Vai al commento


Aiuto gliscor e excadrill


Alekira

Post raccomandati

Premetto che ho aperto la discussione in questa sezione ma non sono molto sicura che sia quella giusta. Se non è quella giusta chiedo cortesemente ad un mod/admin di spostarla.


Detto questo, arrivo al punto.


 


Voglio farmi un Sand-Trick Room team e avevo pensato a questi 2, Gliscor e Excadrill, che alcuni di voi mi avevano consigliato di evsare in questa maniera tempo addietro quando volevo semplicemente una squadra che mi facesse vincere qualche battaglia.


Adesso vorrei riusare lo stesso EV-spread, ma per un TR team mi sembrano troppo veloci.


 


Potrebbero andare bene lo stesso o è meglio cambiarli un po'?


Se è il caso di cambiare, si potrebbe fare in modo di trovare una combinazione di velocità  che vada bene sia per un TR team che per un team normale?


post-13171-0-08829200-1399293354_thumb.j

post-13171-0-06687100-1399293360_thumb.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) parlare di sand in XY è un po' difficile, per il semplice fatto che il weather non è permanente. Dunque, incentrare la tattica sulla sand ha poco senso.


2) Gliscor ed Excadrill c'entrano davvero poco con i trick room, per il semplice fatto che, non potendo settare, servirebbero come abuser (o sweeper, come li vuoi chiamare). Tuttavia sono troppo veloci per abusare della trick room e non hanno una coverage che gli permette di seccare mezzo team avversario (a differenza di Pokémon come Conkeldurr, Reuniclus e simili).


3) ti consiglio di non buildare trick room perché in XY hanno poco senso, visto che ci sono tantissime priority e andresti essenzialmente a mandare allo sbaraglio i tuoi Pokémon. Al momento non è una tattica che si potrebbe definire vincente, a differenza dei metagame precedenti dove i tr erano abbastanza forti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto sand perché nel team ci voglio mettere anche tyranitar, ma ovviamente non mi volevo basare sui cambiamenti climatici.


L'idea della TR mi è venuta perché, non avendo un team fisso e non avendola mai sperimentata, volevo provare a tirare su una squadra basandomi su una contro cui ho combattuto qualche giorno fa. Naturalmente se vedo che non funziona abbandono l'idea, ma prima volevo provarla. Comunque grazie di nuovo per i tuoi consigli xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...