Vai al commento

Cuore Sintetico - la mia storia a fumetti online

aldo91

Post raccomandati

coff coff... lo so, appaio dal nulla! Ma è il grande momento!

Finalmente online ed in concorso l'opera a fumetti, che ci ha occupato tutti i santi attimi liberi delle nostre giornate caotiche, con passione e dedizione!

Io ai testi, Irene Di Donato ai disegni!

In caso vi fosse piaciuta la nostra storia spero ci sosterrete, lasciando un mi piace ed un commento nei link della pagine qui di seguito!

inizia qui: http://www.verticalismi.it/cuore-sintetico-hd-inizio/

finisce qui: http://www.verticalismi.it/cuore-sintetico-hd-conclusione/

Per ogni domanda sono qui!

GRAZIE! :D

!10295662_1449058485340314_57349851295872

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I disegni sono molto belli! Nei testi ho l'impressione che ci siano un po troppe virgole ^^'

è una scelta dovuta a dare atmosfera, una lettura lenta che si sofferma sui punti importanti.

In ogni caso spero tu abbia votato! :D

Link al commento

è una scelta dovuta a dare atmosfera, una lettura lenta che si sofferma sui punti importanti.

In ogni caso spero tu abbia votato! :D

Si avevo immaginato fosse per dare enfasi! ;)

Il "problema" è che non stai scrivendo un libro! Il fumetto deve essere qualcosa di rapido e intuitivo, a meno che tu non voglia fare qualcosa di educativo tipo Martin Mystere! Inoltre alcune virgole sono proprio sbagliate a mio parere! Ho provato a leggere seguendo il tuo schema di virgole e alcune frasi risultano davvero troppo lente e, in pratica, metti pause dove non ce n'è bisogno perché, in parte, l'enfasi è già  creata!

Spero tu non ti offenda! Sto cercando di dare critiche costruttive! Anche io facevo fumetti online (testi e disegni... E infatti i disegni facevano schifo XD), anche se i miei erano strisce umoristiche! E sto solo cercando di dirti quello che ho imparato in quel periodo ;)

Link al commento

Si avevo immaginato fosse per dare enfasi! ;)

Il "problema" è che non stai scrivendo un libro! Il fumetto deve essere qualcosa di rapido e intuitivo, a meno che tu non voglia fare qualcosa di educativo tipo Martin Mystere! Inoltre alcune virgole sono proprio sbagliate a mio parere! Ho provato a leggere seguendo il tuo schema di virgole e alcune frasi risultano davvero troppo lente e, in pratica, metti pause dove non ce n'è bisogno perché, in parte, l'enfasi è già  creata!

Spero tu non ti offenda! Sto cercando di dare critiche costruttive! Anche io facevo fumetti online (testi e disegni... E infatti i disegni facevano schifo XD), anche se i miei erano strisce umoristiche! E sto solo cercando di dirti quello che ho imparato in quel periodo ;)

Niente affatto, sono pronto all'ascolto! :D Ci terrò conto, anche se uno sceneggiatore professionista ha detto che va bene, che gli piace come strutturata, anche con le pause! :)

Non credo, comunque sia, che il fumetto debba essere più rapido del libro, ad ogni modo sono letture da mettere a pari livelli, sopratutto in quella parte narrativa, introspettiva, da monologo che si discosta dalla velocità  dei dialoghi da balloons!

In ogni caso grazie per l'attenzione, ogni commento è crescita! ^^

Link al commento

Niente affatto, sono pronto all'ascolto! :D Ci terrò conto, anche se uno sceneggiatore professionista ha detto che va bene, che gli piace come strutturata, anche con le pause! :)

Non credo, comunque sia, che il fumetto debba essere più rapido del libro, ad ogni modo sono letture da mettere a pari livelli, sopratutto in quella parte narrativa, introspettiva, da monologo che si discosta dalla velocità  dei dialoghi da balloons!

In ogni caso grazie per l'attenzione, ogni commento è crescita! ^^

Figurati ;) io parlo per esperienza personale e di certo non sono un esperto! Se persone più esperte di me dicono che va bene fai bene a continuare su questa scia ;)

Comunque dipende molto da come vuoi strutturare il fumetto, in effetti! Io, facendo strisce umoristiche, dovevo essere rapido nei dialoghi e nelle battute! Probabilmente in una storia seria c'è bisogno di altro!

Vedremo come evolverà  allora :D

Link al commento

Non mi pare che stia sponsorizzando siti "rivali" ^^' è un suo lavoro e credo che sia legittimo!

si, ma si sta pubblicizzando per un concorso a premi

ergo ne trae profitto

Link al commento

Ergo, non è il "mi piace" che mi farà  vincere ma... la Giuria Ufficiale fatta da casa editrici serie ed autori di un certo calibro! I "mi piace" ci aiutano solo a sentirsi appagati del lavoro svolto.

Il mio intento è sponsorizzare il nostro lavoro al fine di arrivare più persone, ammaliarle, coccolarle col nostro messaggio di fondo, fatto d'immagini, fatto di parole.

Se poi, sei il classico utente che parla senza conoscere il regolamento del concorso, i fatti o quant'altro giusto per far voce, fai pure! Avrei preferito che apprezzassi la nostra storia piuttosto ma....pazienza! :)

Link al commento

non sapendo valutare i disegni,la grafica o cose simili,posso dire solo che mi è scappata qualche lacrima alla fine.

Davvero? Ne sono felicissimo! :') Mi piacerebbe il tuo sostegno, anche con un "mi piace" e se vuoi, con un commento!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...