smogon e messo nella tier "Ubers", che è la stessa dove stanno mewtwo, arceus e i vari leggendari OP.

Kangaskhan@Kangaskhanite

Natura: allegra

Abilità : Nervisaldi -> Amorefiliale

Evs: 252 vel / 252 attacco / 4 ps

Bruciapelo/terremoto

sbigoattacco

ritorno

crescipugno

Link al commento

anche zapdos è molto buono, e il motivo è più o meno lo stesso di Rotom W: counter di talonflame e megapinsir e in più ha anche accesso a scacciabruma, che rimuove le hazards.

Comunque qui trovi tutti i set standard dei pokèmon più usati in OU: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/48894-movesettistica-ou/

C'è anche zapdos.

Link al commento

anche zapdos è molto buono, e il motivo è più o meno lo stesso di Rotom W: counter di talonflame e megapinsir e in più ha anche accesso a scacciabruma, che rimuove le hazards.

Comunque qui trovi tutti i set standard dei pokèmon più usati in OU: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/48894-movesettistica-ou/

C'è anche zapdos.

Si,ho già  dato un'occhiata e alcuni me li sto facendo fare dal pokecheck,visto che non devo fare lotte ufficiali.

Vediamo come va con Kangashkan e poi mi regolo con gli altri

Sto anche cercando di "aggiustare" quelli che non vanno molto bene,tipo Rotom e Chansey

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...