Vai al commento


[Consiglio] Goodra


GigyelAvo

Post raccomandati

Salve a tutti :)

Volevo sapere come consigliereste un Goodra

Io ho pensato così:

Goodra -Gooey

Modest Life orb/leftovers

252 spa 200 hp 52 spDef

Scudo Acido ( questa è la mossa problematica)

Draco meteor / dragon pulse

Fire Blast

Muddy water/Thunder Bolt/ Focus Blast

Il problema è che penso che dato i 150 in spDef con scudo acido potrebbe ottenere un bel boost in def e magari usando tale mossa un special attacker...

Voi come lo fareste o lo usate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tralasciando il fatto che imho come pokémon è mediocre (= ci sono Pokémon migliori e con una recovery), prova ad usarlo così:


 


Goodra (M) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Dragon Tail

- Fire Blast

- Thunderbolt / Muddy Water

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie del consiglio :) ma se devo dire la verità  bisharp non mi ha dato mai tanti problemi... anche perchè non giocherei mai goodra su un bisharp dati i 70BST in def. e poi mangiaerba da un +1 in atk che a modest goodra non serve molto magari è piu utile idratazione secondo me


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende anche dal team. Bisharp a +2 è gestibilissimo per un sacco di team, visto che la roba che lo countera esiste. Se sei debole a Bisharp magari eviti, ma se hai un Keldeo o un Conkeldurr (o un altro counter random) tanto vale dargli una trait decente a 'sto povero Goodra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro lo puoi far morire ed usarlo per aiutare il setup di un tuo Pokémon grazie al drop che ha in difesa. Questa mi sembra l'unica utilità  di Goodra. Puoi anche farlo entrare su qualcosa e poi killarlo / portare il momentum a tuo favore grazie alla trait....vabbè, come Pokémon rimane comunque mediocre, lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Goodra sia un pokèmon mediocre lo sapevo :)

Comunque lo volevo provare per vedere un suo possibile utilizzo in-game

Cmnq il problema di bisharp per me è facilmente risolvibile da Breelom ( lo so con BB Talonflame e con AR M-Pinsir è ingiocabile ma puó far male lo stesso XD ) e conkeldurr. Poi contro Bisharp a più due potrei sempre giocare Gliscor che resiste bene ad un Sucker Punch STAB +2 levandogli solo tra il 50 e il 59 % e poi usando terremoto... Cioè come come lo wallo o lo OHKO facilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...